La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

venerdì 11 agosto 2017

Genitori irresponsabili

Com'è possibile che un genitore, in questo caso una mamma, non si accorga che i propri figli si sono allontanati da lei, uscendo di soppiatto dal locale dove si trovavano insieme e che ora sono lì, da dieci minuti, su un marciapiede di un trafficato viale, all'ora di punta? E meno male che è agosto inoltrato e di gente e veicoli ce ne sono pochi.
Ebbene, succede, purtroppo, e poi magari sono proprio tali genitori che si lamentano quando il proprio bambino se ne va a casa da scuola con un graffietto o una botta.
Ma, genitori, vi rendete conto o no che i figli dovete sempre, e dico sempre, tenerli sotto controllo? Poi si grida alla disgrazia. Mah!


sinforosa castoro

18 commenti:

  1. Bisognerebbe attuare la sterilizzazione preventiva, dopo qualche test.
    Se non risulti in grado di badare a un figlio, via, non puoi farlo manco per sbaglio né adottarlo.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che sei drastico, caro Miki, basterebbe solo un po' di buon senso.
      Buon sabato.
      sinforosa

      Elimina
  2. Succedono davvero fatti incresciosi che mi lasciano senza parole. Concordo con il tuo finale. Abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà forse una deformazione professionale, ma ne vedo di ogni e rimango allibita e arrabbiata
      Buon sabato.
      sinforosa

      Elimina
  3. Cara Sinforosa, queste cose mi fanno rabbrividire, ma cosa anno nel cervello quei genitori, bisognerebbe toglierli!!!
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo domando anch'io, Tomaso, poi abbiamo bambini rapiti, uccisi da un automobilista, bambini feriti... e i genitori a quel punto si disperano. Mah!
      Buon sabato.
      sinforosa

      Elimina
  4. Mettiamo pure che i bambini sono imprevedibili, però...
    La mia, anni fa, me lo aveva fatto quello scherzetto. ERo andata a prenderla all'asilo e mentre saluto la maestra Marinella lei è uscita. Le sono corsa dietro. Aveva già sceso la scalinata dell'asilo ed era in fondo al marciapiede. Ho alzato la mano e se le davo quel ceffone.... Però un nonno che stava andando a passeggio l'aveva fermata. Quando mi ha visto alzare la mano mi ha guardato e...e non gliel'ho più dato. Le spavento! Comuqnue discorsetto serio serio da me e da papà e poi un piccolo castigo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È proprio perché sono imprevedibili che i genitori dovrebbero sempre tenerli sotto il loro sguardo vigile sia in casa che, soprattutto, fuori e tu hai fatto benissimo a rimproverare e dare un castigo a tua figlia. Scommetto che da quel giorno ha capito che non doveva allontanarsi da te senza chiedertelo. Brava Patricia.
      Buon sabato.
      sinforosa

      Elimina
  5. Non tutti sono in grado di essere genitori.
    Ciao Sinforosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è vero, tuttavia basterebbe così poco.
      Ciao Gus e buon sabato.
      sinforosa

      Elimina
  6. A me fanno anche venire i brividi quei resoconti in cui ragazzini di 11-12 anni se ne vanno in giro da soli in città a tarda ora. Milano non è più quella sicura del dopoguerra dove si poteva girare impunemente, e giocare anche per strada. C'era pochissimo traffico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, Cristina, non solo Milano, ogni luogo secondo me non è adatto perché un ragazzino se ne vada in giro fino a tarda notte eppure lo fanno e questo perché i loro genitori hanno abdicato dal loro ruolo di educatori, purtroppo.
      Buon sabato.
      sinforosa

      Elimina
  7. Purtroppo questa è la nostra attuale realtà mia cara Sinforosa e poi noi tutti ci stupiamo nel sapere l'accadere di certe azioni!
    Un forte abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi credi, Nella, che quando succedono certe cose di cui persino il tg ne parla e vedo mamme e papà disperati mi domando quanto hanno fatto perché il fatto non accadesse. Non giustifico certi atteggiamenti di irresponsabilità, davvero. Ciao e buon sabato.
      sinforosa

      Elimina
  8. Per fortuna ci sono anche genitori accorti che invece di lasciarli in giro, ai pericoli e ai rischi, li chiudono in macchina 8 ore, i propri figli... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È meglio stendere un velo pietoso. Ciao Franco e buon sabato.
      sinforosa

      Elimina
  9. A me hanno sempre dato della mamma troppo apprensiva, è vero che anche questo è sbagliato. ma c'è pur sempre la via di mezzo, avere l'occhio attento senza soffocare, quindi stare all'erta!
    Grazie Sinfo,
    Buon fine settimana!
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, Daniela, il troppo stroppia, si sa, tuttavia basterebbe un sano buonsenso.
      Buon sabato.
      sinforosa

      Elimina

- GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
- OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG
*LA MODERAZIONE si è resa necessaria dopo questo POST
- LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.
- DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERÀ INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (80) Avviso ai naviganti (52) Bestiario (6) Bibbia (50) Burattini & Compagni (77) Calendario (70) Canzoncine (22) Casa dolce casa (12) Chiesa (79) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (24) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (4) Festa santa Lucia (9) Fotografie (61) Giochi: Acronimo (45) Giochi: Acronimo Luoghi (5) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (40) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (13) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (34) Giochi: Sfida (42) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI (18) Il Blog ne parla (206) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (15) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (85) Note di nota (58) Numeri primi (141) Omelie (5) Parole di Bimbi (12) Pasqua (44) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (91) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (117) Strettamente Personale (81) Temi "grandi" per bimbi piccoli (10) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (82)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.