La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGGI. SENTITI LIBERO DI CONDIVIDERE E COMMENTARE. I TUOI COMMENTI ARRICCHIRANNO IL BLOG E CHIUNQUE PASSERÀ DI QUI. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

martedì 15 maggio 2018

Scatti 24

Una fotografia può far accendere la fantasia, può far sognare, sconcertare, lasciare allibiti, fare piangere, sorridere. Una fotografia è lo scatto di un frammento di vita reale o una scheggia di immaginazione, è una finestra aperta sul mondo o sulle luci e ombre che si muovono dentro di noi. Una fotografia è tutto un mondo che si racconta in uno scatto.
E allora, questa foto cosa vi suscita? Cosa fa scattare dentro di voi? Dove vi porta? Raccontatelo.




sinforosa castoro
Se ti va vai agli altri scatti

26 commenti:

  1. A me fa pensare ai bastardi che hanno rubato le fedi nuziali mia e di Bruna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che cosa davvero brutta, Gus, mi dispiace tanto.
      sinforosa

      Elimina
  2. Risposte
    1. Mamma mia che bella immagine ci offri, Juliet, in effetti è un anello di una certa importanza. Grazie mille e buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  3. Umh... un regalo per una donna importante? :D

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace l’idea di una “donna importante”, bella Miki! mi stuzzichi la fantasia. Buona serata e grazie per aver condiviso.
      sinforosa

      Elimina
  4. un anello di famiglia da donare ad una persona importante! Grazie cara per il tuo commento al mio blog, un abbraccio Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu parli di “importante”, mi piace questa immagine di tempo passato, storia e futuro che ci offri. Grazie Lory per essere passata e buona notte.
      sinforosa

      Elimina
  5. Un anello che nasconde una lunga storia, quella della persona che lo ha portato al dito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu Riccardo parli di passato, di una storia che si respira guardandolo. Grazie a te e buonserata.
      sinforosa

      Elimina
  6. A una proposta importante, buona serata e baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche la tua immagine è interessante... Mmmmh! e la fantasia si accende. Buona notte Michela e grazie.
      sinforosa

      Elimina
  7. Mi porta lontano nel tempo, quando un uomo si è inginocchiato e ha chiesto la mano del suo unico amore! ... e vissero felici e contenti! ;-)))
    Un abbraccio cara Sinforosa
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una favola, Maria, ci rimandi a una scena quasi da film, una vera immagine poetica. Grazie per questo tuffo nel romanticismo e nell’amore eterno. Buona giornata.
      sinforosa

      Elimina
  8. Mi fa pensare a qualcosa di fiabesco ...
    Un dono per una ... principessa , dal suo principe innamorato ... : )
    Ciao Sinforosa , buongiorno e buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello, Maria, anche tu come Maria, mi porti nel mondo delle fiabe, addirittura con un principe e una principessa! Meraviglioso. Buon pomeriggio e grazie.
      sinforosa

      Elimina
  9. Anna, mi fa pensare a una mamma...il dono di una mamma alla sua figlia.
    Baci Valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui esce tutto il tuo essere mamma, sono certa che tu farai proprio così con Michelle. Mi piace questa immagine che ci offri. Grazie mille Valeria e buon pomeriggio.
      sinforosa
      P.s. Con Miki come va?

      Elimina
  10. Ni fa pensare al primo anello che ebbi in dono , un topazio incastonato in oro, che mi regalò colui che divenne mio marito. Avevo 15 anni e, naturalmente, lo conservo ancora.
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia, Cristiana, quindici anni? E quindi quanti anni sono che stai con tuo marito? Una vita intera, complimenti e complimenti al vostro amore. Buona continuazione di giornata e grazie.
      sinforosa

      Elimina
  11. Mi sembra un gioiello importante, di quelli che si regalavano una volta e che magari si tramandavano di generazione in generazione. Ciao Sinforosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be’ cara Mirtillo, anche tu ci rimandi a un mondo passato e a tradizioni antiche: bella immagine, grazie mille. Buona continuazione di giornata.
      sinforosa

      Elimina
  12. L'anello di nonna. Quello che la scorsa estate mi ha fatto portare via di nascosto da tutti: Voglio che lo tieni, tu - mi ha detto. - Che tu sei quella che mi somiglia di più,e quando morirò dovrai ricordartene...
    Ed io mi sono sciolta in lacrime ed ho inzuppato l'anello ed il velluto che lo teneva su.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La nonna che ti sceglie, non è meraviglioso? Mi domando le eventuali sorelle, cugine come sono rimaste? Spero che non se la prendano con te e tu a tua volta lo donerai... Grande nonna. Grazie Irene e buona continuazione di giornata.
      sinforosa

      Elimina
  13. Mi fa pensare non so perchè ai Borgia come rappresentanti di famiglie nobili e potenti. Una sorta di sigillo del comando, del potere
    Ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu ci introduci in ambienti di signori e signorie, nella storia di potenti e sigilli, grande Patricia... l’immaginazione viaggia ala grande. Buon pomeriggio e grazie mille.
      sinforosa

      Elimina

GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
SE TI FA PIACERE COMMENTA, SUGGERISCI, CRITICA.
OGNI COMMENTO È BEN ACCETTO E ARRICCHISCE IL BLOG.

* Se commenti su questo blog devi essere loggato con Google.

* Devi essere consapevole che il TUO username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile e che potrà rimandare al TUO Profilo di Blogger o a quello di Google+
POLICY PRIVACY

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

Ai genitori (67) Avviso ai naviganti (55) Bestiario (6) Bibbia (29) Burattini & Compagni (75) Canzoni (8) Canzoni d'Autunno (10) Canzoni di Primavera (5) Canzoni Ed. religiosa (3) Canzoni Inverno (3) Canzoni Natale (4) Canzoni per primi giorni di scuola (10) Canzoni/Gioco (6) Carnevale in tutti i gusti (14) Casa dolce casa (11) Chiamiamole poesie (3) Competenze e Abilità (73) Cuccioli di casa (17) Documenti della Chiesa (12) Educazione Religiosa (25) Fatti da me (11) Fede e mondo (5) Festa del papà (12) Festa della mamma (10) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fiaba &Favola (7) Filastrocche/Poesie (44) Filastrocche/Poesie Autunno (14) Filastrocche/Poesie Estate (13) Filastrocche/Poesie Inverno (18) Filastrocche/Poesie Natale (14) Filastrocche/Poesie Pasqua (2) Filastrocche/Poesie Primavera (19) Filastrocche/Poesie Santa Lucia (4) Film (1) Fotografie (31) Giochi (77) Giubileo (3) I MERCADONTE (1) Il Blog ne parla (131) La Bibbia in briciole (105) La parola ai lettori (37) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (39) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (53) Numeri primi (101) ORSO OLIANDRI... (5) Parole di Bimbi (138) Pasqua (41) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (50) Piccoli Artisti (71) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (20) Post-it: Pensieri... Riflessioni (51) Preghiamo (28) Preghierine (14) Racconti di un pellegrino russo (7) Sacrarmonia (8) Santi: vita e parole (44) Scaffali di memoria (3) Strettamente Personale (61) Temi "grandi" per bimbi piccoli (12) Tutticoloridellemozioni (122)

PRELEVA E REGALA

PRELEVA E REGALA

PRELEVA E REGALA