La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGGI. SENTITI LIBERO DI CONDIVIDERE E COMMENTARE. I TUOI COMMENTI ARRICCHIRANNO IL BLOG E CHIUNQUE PASSERÀ DI QUI. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

mercoledì 11 aprile 2018

Scatti 22

Una fotografia può far accendere la fantasia, può far sognare, sconcertare, lasciare allibiti, fare piangere, sorridere. Una fotografia è lo scatto di un frammento di vita reale o una scheggia di immaginazione, è una finestra aperta sul mondo o sulle luci e ombre che si muovono dentro di noi. Una fotografia è tutto un mondo che si racconta in uno scatto.
E allora, questa foto cosa vi suscita? Cosa fa scattare dentro di voi? Dove vi porta? Raccontatelo.




sinforosa castoro
Se ti va vai agli altri scatti

18 commenti:

  1. Questa immagine, ti sembrerà strano, mi fa pensare immediatamente alla mia infanzia... a me piccolina che facevo finta di essere una ballerina e volteggiavo in salotto mentre mio papà ascoltava la musica classica e sorrideva fingendo di fare il direttore d'orchestra, con una matita in mano a mò di bacchetta...
    Il color seppia è determinante in questo caso a dare corpo al senso di memoria passata, un pò persa nel tempo ma sempre presente nel profondo del cuore.
    Bella foto, insomma. Complimenti, carissima Sinforosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bel ricordo, Maris, un ricordo che profuma di un tempo passato, ma che rimane presente nella memoria con i suoi colori ed emozioni provate allora. Grazie a te per essere passata e aver raccontato le tue suggestioni. Buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  2. Ragazza che scende dal letto e sta infilando le pantofole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più pratico di così, Gus, grazie anche a te per questa tua interpretazione. Buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  3. Un mondo sicuramente femminile e un po' vintage...^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bella immagine che ci hai offerto. Grazie Miki e buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  4. Un passo di danza ...
    Buona serata
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mammamiaaa che bello! Un passo di danza! Mi fa sognare. Grazie Gio per la tua suggestione. Buona serata e grazie per essere passata.
      sinforosa

      Elimina
  5. La differenza fra sognare (essenza)(passo di danza) e realtà (apparenza)
    (piede per terra)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella riflessione, Anna, davvero, questo mi porta a pensare alla differenza tra guardare e vedere, ne parlerò. Buona giornata.
      sinforosa

      Elimina
  6. Sono andata indietro con i ricordi e ho rivisto nella foto mia figlia ...
    Quando studiava danza classica ... rivedo le sue prime "punte" ... E' passato un po' di tempo! Molto bella! Grazie Sinforosa : ) buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella anche la tua suggestione, un ricordo dolce-amaro di un tempo che non potrà più tornare ma che rimane indelebile nella memoria. Grazie Marinetta per aver contribuito a farci vedere oltre.
      sinforosa

      Elimina
  7. il mio pane quotidiano :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero Juliet, tu vivi fra tulle e scarpette: una favola. Buona continuazione di giornata e grazie per essere passata.
      sinforosa

      Elimina
  8. A cosa servono i piedi? A camminare e camminare significa andare oltre, crescere, cambiare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione, Patricia, i piedi ci permettono di camminare e scoprire nuovi mondi, nuove realtà. Grazie di cuore anche a te e buona serata.
      sinforosa

      Elimina

GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
SE TI FA PIACERE COMMENTA, SUGGERISCI, CRITICA.
OGNI COMMENTO È BEN ACCETTO E ARRICCHISCE IL BLOG.

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

Ai genitori (66) Avviso ai naviganti (53) Bestiario (6) Bibbia (29) Burattini & Compagni (72) Canzoni (7) Canzoni d'Autunno (10) Canzoni di Primavera (6) Canzoni Ed. religiosa (2) Canzoni Inverno (3) Canzoni Natale (4) Canzoni per primi giorni di scuola (10) Canzoni/Gioco (6) Carnevale in tutti i gusti (14) Casa dolce casa (11) Chiamiamole poesie (3) Competenze e Abilità (70) Cuccioli di casa (16) Documenti della Chiesa (12) Educazione Religiosa (26) Fatti da me (11) Fede e mondo (5) Festa del papà (12) Festa della mamma (10) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fiaba &Favola (7) Filastrocche/Poesie (41) Filastrocche/Poesie Autunno (13) Filastrocche/Poesie Estate (10) Filastrocche/Poesie Inverno (18) Filastrocche/Poesie Natale (14) Filastrocche/Poesie Pasqua (2) Filastrocche/Poesie Primavera (19) Filastrocche/Poesie Santa Lucia (4) Film (1) Fotografie (25) Giochi (65) Giubileo (3) Il Blog ne parla (116) La Bibbia in briciole (100) La parola ai lettori (36) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (39) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (53) Numeri primi (95) Parole di Bimbi (134) Pasqua (41) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (49) Piccoli Artisti (72) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (20) Post-it: Pensieri... Riflessioni (50) Preghiamo (28) Preghierine (14) Racconti di un pellegrino russo (4) Sacrarmonia (8) Santi: vita e parole (38) Scaffali di memoria (3) Strettamente Personale (59) Temi "grandi" per bimbi piccoli (12) Tutticoloridellemozioni (113)

PRELEVA E REGALA

PRELEVA E REGALA

PRELEVA E REGALA