La serenità e la vitalità della nostra giovinezza derivano in parte dal fatto che procedendo in salita non vediamo la morte, perché questa è ai piedi dell'altro versante.
Arthur Schopenhauer
sinforosa castoro
TRA CASA E SCUOLA: APPUNTI DI VITA, PENSIERI, PAROLE, RACCONTI, MUSICA, FILASTROCCHE, IMMAGINI E... MOLTO ALTRO ANCORA.
- GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
- OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG
*LA MODERAZIONE si è resa necessaria dopo questo POST
- LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.
- DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERÀ INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY
Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:
Arthur Schopenhauer parla del suo mondo che è molto diverso dal nostro. Ora la gente nasce morta perché non ha valori, interessi, desideri e la morte è già con loro. E si ammazzano.
RispondiEliminaIl suicidio in Italia rappresenta la seconda causa di morte più frequente tra gli uomini di 15-29 anni, con un numero di vittime analogo a quello causato dai tumori (13% del totale) e inferiore solo a quello causato dagli incidenti stradali (35% del totale); per le donne della stessa età invece, la mortalità per suicidio si colloca al terzo posto nella graduatoria delle cause di decesso, con una proporzione analoga a quella delle malattie cardiovascolari (8% del totale) e preceduta soltanto dai decessi per tumori (26%) e per incidenti stradali (24%).
Grazie Gus,
Eliminasinforosa
C'è un momento in cui cominci a vederlo, però, l'altro versante. Di solito capita quando perdi qualcuno che ti è molto caro.
RispondiEliminaUn abbraccio
Maria
Sì, Maria, quel momento segna un prima e un dopo: terribile momento.
EliminaCiao e grazie.
sinforosa
Quello che ho sempre detto io. Fino ad una certa età si arranca magari ma si sale. Da quella età in poi si incomincia a scendere per arrivare in fondo alla vita.
RispondiEliminaOgnuno di noi però credo che abbia un'età diversa per incominciare a scendere....
Parole vere, Patricia, ci sono individui che, non per scelta loro, si trovano già dall'altra parte del versante ancor prima di aprire gli occhi a questa vita.
EliminaCiao e grazie.
sinforosa