Ragazzini che si prendono gioco di compagni. Educatrici che si rifanno su piccoli alunni. Infermieri che maltrattano anziani indifesi. Minorenni che umiliano e canzonano insegnanti. Genitori che non educano i figli. Uomini che ammazzano donne. Donne che si sentono oppresse. Figli che dimenticano genitori anziani. Adulti schiavi di droghe, alcol, sballi e giochi d’azzardo. Individui schiavi dell’apparire. Persone che abusano di cibo. Persone che muoiono per anoressia... E questi sono solo i mali quotidiani della cronaca spicciola, se aprissimo il libro della cronaca internazionale non basterebbe un libro, altro che un post. Umanità, dove stai andando?
sinforosa castoro
Dalla rete |
sinforosa castoro
Effetti dell'ateismo pratico.
RispondiEliminaCiao Annamaria.
È una situazione che pare degenerare, si dovrà ricorrere ai ripari, altrimenti... Ciao Gus e buona serata.
Eliminasinforosa
Cara Sinforosa, confesso che incomincio a preoccuparmi!!!
RispondiEliminaCiao e buona serata con un forte abbraccio.
Tomaso
Anch’io Tomaso, tutto questo è davvero preoccupante. Buona serata e grazie per essere passato.
Eliminasinforosa
purtroppo nessuno fa la sua parte per cambiare le cose!
RispondiEliminaSembra proprio così, speriamo bene. Buona serata Grace e grazie per essere passata.
Eliminasinforosa
Quando sento parlare di anziani maltrattati, penso a mio padre, persona molto anziana e molto indifesa e mi chiedo come si può prendersela con persone come loro ? Sono tutti i mali della nostra società quelli che hai elencato ma il problema è che i problemi peggiorano, invece di risolversi, in questa società dove l'egoismo , l'indifferenza,ecc.. la fanno da padroni. Un saluto.
RispondiEliminaSono anch’io del tuo parere, sembra che di giorno in giorno questi fatti si moltiplichino a dismisura e dopo la notizia data e una veloce indignazione tutto ritorna come se nulla fosse. Triste constatazione. Buona serata e grazie per essere passata.
Eliminasinforosa
Il libro nero, quello delle cose terribili, è pieno davvero, scritto fin quasi all'ultima pagina... che triste realtà.
RispondiEliminaMa, a parte fare i nostri piccoli passi quotidianamente per cercare di fare del bene e vivere con un minimo di altruismo e rispetto, sarebbe bello poter sottolineare le cose positive che ci sono intorno a noi, anche se indubbiamente sono meno appariscenti. Cerchiamo di riscoprirle, se no davvero non possiamo farcela a contrastare queste brutture che dilagano.
Un carissimo saluto, buonanotte Sinforosa.
PS: ho adoperato il modulo di contatto che è qui nel blog qualche ora fa per scriverti, non so se hai ricevuto il mio messaggio.
C’è anche tanto ma tanto bene, grazie per ricordarlo ed è vero, tuttavia questi fatti si stanno moltiplicando come se stessero diventando normalità, è questo che è preoccupante. Grazie Maris e buona serata. Adesso guardo il contatto.
Eliminasinforosa
Cara Sinforosa ultimamente vediamo solo cose brutte.
RispondiEliminaSai che ti scrivo?
Bisogna guardare anche ciò che non si vede e che non viene pubblicizzato.
Conosco persone che lavorano giornate intere e nel tempo libero, se e quando ne hanno, vanno in ospedale e si prodigano ad aiutare i malati ed i sofferenti.
Non hai idea di quanta gioia possa provocare quel sorriso di riconoscenza, unica cosa che loro possono offrire in cambio.
Ma questa è solo una minuscola cosa nell'immensa gioia di un gesto disinteressato.
Guardiamo anche ciò che dona gioia ed insegniamo maggiormente ciò...
Ti considero grandemente positiva, non perdere mai tale conquista.
Ti abbraccio forte e notte serena. Ciao.
Grazie mille Pia, le tue parole, come quelle di Maris, “gridano” forte contro tutto il male che sembra dilagare. Mai perdere la speranza che il bene vincerà sul male, di questo dobbiamo esserne certi, ma c’è bisogno di un un serio esame di coscienza, soprattutto per quanto riguarda le nuove generazioni e noi adulti, in quanto genitori, educatori, insegnanti, abbiamo una grande responsabilità, grande. Grazie ancora, Pia, per le tue belle parole colme di umanità. Buona serata e grazie per essere passata.
Eliminasinforosa
Concordo con chi mi ha preceduto nei commenti,veniamo costantemente informati del male e non del bene . Penso che il male, in tutte le sue forme ci sia sempre stato e sempre ci sarà ma sono convinta che non prevarrà, almeno questa è la mia speranza. Chi crede nel bene deve continuare a viverlo nel quotidiano dando l'esempio che vale più di tante parole. Abbraccio
RispondiEliminaGio
Hai fatto una bellissima riflessione, Gio, il male non ha l’ultima parola, ne sono convinta anch’io, e troppo spesso, per non dire sempre, la cronaca si nutre solo di quello, il fatto è che a furia di udire quelle brutte notizie si ha l’impressione che tutto stia andando a rotoli, mentre per un genitore che ammazza il figlio ce ne sono milioni che il figlio lo amano e lo educano. Per ogni ragazzino bullizzato ce ne sono milioni che sperimentano la vera amicizia e così via. Tuttavia la società, o chi per essa, dovrebbe prendere seri provvedimenti per non far sì che tutti noi ci si “abitui” a questi atti deplorevoli. Grazie Gio e buon sabato.
Eliminasinforosa
Brutta via questa (dis)umanità.. e temo sia solo l'inizio...
RispondiEliminaSe non si ricorre ai ripari ne vedremo delle belle, anzi no delle brutte. Grazie Franco e buon pomeriggio.
Eliminasinforosa