La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGGI. SENTITI LIBERO DI CONDIVIDERE E COMMENTARE. I TUOI COMMENTI ARRICCHIRANNO IL BLOG E CHIUNQUE PASSERÀ DI QUA. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog o SCRIVENDOMI A QUESTO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA
sinforosacastoro@gmail.com

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

lunedì 22 maggio 2017

Arrivare insieme in cielo

In questo giorno particolarissimo
Arrivare insieme in cielo


A me piace molto il sogno in una famiglia. Tutte le mamme e tutti i papà hanno sognato il loro figlio per nove mesi. E’ vero o no? [Sì!] Sognare come sarà questo figlio… Non è possibile una famiglia senza il sogno. Quando in una famiglia si perde la capacità di sognare, i bambini non crescono e l’amore non cresce, la vita si affievolisce e si spegne. Per questo vi raccomando che la sera, quando fate l’esame di coscienza, ci sia anche questa domanda: oggi ho sognato il futuro dei miei figli? Oggi ho sognato l’amore del mio sposo, della mia sposa? Oggi ho sognato i miei genitori, i miei nonni che hanno portato avanti la storia fino a me. E’ tanto importante sognare. Prima di tutto, sognare in una famiglia. Non perdete questa capacità di sognare!  Papa Francesco. Incontro con le famiglie. Sri Lanka, 12-19 gennaio 2015     

Vi rimando a questa bellissima riflessione di papa Francesco



sinforosa castoro

6 commenti:

  1. Io non ho bisogno dei consigli ponteficali, io sogno 24 ore su 24, ad occhi aperti e chiusi. Il sogno notturno non lo posso governare, quello diurno lo dirigo dove voglio.
    I traguardi spesso coincidono.
    Voli? Stai per volare? Buon viaggio Sinfo.

    RispondiElimina
  2. La famiglia è il cuore del cattolicesimo.
    Ciao sinforosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto inizia da lì.
      Buona serata, Gus.
      sinforosa

      Elimina
  3. Bello, Vincenzo. Volo? Si, soprattutto con la fantasia.
    Buonissima serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  4. Io volo con la fantasia, ho la fortuna di avere figli che sognano il loro futuro, ho la fortuna di avere incontrato anziani che anche novantenni sognano il loro futuro, ho avuto la fortuna di conoscere amici che combattono dure battaglie per la vita e che sognano il loro futuro...un bacio Valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che meraviglia, Valeria, il sogno dovrebbe accompagnarci per tutta la vita.
      Un abbraccio.
      sinforosa

      Elimina

GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
SE TI FA PIACERE COMMENTA, SUGGERISCI, CRITICA.
OGNI COMMENTO È BEN ACCETTO E ARRICCHISCE IL BLOG.