La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGGI. SENTITI LIBERO DI CONDIVIDERE E COMMENTARE. I TUOI COMMENTI ARRICCHIRANNO IL BLOG E CHIUNQUE PASSERÀ DI QUI. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

giovedì 17 maggio 2018

Vedere il mondo con occhi diversi

In riferimento al post di qualche giorno fa, ho trovato in rete questo breve e istruttivo video, ve lo lascio, vale la pena visionarlo.
                                                                                                                                


sinforosa castoro

18 commenti:

  1. Il mondo ha tanto bisogno di umanità.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, e forse riusciremmo a risolvere qualcosa. Buona continuazione di giornata.
      sinforosa

      Elimina
  2. Sinforosa hai trovato un video favoloso!
    Sì, è proprio adatto al tuo post. Speriamo che lo veda e lo comprenda chi vive costantemente in lite co tutti e con se stessi.
    Ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Nella sua semplicità, è davvero molto istruttivo. Ciao Patricia.
      sinforosa

      Elimina
  3. Ciao, sarebbe bello se con un paio di occhiali si potesse vedere la vera vita di tutti e potere aiutare il prossimo, il più delle volte facciamo finta di non vedere chi ha davvero bisogno di aiuto, ti auguro una buona serata baci e complimenti per il video.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, Michela, sarebbe bello, tuttavia basterebbe, ogni tanto, metterci nei panni altrui ed ecco gli occhiali di cui avremmo bisogno per vedere le cose come sono realmente. Grazie per essere passata e buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  4. Bellissimo video.
    Grazie Annamaria.

    RispondiElimina
  5. estupendo post!feliz fin de semana!💚💚💚

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Muchas gracias Carolina, buena fin de semana para ti.
      sinforosa

      Elimina
  6. è proprio così Annamaria: sono gli occhiali con cui guardiamo il mondo che spesso sono inadeguati!!!
    Grazie di cuore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio così, Luigi. Grazie a te per essere passato.
      sinforosa

      Elimina
  7. Bel video, ma quante persone mettono in pratica quanto viene mostrato?
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono convinta molte di più di quanto riusciamo a immaginare, in fondo basterebbe davvero poco, basterebbe avere quel medesimo sguardo che abbiamo per noi stessi. Buona giornata, Francesca, e grazie.
      sinforosa

      Elimina
  8. Sono d'accordo con Francesca: si dice tanto, ma poi alla fine quasi nessuno è disposto a cambiare la propria visione delle cose!
    Bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui, cara Sugar, non si tratta di cambiare il proprio punto di vista, piuttosto di avere uno sguardo benevolo sugli altri. E sono convinta che con un pizzico di volontà potremmo riuscirci tutti, il problema è che manca sempre di più questa volontà e non ci si sforza di cercare vedere oltre a ciò che si guarda, a volte anche distrattamente. Buona continuazione di giornata e grazie.
      sinforosa

      Elimina
  9. basterebbe sostituire gli occhiali con un semplice sorriso o un saluto Valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basterebbe anche solo quello, Valeria, concordo. Un abbraccio.
      sinforosa

      Elimina

GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
SE TI FA PIACERE COMMENTA, SUGGERISCI, CRITICA.
OGNI COMMENTO È BEN ACCETTO E ARRICCHISCE IL BLOG.

* Se commenti su questo blog devi essere loggato con Google.

* Devi essere consapevole che il TUO username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile e che potrà rimandare al TUO Profilo di Blogger o a quello di Google+
POLICY PRIVACY

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

Ai genitori (68) Avviso ai naviganti (54) Bestiario (6) Bibbia (29) Burattini & Compagni (76) Canzoni (8) Canzoni d'Autunno (10) Canzoni di Primavera (5) Canzoni Ed. religiosa (3) Canzoni Inverno (3) Canzoni Natale (4) Canzoni per primi giorni di scuola (10) Canzoni/Gioco (6) Carnevale in tutti i gusti (14) Casa dolce casa (11) Chiamiamole poesie (3) Competenze e Abilità (73) Cuccioli di casa (17) Documenti della Chiesa (12) Educazione Religiosa (26) Fatti da me (11) Fede e mondo (5) Festa del papà (12) Festa della mamma (10) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (9) Fiaba &Favola (7) Filastrocche/Poesie (44) Filastrocche/Poesie Autunno (16) Filastrocche/Poesie Estate (13) Filastrocche/Poesie Inverno (18) Filastrocche/Poesie Natale (14) Filastrocche/Poesie Pasqua (2) Filastrocche/Poesie Primavera (19) Filastrocche/Poesie Santa Lucia (4) Film (1) Fotografie (34) Giochi (84) Giubileo (3) I MERCADONTE (1) Il Blog ne parla (135) Iniziative (8) La Bibbia in briciole (108) La nostra lingua (1) La parola ai lettori (37) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (39) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (53) Numeri primi (105) ORSO OLIANDRI... (6) Parole di Bimbi (138) Pasqua (41) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (51) Piccoli Artisti (72) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (20) Post-it: Pensieri... Riflessioni (51) Preghiamo (28) Preghierine (14) Racconti di un pellegrino russo (7) Sacrarmonia (8) Santi: vita e parole (46) Scaffali di memoria (3) Strettamente Personale (60) Temi "grandi" per bimbi piccoli (12) Tutticoloridellemozioni (125)

PRELEVA E REGALA

PRELEVA E REGALA

PRELEVA E REGALA