La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGGI. SENTITI LIBERO DI CONDIVIDERE E COMMENTARE. I TUOI COMMENTI ARRICCHIRANNO IL BLOG E CHIUNQUE PASSERÀ DI QUI. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

martedì 6 febbraio 2018

Chi si rivede

Che cosa succede quando dopo anni e anni si incontra una persona che secoli prima aveva fatto battere il nostro cuore, vibrare di emozioni le nostre fibre e fantasticare la mente?
Se volete, raccontatelo. Sarà bello leggere le vostre storie.



 sinforosa castoro
p.s. Vi lascio con due post perchè non so se domani riuscirò a postare

10 commenti:

  1. Cara Sinforosa, dalle bella immagine è bello pensare alle storie.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ciao Sinforosa,
    sarà una piacevole sensazione!
    Ti lascio un saluto ^_^
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma lo chiedo a voi, Ghirlande. Buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  3. Le mie storie erano tutte estive. Generalmente madre e figlia in coppia. Più che emozionarmi facevo finta di non conoscerle.
    Ciao Sinforosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco! E secondo me facevi bene, ma forse non erano le tipe che in passato ti avevano fatto battere il cuore o sbaglio? Buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  4. Mi è capitato.
    La soddisfazione del cuore immobile è impagabile.
    Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariella, grazie per aver condiviso con noi questa tua esperienza. Buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  5. Cara Sinforosa, sono stati giorni in cui non sono stata presente per vari impegni e ho un pò trascurato i blog dei miei amici.
    Ma ci tenevo a lasciare un commento a questo tuo post perchè mi ha fatto venire in mente quando ho rivisto dopo un pò di anni un ragazzo a cui ero stata legata da un sentimento che a dire il vero non era amore con la A maiuscola, ma innamoramento, quello che porta con sè emozioni forti, vibrazioni del cuore e di tutte le fibre del nostro corpo, ma che poi se appunto non è supportato dal sentimento di Amore profondo e totale, tende a perdere intensità. Perchè la condivisione, la quotidianità vissuta a pieno, il venirsi incontro, il sacrificio anche, la premura, la valorizzazione di ciò che unisce così come l'accettazione di ciò che differenzia due persone è ben altro che mero innamoramento.
    Pur se il coinvolgimento emotivo e il desiderio sono di certo una buona base da cui partire e da non dimenticare, possibilmente!
    E questo mi riporta anche all'altro tuo post, quello sull'amore finito.
    Ma tornando a quel ragazzo... aveva un sorriso splendido e ammaliante, era un tipo imprevedibile e un pò misterioso, e rivederlo all'improvviso in un supermercato mi fece un certo effetto, non posso negarlo.
    Ero sposata da poco con il mio Amore (quello con la A maiuscola!) e fu lui a riconoscermi tra la gente e a chiamarmi. Anche lui a sua volta sposato, fu carino e gentile nel salutarmi e nel chiacchierare qualche minuto con me.
    Da allora (ti parlo di 11 anni fa) non l'ho comunque più incontrato, ma credo che se dovesse succedere di nuovo inevitabilmente l'emozione ci sarebbe comunque, perchè il nostro bagaglio di ricordi è parte integrante del nostro essere e non sarebbe naturale e neppure giusto non permettere a noi stessi talvolta di riaprirlo e frugarci un pò all'interno...

    Un abbraccio, buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una storia molto bella e tu l’hai raccontata con tanta sensibilità e sentimento. Concordo, quando l’amore è stato anche solo sfiorato non può che rimanere anche sotto forma di emozione, ricordo, sentimento velato e il negarlo non farebbe che accrescere in noi la confusione e, invece, le emozioni e i sentimenti si nutrono di trasparenza. Grazie Maris e buona serata.
      sinforosa

      Elimina

GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
SE TI FA PIACERE COMMENTA, SUGGERISCI, CRITICA.
OGNI COMMENTO È BEN ACCETTO E ARRICCHISCE IL BLOG.

* Se commenti su questo blog devi essere loggato con Google.

* Devi essere consapevole che il TUO username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile e che potrà rimandare al TUO Profilo di Blogger o a quello di Google+
POLICY PRIVACY

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

Ai genitori (67) Avviso ai naviganti (55) Bestiario (6) Bibbia (29) Burattini & Compagni (75) Canzoni (8) Canzoni d'Autunno (10) Canzoni di Primavera (5) Canzoni Ed. religiosa (3) Canzoni Inverno (3) Canzoni Natale (4) Canzoni per primi giorni di scuola (10) Canzoni/Gioco (6) Carnevale in tutti i gusti (14) Casa dolce casa (11) Chiamiamole poesie (3) Competenze e Abilità (73) Cuccioli di casa (17) Documenti della Chiesa (12) Educazione Religiosa (25) Fatti da me (11) Fede e mondo (5) Festa del papà (12) Festa della mamma (10) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fiaba &Favola (7) Filastrocche/Poesie (44) Filastrocche/Poesie Autunno (14) Filastrocche/Poesie Estate (13) Filastrocche/Poesie Inverno (18) Filastrocche/Poesie Natale (14) Filastrocche/Poesie Pasqua (2) Filastrocche/Poesie Primavera (19) Filastrocche/Poesie Santa Lucia (4) Film (1) Fotografie (31) Giochi (77) Giubileo (3) I MERCADONTE (1) Il Blog ne parla (131) La Bibbia in briciole (105) La parola ai lettori (37) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (39) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (53) Numeri primi (101) ORSO OLIANDRI... (5) Parole di Bimbi (138) Pasqua (41) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (50) Piccoli Artisti (71) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (20) Post-it: Pensieri... Riflessioni (51) Preghiamo (28) Preghierine (14) Racconti di un pellegrino russo (7) Sacrarmonia (8) Santi: vita e parole (44) Scaffali di memoria (3) Strettamente Personale (61) Temi "grandi" per bimbi piccoli (12) Tutticoloridellemozioni (122)

PRELEVA E REGALA

PRELEVA E REGALA

PRELEVA E REGALA