La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGGI. SENTITI LIBERO DI CONDIVIDERE E COMMENTARE. I TUOI COMMENTI ARRICCHIRANNO IL BLOG E CHIUNQUE PASSERÀ DI QUA. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog o SCRIVENDOMI A QUESTO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA
sinforosacastoro@gmail.com

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

domenica 20 novembre 2016

Grazie Signore

Oggi è la festa di Cristo re dell'universo, ultima domenica dell'anno liturgico; con la prossima domenica per la Chiesa inizierà un nuovo anno.
Oggi è anche la giornata in cui Papa Francesco chiuderà, ha già chiuso, la Porta Santa in san Pietro dopo la chiusura di tutte le Porte Sante nel mondo, domenica scorsa.

  • Le letture di oggi ci presentano un Cristo crocifisso, che ha per corona una corona di spine, che ha mani e piedi bucati dai chiodi, che ha ai suoi piedi una nuvola di persone, che da una parte tace sulla ingiustizia compiuta (quante volte anche noi preferiamo tacere sulle ingiustizie che si perpetrano attorno a noi), dall'altra tenta Gesù sul pensare più a sé stesso che agli altri (quante volte anche noi siamo tentati di pensare solo e unicamente a noi stessi, anziché occuparci di chi ci sta intorno). 
  • Solo il cosiddetto buon ladrone lo riconosce come il re, nonostante lì sulla croce appaia più un vinto che un vincitore, un perdente che un vincente.
L'Anno della Misericordia si è concluso, aspettiamo di conoscere l'enciclica che il Papa ha firmato e che sarà resa pubblica domani, ma ricordiamo che la misericordia di Dio non è finita con la conclusione dell'anno giubilare.
La misericordia di Dio continua giorno dopo giorno, fino alla fine dei tempi, fino alla fine del tempo, ce lo ricorda quel Cristo crocifisso che è davvero re dell'universo.


Dalla rete


sinforosa castoro

4 commenti:

  1. Non sono praticante, devo dire che nonostante questo mio figlio piccolo mi stimola a riscoprire alcune cose, ad esempio gli sto insegnando le preghierine e con la scusa ripasso anche io.

    RispondiElimina
  2. Vedi, Massimiliano, ogni occasione è buona per riscoprire il Signore. Le preghierine che insegni a tuo figlio sono preziose per lui, se ne ricorderà da grande quando a sua volta le insegnerà a suo figlio, e a te, perché senza volerlo riscopri le parole per dialogare con Dio.
    Buona serata a te e a tuo figlio.
    sinforosa

    RispondiElimina
  3. Nel vangelo ci sono anche le tentazioni del diavolo che lo invita a salvarsi per evitare che i peccati vengano rimessi e lui rimane senza clienti.
    Ciao Rosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, Gus.
      Buona serata e grazie
      sinforosa

      Elimina

GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
SE TI FA PIACERE COMMENTA, SUGGERISCI, CRITICA.
OGNI COMMENTO È BEN ACCETTO E ARRICCHISCE IL BLOG.