Se volete, raccontatelo. Sarà bello leggere le vostre storie.
sinforosa castoro
p.s. Vi lascio con due post perchè non so se domani riuscirò a postare
TRA CASA E SCUOLA: APPUNTI DI VITA, PENSIERI, PAROLE, RACCONTI, MUSICA, FILASTROCCHE, IMMAGINI E... MOLTO ALTRO ANCORA.
- GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
- OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG
*LA MODERAZIONE si è resa necessaria dopo questo POST
- LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.
- DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERÀ INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY
Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:
Cara Sinforosa, dalle bella immagine è bello pensare alle storie.
RispondiEliminaCiao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Grazie Tomaso.
Eliminasinforosa
Ciao Sinforosa,
RispondiEliminasarà una piacevole sensazione!
Ti lascio un saluto ^_^
Maris
Ma lo chiedo a voi, Ghirlande. Buona serata.
Eliminasinforosa
Le mie storie erano tutte estive. Generalmente madre e figlia in coppia. Più che emozionarmi facevo finta di non conoscerle.
RispondiEliminaCiao Sinforosa.
Ecco! E secondo me facevi bene, ma forse non erano le tipe che in passato ti avevano fatto battere il cuore o sbaglio? Buona serata.
Eliminasinforosa
Mi è capitato.
RispondiEliminaLa soddisfazione del cuore immobile è impagabile.
Buona serata.
Ciao Mariella, grazie per aver condiviso con noi questa tua esperienza. Buona serata.
Eliminasinforosa
Cara Sinforosa, sono stati giorni in cui non sono stata presente per vari impegni e ho un pò trascurato i blog dei miei amici.
RispondiEliminaMa ci tenevo a lasciare un commento a questo tuo post perchè mi ha fatto venire in mente quando ho rivisto dopo un pò di anni un ragazzo a cui ero stata legata da un sentimento che a dire il vero non era amore con la A maiuscola, ma innamoramento, quello che porta con sè emozioni forti, vibrazioni del cuore e di tutte le fibre del nostro corpo, ma che poi se appunto non è supportato dal sentimento di Amore profondo e totale, tende a perdere intensità. Perchè la condivisione, la quotidianità vissuta a pieno, il venirsi incontro, il sacrificio anche, la premura, la valorizzazione di ciò che unisce così come l'accettazione di ciò che differenzia due persone è ben altro che mero innamoramento.
Pur se il coinvolgimento emotivo e il desiderio sono di certo una buona base da cui partire e da non dimenticare, possibilmente!
E questo mi riporta anche all'altro tuo post, quello sull'amore finito.
Ma tornando a quel ragazzo... aveva un sorriso splendido e ammaliante, era un tipo imprevedibile e un pò misterioso, e rivederlo all'improvviso in un supermercato mi fece un certo effetto, non posso negarlo.
Ero sposata da poco con il mio Amore (quello con la A maiuscola!) e fu lui a riconoscermi tra la gente e a chiamarmi. Anche lui a sua volta sposato, fu carino e gentile nel salutarmi e nel chiacchierare qualche minuto con me.
Da allora (ti parlo di 11 anni fa) non l'ho comunque più incontrato, ma credo che se dovesse succedere di nuovo inevitabilmente l'emozione ci sarebbe comunque, perchè il nostro bagaglio di ricordi è parte integrante del nostro essere e non sarebbe naturale e neppure giusto non permettere a noi stessi talvolta di riaprirlo e frugarci un pò all'interno...
Un abbraccio, buona serata!
È una storia molto bella e tu l’hai raccontata con tanta sensibilità e sentimento. Concordo, quando l’amore è stato anche solo sfiorato non può che rimanere anche sotto forma di emozione, ricordo, sentimento velato e il negarlo non farebbe che accrescere in noi la confusione e, invece, le emozioni e i sentimenti si nutrono di trasparenza. Grazie Maris e buona serata.
Eliminasinforosa