La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

mercoledì 28 novembre 2018

Iniziativa Luminarie

Ieri, leggendo il commento di Laura, conosciuta sulla piattaforma Google+ e che vi invito a seguire, mi è venuto in mente una semplicissima iniziativa che potrebbe interessare a molti di voi.
Laura parlava delle luminarie della sua città e mi sono detta perché non fare una bella carrellata di luminarie delle nostre città?
Ora, chi lo desidera, è ovvio, può inviarmi una mail - sinforosacastoro@gmail.com - con  le foto delle luminarie della propria città o di altre, siete liberi di specificare il nome della città o meno. Io raccoglierò tutte queste immagini e le pubblicherò in un post verso la metà di dicembre (ultima data utile per l'invio delle foto è il 15 dicembre). Per favore indicatemi il vostro sito che lo renderò visibile a tutti. Allora, pronti posti e... viaaa agli scatti.
Io, intanto, ve ne posto una risalente al 31 dicembre 2015 scattata a Milano.


sinforosa castoro

43 commenti:

  1. Non so se il mio paesello è già stato illuminato, devo controllare. E poi, le le luminarie mi verranno bene, ti manderò la foto. Ciao

    RispondiElimina
  2. Grande Laura, che conosco anche io!
    Iniziativa interessante, appena ho le foto te le mando **

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Miki, grazie. Ne vedremo delle belle. Ciao.
      sinforosa

      Elimina
  3. Una bella idea, luminosa! Ti manderò senz altro le foto

    RispondiElimina
  4. Bellissima come iniziativa cara sinforosa, sono magiche le citta' con gli addobbi di luci , peccato lo facciano soltanto per le festivita' natalizie .
    Sarebbe bello averle tutto l'anno ce ne sono di spettacolari .

    Un caro saluto buona serata
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Rosy, mi raccomando inviane una anche tu. Ciao.
      sinforosa

      Elimina
  5. Cara Sinforosa, credo che una iniziativa come questa avrà sicuramente molto successo, oggi con le nuove tecniche si può fare tutto.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso, aspetto anche una foto delle tue luminarie, mi raccomando. Un abbraccio.
      sinforosa

      Elimina
  6. Risposte
    1. Bene, Gus, sono contenta, chissà che belle. Ciao.
      sinforosa

      Elimina
  7. Se riuscirò ad andare in città di sera te le manderò senz'altro

    RispondiElimina
  8. Ma che bella idea hai avuto!!! Sicuramente saranno tante , tutte belle e sprigioneranno allegria natalizia .
    Buona serata . Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Laura l’idea me l’hai data tu, quindi grazie a te, adesso aspetto una foto delle tue luminarie. Ciao.
      sinforosa

      Elimina
  9. Io ho già pubblicato qualcosa su Instagram. Mi segno la mail e una delle prossime te la mando.
    Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L’aspetto Mariella, così poi avremo un post luccicante. Ciao.
      sinforosa

      Elimina
  10. Risposte
    1. Bene, mi fa davvero piacere, resto in attesa della tua foto. Ciao.
      sinforosa

      Elimina
  11. Ma che bella iniziativa cara Sinforosa!
    A Verona le stanno mettendo. Appena posso le fotografo e te le mando.
    Bella Milano così!
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Maria, ci conto. L’anno scorso sono stata a Verona e “quella” stella mi è piaciuta tantissimo. Ciao.
      sinforosa

      Elimina
  12. mi stupisce sempre questa recidività. non so se sia la malattia o la medicina :)
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perdonami Antony, non comprendo queste tue parole. Ciao.
      sinforosa

      Elimina
    2. sono sempre tra il serio e il faceto nelle mie uscite.
      ma ero in tema e mi riferivo alla recidività nell'installazione delle luminarie in occasione delle festività natalizie. certamente un punto di vista molto personale del fenomeno :)

      Elimina
    3. Ora capisco, da noi si accendono intorno la metà di novembre. È pur vero che è un consumo di energia elettrica, tuttavia mi piacciono tanto. Se vuoi e ti fa piacere inviamele anche tu. Ciao ciao.
      sinforosa

      Elimina
    4. non posso: ti ho già spiegato (a proposito di immortalare timoteo. e, sempre a proposito: come sta peggy?) che non possiedo la tecnologia (strumento idoneo :) per farlo. ciao

      Elimina
    5. Ah, ok, mi dispiace. Peggy sta bene, salutami Timoteo. Serena giornata.
      sinforosa

      Elimina
    6. non c'è nulla di cui spiacersi. te lo saluterò senz'altro :)

      Elimina
  13. Ok, ci sono e appena possibile ti mando la foto. Abbraccio a te!

    RispondiElimina
  14. Ciao! Nel mio paese hanno "acceso" tutto sabato scorso… vedo se riesco a fare qualche foto prossimamente!

    RispondiElimina
  15. Ti ho inviato una email e spero prossimamente qualcun'altra : ) Bella iniziativa Sinforosa
    Ciao e buona giornata : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già scaricate, marinetta, grazie, se vuoi mandamene altre. Ciao ciao.
      sinforosa

      Elimina
  16. Risposte
    1. Grazie Cavaliere, sei invitato anche tu, se ti va. Ciao ciao.
      sinforosa

      Elimina
  17. Grazie mille, Valeria, già scaricate.
    sinforosa

    RispondiElimina
  18. Ma sai che hai avuto una bella idea? Qui da me in verità ci sono ancora poche luminarie e decorazioni natalizie, ma a breve il paese sarà di certo addobbato ben bene e allora scatterò le foto :)
    Ciao, buonanotte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sî, dai, è carino vedere un po’ di luminarie, sono così belle. Aspetto le tue, Maris, mi raccomando. Ciao.
      sinforosa

      Elimina

- GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
- OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG

* LA MODERAZIONE si è resa necessaria dopo il tipo di comunicazione utilizzato da una BLOGGER in questo post.
https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html
* MODERATION became necessary after the type of communication used by a BLOGGER in this post..
https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html
.
- LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.
- DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERA' INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (79) Avviso ai naviganti (51) Bestiario (6) Bibbia (45) Burattini & Compagni (77) Calendario (64) Canzoncine (22) Casa dolce casa (10) Chiesa (71) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (34) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fotografie (60) Giochi: Acronimo (45) Giochi: Acronimo Città (3) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (38) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (10) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (33) Giochi: Sfida (41) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI: UN MONDO DI PAROLE. DAI MAESTRA ANCORA UNA. (4) Il Blog ne parla (195) IL MIO PRIMO LIBRO: I MERCADONTE (2) IL MIO SECONDO LIBRO: ORSO OLIANDRI (9) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (13) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (87) Note di nota (52) Numeri primi (137) Omelie (5) Parole di Bimbi (19) Pasqua (51) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (90) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (111) Strettamente Personale (79) Temi "grandi" per bimbi piccoli (13) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (81)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.