La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

domenica 9 luglio 2017

Abbraccio

Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorerò. Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per le vostre anime. Il mio giogo infatti è dolce e il mio carico leggero. Mt. 11,29-30
Le ultime frasi del Vangelo di questa quattordicesima domenica del Tempo Ordinario sono frasi di grande consolazione, per ciascun di noi.

  • Parole come affaticati, oppressi, mite, umile, ristoro, giogo dolce, carico leggero, sono indice di accoglienza, comprensione, consolazione, in una parola amore che si dona.
  • Il Signore, dopo aver lodato il Padre e averci così indicato come dovrebbe essere il nostro amore filiale, chiama a sé tutti coloro che desiderano conoscere il Padre, perché solo attraverso di Lui si può giungere al Padre.
  • Il giogo del Signore, a differenza di quelli umani: precetti, osservanze, comandi, leggi..., è accoglienza, perdono, misericordia, è amore ricevuto per poi essere donato.
Il Signore ci ristora accogliendoci con le sue braccia spalancate su cui poggiare il nostro capo stanco e trovarvi così ristoro, sicurezza, protezione.



sinforosa castoro

10 commenti:

  1. Cara Sinforosa, quando ci troviamo in difficoltà se ci concentriamo sentiremo sicuramente queste parole che sempre ci aiutano.
    Ciao e buona giornata con un abbraccio e un sorriso:-) oggi è molto caldo! Pazienza.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Tomaso, sono parole che ci consolano soprattutto nei momenti di sofferenza, delusione, timore e dolore.
      Buona fine di domenica.
      sinforosa

      Elimina
  2. Non siamo debitori verso la carne e chi vive secondo i desideri della carna è destinato a morire. Vivrà chi ospita lo Spirito di Dio.

    RispondiElimina
  3. Viviamo tempi nei quali non solo un abbraccio si nega, ma anche un porto sicuro ed un rifugio a chi fugge da mondi crudeli. E chi dovrebbe essere di grande esempio non lo è affatto.

    RispondiElimina
  4. Bellissima riflessione. Scusami se sono venuta a salutarti non solo a conoscerti un po' di più.
    Oltre a ciò che scrivi aggiungerei che il "giogo" è anche un cammino, il contadino usa il giogo per il bue che traccia il solco (una volta!!!!) e con i tiranti insegna all'animale la direzione da prendere. Cristo, caricato del giogo col legno della Croce, insegna a noi di percorrere la Sua strada e di essere come Lui: mite e umile di cuore. So di non essere umile e forse neanche mite, ma mi accompagna la mano Paterna di Dio e mi aiuterà ad arrivare ad un traguardo onorevole. Ciao Sinforosa. Buonagiornata!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie mille per la visita e la bella riflessione, che gioverà a tutti coloro che passeranno di qua.
      Buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  5. This is very interesting, You're a very
    skilled blogger. I've joined your rss feed and look forward to
    seeking more of your magnificent post. Also, I've shared
    your web site in my social networks!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much for the beautiful words. Good afternoon.
      sinforosa

      Elimina

- GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
- OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG
*LA MODERAZIONE si è resa necessaria dopo questo POST
- LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.
- DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERÀ INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (80) Avviso ai naviganti (52) Bestiario (6) Bibbia (50) Burattini & Compagni (77) Calendario (70) Canzoncine (22) Casa dolce casa (12) Chiesa (79) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (24) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (4) Festa santa Lucia (9) Fotografie (61) Giochi: Acronimo (45) Giochi: Acronimo Luoghi (5) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (40) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (13) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (34) Giochi: Sfida (42) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI (18) Il Blog ne parla (206) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (15) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (85) Note di nota (58) Numeri primi (141) Omelie (5) Parole di Bimbi (12) Pasqua (44) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (91) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (117) Strettamente Personale (81) Temi "grandi" per bimbi piccoli (10) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (82)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.