Una fotografia può far accendere la fantasia, può far sognare, sconcertare, lasciare allibiti, fare piangere, sorridere. Una fotografia è lo scatto di un frammento di vita reale o una scheggia di immaginazione, è una finestra aperta sul mondo o sulle luci e ombre che si muovono dentro di noi. Una fotografia è tutto un mondo che si racconta in uno scatto.
E allora, questa foto cosa vi suscita? Cosa fa scattare dentro di voi? Dove vi porta? Raccontatelo.
sinforosa castoro
Se ti va vai agli altri scatti
E allora, questa foto cosa vi suscita? Cosa fa scattare dentro di voi? Dove vi porta? Raccontatelo.
sinforosa castoro
Se ti va vai agli altri scatti
Questa immagine, ti sembrerà strano, mi fa pensare immediatamente alla mia infanzia... a me piccolina che facevo finta di essere una ballerina e volteggiavo in salotto mentre mio papà ascoltava la musica classica e sorrideva fingendo di fare il direttore d'orchestra, con una matita in mano a mò di bacchetta...
RispondiEliminaIl color seppia è determinante in questo caso a dare corpo al senso di memoria passata, un pò persa nel tempo ma sempre presente nel profondo del cuore.
Bella foto, insomma. Complimenti, carissima Sinforosa!
Che bel ricordo, Maris, un ricordo che profuma di un tempo passato, ma che rimane presente nella memoria con i suoi colori ed emozioni provate allora. Grazie a te per essere passata e aver raccontato le tue suggestioni. Buona serata.
Eliminasinforosa
Ragazza che scende dal letto e sta infilando le pantofole.
RispondiEliminaPiù pratico di così, Gus, grazie anche a te per questa tua interpretazione. Buona serata.
Eliminasinforosa
Un mondo sicuramente femminile e un po' vintage...^^
RispondiEliminaMoz-
Ma che bella immagine che ci hai offerto. Grazie Miki e buona serata.
Eliminasinforosa
Un passo di danza ...
RispondiEliminaBuona serata
Gio
Mammamiaaa che bello! Un passo di danza! Mi fa sognare. Grazie Gio per la tua suggestione. Buona serata e grazie per essere passata.
Eliminasinforosa
La differenza fra sognare (essenza)(passo di danza) e realtà (apparenza)
RispondiElimina(piede per terra)
Bella riflessione, Anna, davvero, questo mi porta a pensare alla differenza tra guardare e vedere, ne parlerò. Buona giornata.
Eliminasinforosa
Anche a te^^
Elimina🤗
EliminaSono andata indietro con i ricordi e ho rivisto nella foto mia figlia ...
RispondiEliminaQuando studiava danza classica ... rivedo le sue prime "punte" ... E' passato un po' di tempo! Molto bella! Grazie Sinforosa : ) buona giornata
Bella anche la tua suggestione, un ricordo dolce-amaro di un tempo che non potrà più tornare ma che rimane indelebile nella memoria. Grazie Marinetta per aver contribuito a farci vedere oltre.
Eliminasinforosa
il mio pane quotidiano :)))
RispondiEliminaÈ vero Juliet, tu vivi fra tulle e scarpette: una favola. Buona continuazione di giornata e grazie per essere passata.
Eliminasinforosa
A cosa servono i piedi? A camminare e camminare significa andare oltre, crescere, cambiare
RispondiEliminaHai proprio ragione, Patricia, i piedi ci permettono di camminare e scoprire nuovi mondi, nuove realtà. Grazie di cuore anche a te e buona serata.
Eliminasinforosa