Com'è possibile che un genitore, in questo caso una mamma, non si accorga che i propri figli si sono allontanati da lei, uscendo di soppiatto dal locale dove si trovavano insieme e che ora sono lì, da dieci minuti, su un marciapiede di un trafficato viale, all'ora di punta? E meno male che è agosto inoltrato e di gente e veicoli ce ne sono pochi.
Ebbene, succede, purtroppo, e poi magari sono proprio tali genitori che si lamentano quando il proprio bambino se ne va a casa da scuola con un graffietto o una botta.
Bisognerebbe attuare la sterilizzazione preventiva, dopo qualche test.
RispondiEliminaSe non risulti in grado di badare a un figlio, via, non puoi farlo manco per sbaglio né adottarlo.
Moz-
Certo che sei drastico, caro Miki, basterebbe solo un po' di buon senso.
EliminaBuon sabato.
sinforosa
Succedono davvero fatti incresciosi che mi lasciano senza parole. Concordo con il tuo finale. Abbraccio
RispondiEliminaSarà forse una deformazione professionale, ma ne vedo di ogni e rimango allibita e arrabbiata
EliminaBuon sabato.
sinforosa
Cara Sinforosa, queste cose mi fanno rabbrividire, ma cosa anno nel cervello quei genitori, bisognerebbe toglierli!!!
RispondiEliminaCiao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Me lo domando anch'io, Tomaso, poi abbiamo bambini rapiti, uccisi da un automobilista, bambini feriti... e i genitori a quel punto si disperano. Mah!
EliminaBuon sabato.
sinforosa
Mettiamo pure che i bambini sono imprevedibili, però...
RispondiEliminaLa mia, anni fa, me lo aveva fatto quello scherzetto. ERo andata a prenderla all'asilo e mentre saluto la maestra Marinella lei è uscita. Le sono corsa dietro. Aveva già sceso la scalinata dell'asilo ed era in fondo al marciapiede. Ho alzato la mano e se le davo quel ceffone.... Però un nonno che stava andando a passeggio l'aveva fermata. Quando mi ha visto alzare la mano mi ha guardato e...e non gliel'ho più dato. Le spavento! Comuqnue discorsetto serio serio da me e da papà e poi un piccolo castigo.
È proprio perché sono imprevedibili che i genitori dovrebbero sempre tenerli sotto il loro sguardo vigile sia in casa che, soprattutto, fuori e tu hai fatto benissimo a rimproverare e dare un castigo a tua figlia. Scommetto che da quel giorno ha capito che non doveva allontanarsi da te senza chiedertelo. Brava Patricia.
EliminaBuon sabato.
sinforosa
Non tutti sono in grado di essere genitori.
RispondiEliminaCiao Sinforosa.
Questo è vero, tuttavia basterebbe così poco.
EliminaCiao Gus e buon sabato.
sinforosa
A me fanno anche venire i brividi quei resoconti in cui ragazzini di 11-12 anni se ne vanno in giro da soli in città a tarda ora. Milano non è più quella sicura del dopoguerra dove si poteva girare impunemente, e giocare anche per strada. C'era pochissimo traffico.
RispondiEliminaConcordo, Cristina, non solo Milano, ogni luogo secondo me non è adatto perché un ragazzino se ne vada in giro fino a tarda notte eppure lo fanno e questo perché i loro genitori hanno abdicato dal loro ruolo di educatori, purtroppo.
EliminaBuon sabato.
sinforosa
Purtroppo questa è la nostra attuale realtà mia cara Sinforosa e poi noi tutti ci stupiamo nel sapere l'accadere di certe azioni!
RispondiEliminaUn forte abbraccio
Mi credi, Nella, che quando succedono certe cose di cui persino il tg ne parla e vedo mamme e papà disperati mi domando quanto hanno fatto perché il fatto non accadesse. Non giustifico certi atteggiamenti di irresponsabilità, davvero. Ciao e buon sabato.
Eliminasinforosa
Per fortuna ci sono anche genitori accorti che invece di lasciarli in giro, ai pericoli e ai rischi, li chiudono in macchina 8 ore, i propri figli... :(
RispondiEliminaÈ meglio stendere un velo pietoso. Ciao Franco e buon sabato.
Eliminasinforosa
A me hanno sempre dato della mamma troppo apprensiva, è vero che anche questo è sbagliato. ma c'è pur sempre la via di mezzo, avere l'occhio attento senza soffocare, quindi stare all'erta!
RispondiEliminaGrazie Sinfo,
Buon fine settimana!
Dani
Certo, Daniela, il troppo stroppia, si sa, tuttavia basterebbe un sano buonsenso.
EliminaBuon sabato.
sinforosa