La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGGI. SENTITI LIBERO DI CONDIVIDERE E COMMENTARE. I TUOI COMMENTI ARRICCHIRANNO IL BLOG E CHIUNQUE PASSERÀ DI QUI. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

venerdì 9 marzo 2018

La bella tartaruga

Maestra, mi hanno regalato una tartaruga...



sinforosa castoro

14 commenti:

  1. Sono perplesso, molto perplesso.
    Ciao Sinforosa.

    RispondiElimina
  2. È bella, vero? E pensa che è un disegno “ ibero” nel senso che il bambino, di cinque anni, lo ha disegnato di sua spontanea volontà. A quest’età sono straordinari, fanno disegni che lasciano senza fiato. Buona serata, Gus, e grazie per essere passato.
    sinforosa

    RispondiElimina
  3. Che tenerezza questo tuo post.
    Buona serata Sinforosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Pia. Buona serata di fine settimana.
      sinforosa

      Elimina
  4. io adoro le tartarughe, ne ho avute diverse, una che mi è rimasta nel cuore è stata con me 18anni...purtroppo quando ho preso il cane l'ho dovuta regalare ad una persona con altre tartarughe e senza cani, altrimenti la mia bestiaccia l'avrebbe uccisa...ma non sai cosa non darei per riprenderne una...mi piacciono da matti. Ciao Sinforosa...di' al tuo alunno di trattarla bene........<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bello, piacerebbe anche a me avere una tartaruga, sono così tenere. Io ne ho una di legno, per ora mi accontento. Gliel’ ho già detto, perché i bambini, per folle curiosità, a volte ne fanno di tutti i colori a quei poveri animali. Grazie per essere passata e buon sabato.
      sinforosa

      Elimina
  5. Risposte
    1. Concordo Cavaliere, buon sabato.
      sinforosa

      Elimina
  6. "La bella targtaruga che cosa mangerà? Chi lo sa? Chi lo sa?" :-)
    A casa nostra la simpatica canzoncina di Bruno Lauzi va alla grande fin da quando era piccolissima la monella.
    Che carino il disegno del tuo alunnetto! Sarà felice di avere un animaletto da accudire.
    Buon pomeriggio, cara Sinforosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso che, sempre se è possibile, un animaletto in casa sia davvero di compagnia oltre che educativo per tutti, grandi e piccoli. Buon sabato e un bacetto ai tuoi monelli.
      sinforosa

      Elimina
  7. Asking questions are actually nice thing if you are not understanding something
    fully, however this paragraph gives nice understanding even.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forgive me but I did not understand your thought very much. Good end on sunday.
      sinforosa

      Elimina
  8. olá! que linda tartaruga. minha neta quando começou a falar não conseguia pronunciar essa palavra, então, ela chamava tartaruga de tataia,rsrsrs. toda criança tem o dom de nos cativar com a pureza e a sinceridade de seus corações. tenha um sábado fabuloso!!!

    https://claudiaforte.blogspot.com.br/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Você está certo, quantos anos tem sua neta? Saluitamela muito e bom final no domingo.
      sinforosa

      Elimina

GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
SE TI FA PIACERE COMMENTA, SUGGERISCI, CRITICA.
OGNI COMMENTO È BEN ACCETTO E ARRICCHISCE IL BLOG.

* Se commenti su questo blog devi essere loggato con Google.

* Devi essere consapevole che il TUO username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile e che potrà rimandare al TUO Profilo di Blogger o a quello di Google+
POLICY PRIVACY

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

Ai genitori (67) Avviso ai naviganti (55) Bestiario (6) Bibbia (29) Burattini & Compagni (75) Canzoni (8) Canzoni d'Autunno (10) Canzoni di Primavera (5) Canzoni Ed. religiosa (3) Canzoni Inverno (3) Canzoni Natale (4) Canzoni per primi giorni di scuola (10) Canzoni/Gioco (6) Carnevale in tutti i gusti (14) Casa dolce casa (11) Chiamiamole poesie (3) Competenze e Abilità (73) Cuccioli di casa (17) Documenti della Chiesa (12) Educazione Religiosa (25) Fatti da me (11) Fede e mondo (5) Festa del papà (12) Festa della mamma (10) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fiaba &Favola (7) Filastrocche/Poesie (44) Filastrocche/Poesie Autunno (14) Filastrocche/Poesie Estate (13) Filastrocche/Poesie Inverno (18) Filastrocche/Poesie Natale (14) Filastrocche/Poesie Pasqua (2) Filastrocche/Poesie Primavera (19) Filastrocche/Poesie Santa Lucia (4) Film (1) Fotografie (31) Giochi (77) Giubileo (3) I MERCADONTE (1) Il Blog ne parla (131) La Bibbia in briciole (105) La parola ai lettori (37) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (39) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (53) Numeri primi (101) ORSO OLIANDRI... (5) Parole di Bimbi (138) Pasqua (41) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (50) Piccoli Artisti (71) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (20) Post-it: Pensieri... Riflessioni (51) Preghiamo (28) Preghierine (14) Racconti di un pellegrino russo (7) Sacrarmonia (8) Santi: vita e parole (44) Scaffali di memoria (3) Strettamente Personale (61) Temi "grandi" per bimbi piccoli (12) Tutticoloridellemozioni (122)

PRELEVA E REGALA

PRELEVA E REGALA

PRELEVA E REGALA