La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

lunedì 22 agosto 2016

Gianna Jessen. Sopravvissuta

Questo bellissimo Post me lo ha regalato, parola per parola, la cara amica Betty.
In uno dei suoi commenti a questo Post, ho scoperto questa strabiliante storia, una storia che sa di miracolo o per chi non crede ai miracoli straordinaria, incredibile. Non vi resta che leggerla, ascoltarla e, sarebbe bello, condividerla.
Grazie ancora Betty
A proposito, vi invito a visitare i suoi due bellissimi Blog  2 .

Quando la vita vince nonostante tutto...
Commovente e toccante testimonianza di una donna sopravvissuta all'aborto

Gianna Jessen è una donna minuta, dallo sguardo fiero, ha una luce negli occhi fuori dal comune, e un sorriso accattivante; una donna che è stata capace di trasformare la sua vita in un capolavoro.
Gianna Jessen è nata a Los Angeles in una clinica per aborti legata all'associazione Planned Parenthood.
La clinica aveva consigliato alla madre di Gianna, giunta alle fine del sesto mese di gravidanza, di abortire con aborto salino, una tecnica abortista usata prevalentemente dopo il primo trimestre.
(Essa consiste nell'iniettare nell'utero una soluzione salina che corrode il feto e porta alla sua morte, dovuta, tra l'altro, all'alterazione delle funzioni della placenta.
In seguito, a causa delle contrazioni uterine, il feto viene espulso morto entro le seguenti 24 ore).

A dispetto dei piani umani, Gianna invece vede la luce, la tecnica dell’aborto salino non funziona e lei nasce viva dopo 18 ore.

Per una serie di circostanze fortunate, quali l’assenza del medico che doveva terminare il lavoro e il pietoso gesto di un’infermiera che, anziché adeguarsi a quella che era la pratica comune di allora, cioè quella di sopprimere i sopravvissuti agli aborti per strangolamento o soffocamento, lasciandoli morire, o buttandoli via, la portò in ospedale.
(Per fortuna il 5 maggio del 2002 questa terribile e disumana pratica venne abolita dal presidente Bush firmando la legge di Protezione dei nati vivi).

Gianna alla nascita pesava solo nove etti, e la carenza di ossigeno causata dall'aborto le ha procurato una paralisi cerebrale e muscolare, ma nonostante tutto imparò a camminare con tutore all'età di 3 anni.
La bambina fu adottata a tre anni, e a venti anni, grazie alle cure mediche e alla fisioterapia, riuscì a ottenere la capacità di camminare senza tutore, anche se con molte difficoltà, fino a correre nel 2006 la maratona di New York per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’aborto.
Gianna ha perdonato sua madre per aver tentato di abortirla, il suo dolore si è trasformato in speranza, la sua rabbia in desiderio di realizzare una missione che si sta rivelando la vocazione della sua vita: ottenere la parità di diritti al nascituro così come avviene per la donna che lo ha concepito.
Nonostante la grave paralisi cerebrale, Gianna è sempre stata molto attiva nei movimenti che si oppongono all'aborto e ha raccontato la sua storia al Congresso degli Stati Uniti d'America e alla Camera dei Comuni del Regno Unito.


sinforosa castoro

6 commenti:

  1. Grazie a te per la condivisione cara Sinforosa :-)

    RispondiElimina
  2. Cara Sinforosa, questo post è veramente interessante, certe cose che avvengono non è per caso, ma qualcosa di inspiegabile, che viene dal cielo!!! Grazie di averli condiviso, e grazie pure alla cara Betty, che te lo ha dato. Ciao e buona settimana cara amica, con un abbraccio e un sorriso:) Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, Tomaso? Anch'io sono rimasta basita. È una storia bellissima.
      Buona settimana a te, caro Tomaso.
      sinforosa

      Elimina
  3. Cara e buona la nostra amica Betty.

    ❤️

    RispondiElimina
  4. Eccome, ma soprattutto attenta alle tematiche che ai più danno fastidio o preferiscono evitare per non "rovinarsi la giornata".
    Ciao e grazie Gianna.
    sinforosa
    sinfiorosa

    RispondiElimina

- GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
- OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG
*LA MODERAZIONE si è resa necessaria dopo questo POST
- LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.
- DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERÀ INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (80) Avviso ai naviganti (52) Bestiario (6) Bibbia (50) Burattini & Compagni (77) Calendario (70) Canzoncine (22) Casa dolce casa (12) Chiesa (79) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (24) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (4) Festa santa Lucia (9) Fotografie (61) Giochi: Acronimo (45) Giochi: Acronimo Luoghi (5) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (40) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (13) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (34) Giochi: Sfida (42) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI (18) Il Blog ne parla (206) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (15) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (85) Note di nota (58) Numeri primi (141) Omelie (5) Parole di Bimbi (12) Pasqua (44) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (91) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (117) Strettamente Personale (81) Temi "grandi" per bimbi piccoli (10) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (82)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.