Per il suo compleanno, una principessa ricevette dal fidanzato un pesante pacchetto dall'insolita forma tondeggiante. Impaziente per la curiosità, lo apri e trovò... una palla di cannone. Delusa e furiosa, scagliò a terra il nero proiettile di bronzo. Cadendo, l'involucro esteriore della palla si aprì apparve una palla più piccola d'argento. La principessa la raccolse subito.
Rigirandola fra le mani, fece una leggera pressione sulla sua superficie. La sfera d'argento si aprì a sua volta e apparve un astuccio d'oro. Questa volta la principessa aprì l'astuccio con estrema facilità. All'interno, su una morbida coltre di velluto nero, spiccava un magnifico anello, tempestato di splendidi brillanti che facevano corona a due semplici parole: ti amo.
Molta gente pensa: la Bibbia non mi attira. Contiene troppe pagine austere e incomprensibili. Ma chi fa lo sforzo di rompere il primo "involucro", con attenzione e preghiera, scopre ogni volta nuove e sorprendenti bellezze. E soprattutto verrà presto colpito dalla chiarezza del messaggio divino inciso nella Bibbia: Dio ti ama. Bruno Ferrero da 40 storie nel deserto ELLEDICI.
sinforosa castoro
Dalla rete |
sinforosa castoro
Molto bello.
RispondiEliminaSì, Massimiliano, e come dice bene Betty è una parabola che va bene per ogni situazione della vita. Dovremmo sforzarci, anche in rete, di andare più a fondo. Purtroppo non si può arrivare a tutti.
EliminaBuona serata.
sinforosa
Io la Bibbia l'ho letta, e anche con piacere; ne ho compreso il messaggio, so che parte di essa è un prontuario per gli ebrei di allora...
RispondiEliminaDiciamo che sono molto poco spirituale per trovarci un anello prezioso, resta una lettura interessante :)
Moz-
È già qualcosa trovarla una lettura interessante. Bravo Miki.
EliminaBuona serata.
sinforosa
Questo concetto si potrebbe applicare anche alle persone… spesso non sappiamo cosa celano nel cuore e il loro comportamento ci potrebbe apparire inconsueto e strano, poi imparando a sfogliare le pagine della loro vita, tutto ci apparirebbe più chiaro e comprensibile.
RispondiEliminaCiò che non conosciamo implica uno sforzo di conoscenza, ci siamo impigriti, e non ci piace sforzarci più di tanto nell’andare più a fondo.
Una storia che fa riflettere
Ciao Sinforosa, buona serata!
Bella riflessione Betty. È una parabola che dovremmo applicare a tutto e tutti, più è allenarci a fare questo tipo di sforzo.
EliminaBuona serata anche a te, cara.
sinforosa
Che sarebbe pure carina la lettera d'amore, ma se ti cade la palla di piombo sul piede, poi ti sfugge sia l'argento che l'oro. In compenso, citerai miracolosamente tutti i santi presenti nella Bibbia. ;)
RispondiEliminaEh... be', Franco, a proposito benvenuto, questo è un colpo basso. Bisognerebbe riuscire a citare tutti i santi presenti nella Bibbia anche se non ti cade la palla di piombo sul piede. Grazie e ti aspetto ancora, mi raccomando.
Eliminasinforosa
Bellissima metafora 👍💕
RispondiEliminaConcordo.
EliminaGrazie e buona serata.
sinforosa