La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

venerdì 1 giugno 2018

Santi Marcellino e Pietro

Marcellino era sacerdote e Pietro esorcista. Le notizie del loro martirio, avvenuto sotto l'imperatore Diocleziano, ci sono tramandate da Papa Damasco che attesta di averle ascoltate in gioventù dallo stesso carnefice, un certo Doroteo che in vecchiaia si convertì al cristianesimo ricevendo il battesimo da Papa Giulio I. 
I due, condotti nel fitto della selva sul luogo del supplizio, dovettero scavarsi il sepolcro con le proprie mani e furono poi decapitati. I loro corpi rimasero ignorati finché una matrona di nome Lucilla, venuta a sapere della vicenda, diede loro una dignitosa sepoltura a Roma al cimitero "ad duas lauros al terzo miglio della via Labicana". La loro memoria è ricordata il 2 giugno dal  martirologio geronimiano (sec. VI). (Mess. Rom.).



sinforosa castoro

13 commenti:

  1. Interessante post sui santi.

    P.s ma questa nota ai commenti è obbligatoria o l hai messa tu di tua volontà?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Fiore, mi hanno suggerito di metterla, dopo il 25 maggio pare si debba mettere🤷🏻‍♀️. Copia pure e adattala al tuo blog. Buona serata e grazie per essere passata.
      sinforosa

      Elimina
    2. Vorrei sapere se è cosa certa mi giunge nuova .... so che già in home c é una nuova dicitura aggiornata fatta da google...

      Elimina
    3. Mi spiace ma non so dirti se è obbligatorio o consigliabile. Io lo metterei, meglio una cosa in più che in meno, dopodiché non so dirti altro.
      sinforosa

      Elimina
  2. Buona serata, è sempre un grande piacere leggere quello che scrivi, sono sincera imparo sempre cose nuove, grazie e buon fine settimana baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei davvero gentile ma, credimi, imparo anch’io insieme a te, a voi. Buona serata di fine settimana.
      sinforosa

      Elimina
  3. A me un santo esorcista mette i brividi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché? In questi ultimi anni è morto un grandissimo esorcista, Padre Amorth, se non sbaglio, penso che in ogni diocesi ci sia un sacerdote esorcista. Vedi , Franco, al di là delle credenze di ciascuno il diavolo esiste, davvero, e soprattutto agisce, eccome se agisce e allora, a volte, c’è proprio bisogno di un esorcista. Buona giornata e grazie per essere passato.
      sinforosa

      Elimina
    2. o è esorcista o è santo. Le cose non possono combinare.
      Dopo la morte dell'ultimo apostolo i miracoli cessarono ergo il potere non viene da Dio ma da Satana stesso.
      Così è scritto.

      Elimina
    3. Gesù avvertì i suoi seguaci: “Guardatevi dai falsi profeti. . . . Molti mi diranno in quel giorno: ‘Signore, Signore, non abbiamo profetizzato in nome tuo, e in nome tuo espulso demoni, e in nome tuo compiuto molte opere potenti [miracoli]?’ E allora io confesserò loro: Non vi ho mai conosciuti! Andatevene via da me, operatori d’illegalità”. — Matteo 7:15, 21-23.

      Elimina
    4. Perdonami Anna, l’esorcista è colui che scaccia il diavolo in nome del Signore, per qual motivo non potrebbe essere un esorcista santo? Se invece tu ti riferisci a tutti quei falsi “santoni” che si spacciano per ciò che non sono allora sono perfettamente d’accordo con te. Un esorcista è scelto e nominato dal Vescovo. Buona giornata.
      sinforosa

      Elimina
  4. Passata di corsa per un salutino Sinforosa
    Un abbraccio ed un sorriso. Buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Arwen, sei molto gentile, auguro anche a te un buon fine settimana.
      sinforosa

      Elimina

- GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
- OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG
*LA MODERAZIONE si è resa necessaria dopo questo POST
- LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.
- DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERÀ INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (80) Avviso ai naviganti (52) Bestiario (6) Bibbia (50) Burattini & Compagni (77) Calendario (70) Canzoncine (22) Casa dolce casa (12) Chiesa (79) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (24) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (4) Festa santa Lucia (9) Fotografie (61) Giochi: Acronimo (45) Giochi: Acronimo Luoghi (5) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (40) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (13) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (34) Giochi: Sfida (42) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI (18) Il Blog ne parla (206) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (15) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (85) Note di nota (58) Numeri primi (141) Omelie (5) Parole di Bimbi (12) Pasqua (44) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (91) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (117) Strettamente Personale (81) Temi "grandi" per bimbi piccoli (10) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (82)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.