La tendenza a giudicare gli altri è la più grande barriera alla comunicazione e alla comprensione.
Carl Rogers
TRA CASA E SCUOLA: APPUNTI DI VITA, PENSIERI, PAROLE, RACCONTI, MUSICA, FILASTROCCHE, IMMAGINI E... MOLTO ALTRO ANCORA.
- GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
- OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG
*LA MODERAZIONE si è resa necessaria dopo questo POST
- LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.
- DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERÀ INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY
Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:
Sicuramente!
RispondiEliminaBuona serata.
👍🏼.
Eliminasinforosa
ciao Sinforosa, grazie per il tuo invito...eccomi qui. Un carinissimo saluto e grazie mille dell'invito 😊...il tuo blog è bellissimo 😍 buon ferragosto!
EliminaMa grazie a te, Miriam, per essere qui.
Eliminasinforosa
Io ho capito una cosa delle persone: chi si sente giudicato é il più grande giudicatore!
RispondiEliminaUn pensiero, il tuo, Anna, che fa riflettere. Grazie per questo spunto di approfondimento. Serena giornata.
Eliminasinforosa
Anche perchè, cara Sinforosa, si giudica sempre secondo i propri parametri. Mai con quelli di chi viene giudicato. Già non è semplice mettersi nei pani altrui, se poi manca completamente la voglia....
RispondiEliminaResta il fatto che cosa è giusto per una persona può essere sbagliato per un'altra ma non per forza di cose sbagliato umanamente.
Ognuno di noi ha le sue esperienze, i suoi patemi... non sono uguali per tutti.
Certo Patricia, le variabili sono infinite, ma chi ci pensa? E poi un conto è dare un giudizio su un’azione, un pensiero, un’idea, cosa che avviene anche in ambito educativo, altro è giudicare chi compie qull’azione o ha quell’idea o pensiero, le cose sono assolutamente differenti, ma sovente c’è chi le confonde.
Eliminasinforosa
E' proprio quello il problema grande Sinforosa.
EliminaGiudicare le azioni altrui pontificando col classico io al suo posto avrei fatto/detto ma non nel campo dell'istruzione. Nella vita di tutti i giorni.
Nell'istruzione un giudizio ci vuole. E' una valutazione per dire se un indiividuo è in grado di fare certe cose, se studia eccetera.
Nella vita di tutti i giorni invece è un'azione odiosa
Non spetta a nessuno giudicare l’altro, chiunque esso sia. Ciao Patricia e grazie.
Eliminasinforosa
Cara Sinforosa forse mi puoi aiutare. Non so come collegare il mio blog su blogspot con Google +. In pratica far sì che i post del blog compaiano anche qui, come fai tu con il tuo. Puoi aiutarmi? Grazie tante
RispondiEliminaCara Surfinia, non so se ho capito bene. Vorresti che i post che pubblichi sul blog compaiano anche su Google +? Se è questa la richiesta è facile, tu senz’altro sei iscritta anche su Google + , basta che quando pubblichi un post clicchi su “ condividi”, a quel punto si apre una “finestra” e tu condividi con le tue cerchie o le persone che segui in Google +. Spero di essere stata chiara. Buona serata e grazie per essere passata.
Eliminasinforosa