In questi giorni di vacanza molti di noi partono per mete più o meno lontane, magari sono familiari: coniugi, figli, nipoti, fratelli, oppure amici o colleghi, ebbene, le persone che partono, e che ci vogliono bene, ci portano sempre con loro, nei loro bagagli? No, nel loro cuore.
Ed ecco che, mentre sono lì davanti allo sciaguattare del mare o dinanzi a una cima impervia, pensano a noi, che siamo rimasti nelle nostre città, e attraverso una immagine, un video, uno whatsapp ci regalano un pezzetto della loro vacanza, un pezzetto del loro cuore, sì, perché la distanza, quando ci si vuole bene, non esiste. E così, mentre si assapora ciò che ci rende felici e appagati vorremmo che quella felicità e appagamento raggiungessero coloro che abbiamo lasciato a casa. E dunque, grazie a tutti coloro che mi pensano mentre sono lontani da me.
A proposito, anch'io vi porto sempre con me, persino nei miei viaggi immaginari.
sinforosa castoro
Certo che ti penso Sinforosa! E ti auguro pure buone vacanze e buon riposo!
RispondiEliminaps la nostraa "bimba" è in volo per Creta ora. Beata lei!
Ma grazie mille, Patricia, la figlia a Creta? Beata lei, le auguro di diverertirsi e conoscere nuovi luoghi e persone, sai che ricchezze! Non si dimenticano più. E tu, ci scommetto, in questo viaggio le sei accanto passo a passo. Non c'è niente da fare: coloro che amiamo non li lasciamo mai, più.
EliminaBuona domenica.
sinforosa
Belli i viaggi immaginari, sono davvero viaggi e soprattutto più rilassanti. Quelle che io chiamo "le vere ferie". ٩(♡ε♡ )۶
RispondiEliminaPer certi versi ti do ragione, cara Farfalla, i viaggi immaginari sono più rilassanti, tuttavia i viaggi reali sono una marcia in più, in definitiva sono quelli che poi alimentano quelli immaginari. Buona domenica.
Eliminasinforosa
Cara Sinforosa, auguro ai vacanzieri tutto il bene possibile.
RispondiEliminaPer me ahimè la bocca è molto peggiorata e non mi permette di masticare, posso solo mandare giù dei liquidi.
Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Caro Tomaso, mi unisco a te nell'augurare ai vacanzieri buonissime vacanze e che sia davvero un momento di riposo e ricarica per tutti e a te auguro di stare meglio. Mi spiace tanto sentire che sei ancora sofferente, posso immaginare il male e il disagio. Ti sono vicina con la preghiera.
Eliminasinforosa
Sinforosa, sei un'ottimista e io ti ammiro.
RispondiEliminaCiao.
Ma no, Gus, sono realista. Non dirmi che tu non segui col pensiero e, dato che sei un uomo di fede, con la preghiera coloro che ti sono cari e che si mettono in viaggio? È così, Gus, coloro che ci vogliono bene e soprattutto a cui vogliamo bene sono sempre con noi.
EliminaBuona domenica.
sinforosa
Un dolce pensiero per te non manca mai!
RispondiEliminaBacio
Ma grazie Benedetta. Buona estate a te e alla tua piccola Sophia.
Eliminasinforosa
Ti penso sì!Ti immagino a lasciare le tue impronte sulla battigia, e sentire il profumo di salsedine.
RispondiEliminaBuone vacanze!
Un abbraccio.
Dani
Grazie Daniela, con l'immaginazione sono proprio lì, dove mi pensi.
EliminaBuona domenica e buona vacanza anche a te.
sinforosa