La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

sabato 10 marzo 2018

Gioco letterario 2

Questo gioco letterario consiste nell'individuare il titolo del libro da cui è presa la frase sottostante e l'autore/autrice del libro stesso. 
Non si vince assolutamente niente, se non la soddisfazione di aver dato la risposta corretta nel minor tempo possibile, farà fede l'ora del commento al post, per questo motivo i commenti saranno visibili da domani mattina, quando scopriremo insieme il vincitore del gioco. Sarebbe bello poter individuare il libro e l'autore/autrice senza aiuti, tuttavia anche una ricerca può sortire i suoi vantaggi: conoscere qualcosa in più e poi chissà che non nasca la voglia di leggere quel libro. Il link del vincitore, sarà pubblicato. 

La frase di oggi è la seguente

Voglio sposare una ragazza" dissi loro "in modo da poter riposare la mia anima insieme con lei finché entrambi non diventeremo vecchi. Non si può andare avanti continuamente... tutta questa frenesia e questo saltar qua e là. Dobbiamo arrivare in qualche punto, trovare qualcosa...






Chi ha vinto

La frase è tratta dal libro Sulla strada di Jack Kerouac
e la vincitrice è Mirtillo14 dell'omonimo blog, che vi invito a visitare.
Bravissima Mirtillo e grazie a tutti i partrcipanti.

sinforosa castoro
P.s. Vai anche ad altri Giochi Letterari

14 commenti:

  1. E' tratta da "Sulla Strada" di Kerouac e confesso che l'ho cercata perchè, da sola, non ci sarei mai arrivata.
    Un libro che ha fatto storia !! Un saluto, buon week end.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, ed è evidente che sei proprio tu la vincitrice di questo gioco in quanto la Prima ad aver dato la risposta esatta. Oggi la proclamazione ufficiale. Brava Mirtillo, complimenti e buona domenica.
      sinforosa

      Elimina
  2. e qui casca la memoria di Patricia.... :(
    Ops... fata smemorina!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pazienza, dai. Alla prossima. Buona domenica, Patricia e grazie per aver partecipato.
      sinforosa

      Elimina
  3. Stavolta anche io ho guardato su internet, ma solo perchè non avevo proprio idea di cosa si trattasse :(
    Così ho scoperto che è una citazione tratta da "Sulla strada" di Jack Kerouac, che conosco di nome ma non ho mai letto.
    Non si sa mai, magari lo metto in lista... ;)
    Ciao Sinforosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Risposta esatta, Maris, ti consiglio di leggerlo. In effetti tutti i libri degli autori della beat generation: Ferlinghetti, Corso, Kerouac, Ginsberg, Burroughs... sarebbero da leggere, secondo me, perché, nonostante la loro crudezza, sono libri che ci svelano un mondo sovente dimenticato, oltre a essere veri capolavori della letteratura. Grazie mille per aver giocato e buona domenica.
      sinforosa

      Elimina
  4. Ciao cara mi piacciono i giochini! Lo scrittore è Jack Kerovac ! Spero avrai piacere di visitare il mio Blog c'è una goduriosa recensione da leggere grazie cara e felice fine settimana http://casaninnamamma.blogspot.it/201/03/bonta-di-stagione.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima, Grazia, è proprio quello. Verrò sen’altro a leggere. Buona domenica e grazie per aver partecipato.
      sinforosa

      Elimina
  5. Non so se sono in ritardo...
    sulla strada di jack kerouac.
    #buongiorno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei stata bravissima ma... in ritardo, si. La cosa bella è partecipare e ti ringrazio per essere qui. Buona domenica.
      sinforosa

      Elimina
  6. Sulla Strada: Kerouac e la letteratura di viaggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissimo anche tu, Gus, come dicevo a Maris, gli autori della beat generation sarebbero da leggere, cominciando proprio da “on the road” di Kerouac. Buona domenica e grazie per aver giocato.
      sinforosa

      Elimina
  7. Accipicchia ... non mi viene in mente nulla.
    Siccome però diversamente da Patrizia io ho la super-memoria ... sicuramente è un libro che non ho letto ... o almeno spero ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pazienza, non è facile, lo ammetto, l’intento è soprattutto quello di accendere la curiosità verso un libro, che ti consiglio come tutti quelli degli autori della beat generation. Ricordati però che è letteratura molto cruda e, per certi versi purtroppo, vera. Buona domenica e grazie per aver partecipato.
      sinforosa

      Elimina

GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.

OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG

AVVISO
* PUR SAPENDO CHE È LIMITATIVO, E MI DISPIACE, PER PRESERVARE I LETTORI DA COMMENTI OFFENSIVI DA PARTE DI BLOGGER NON EDUCATI E IRRISPETTOSI COME È SUCCESSO IN QUESTO POST...

* WHILE KNOWING THAT IT IS LIMITING, AND I AM SORRY, TO PRESERVE READERS FROM OFFENSIVE COMMENTS BY UNEDUCATED AND DISRESPECTFUL BLOGGERS AS HAPPENED IN THIS POST…

https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html

I COMMENTI SONO IN MODERAZIONE E PUBBLICATI IL PRIMA POSSIBILE.
GRAZIE

COMMENTS ARE IN MODERATION AND POSTED AS SOON AS POSSIBLE.
THANK YOU
.


*LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.

* DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERA' INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (79) Avviso ai naviganti (50) Bestiario (6) Bibbia (45) Burattini & Compagni (76) Calendario (62) Canzoncine (22) Casa dolce casa (10) Chiesa (70) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (34) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fotografie (60) Giochi: Acronimo (44) Giochi: Acronimo Città (3) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (38) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (10) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (33) Giochi: Sfida (41) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI: UN MONDO DI PAROLE. DAI MAESTRA ANCORA UNA. (4) Il Blog ne parla (189) IL MIO PRIMO LIBRO: I MERCADONTE (2) IL MIO SECONDO LIBRO: ORSO OLIANDRI (9) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (13) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (87) Note di nota (50) Numeri primi (136) Omelie (5) Parole di Bimbi (141) Pasqua (50) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (90) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (109) Strettamente Personale (79) Temi "grandi" per bimbi piccoli (13) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (79)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.