Una fotografia può far accendere la fantasia, può far sognare, sconcertare, lasciare allibiti, fare piangere, sorridere. Una fotografia è lo scatto di un frammento di vita reale o una scheggia di immaginazione, è una finestra aperta sul mondo o sulle luci e ombre che si muovono dentro di noi. Una fotografia è tutto un mondo che si racconta in uno scatto.
E allora, questa foto cosa vi suscita? Cosa fa scattare dentro di voi? Dove vi porta? Raccontatelo.
sinforosa castoro
Se ti va vai agli altri scatti
E allora, questa foto cosa vi suscita? Cosa fa scattare dentro di voi? Dove vi porta? Raccontatelo.
sinforosa castoro
Se ti va vai agli altri scatti
La notte bianca a Pescara.
RispondiEliminaNostalgia delle sere estive? Grazie. Buona serata.
Eliminasinforosa
In questo periodo di super lavoro e studio, l'unica cosa che mi ispira la foto è la voglia di fuggire su un'isola deserta.
RispondiEliminaBuon pomeriggio!
Dai, fra poco arriveranno le feste natalizie e ti auguro di poter riposare un po’. Grazie, Elettra, e buona serata.
Eliminasinforosa
Mi porta direttamente nell'atmosfera di festa del S. Natale. Io , di solito, delle foto, cerco di capire dove sono state scattate, in questo caso è difficile dirlo . Saluti, saluti.
RispondiEliminaQuesta foto è stata scattata nella bella Firenze. Ciao Mirtillo e grazie per il bel commento.
Eliminasinforosa
In questa foto c'è tutto il calore delle feste di Natale, l'atmosfera è davvero molto bella baci e buona serata
RispondiEliminaL’atmosfera che si respira durante il periodo natalizio è davvero magica e questa la si respira ancor di più nelle serate in città. Grazie Michela per questo tuo commento e buona serata.
Eliminasinforosa
Il Natale piacevole passato ad ammirare vetrine^^
RispondiEliminaMoz-
Le vetrine si vestono a festa e si lasciano ammirare. Evviva. Buona serata e grazie.
Eliminasinforosa
Cara Sinforosa, ogni foto parla da sola, ciò che si può leggere in una foto sono tante cose, a me la foto mi a insegnato molto.
RispondiEliminaCiao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Certo Tomaso. Grazie, sono felice saperti qui. Un abbraccio, di cuore.
Eliminasinforosa
Non ci crederai, ma questa foto mi porta al 1972 nella mia residenza di Offenbach am Main.
RispondiEliminaQuell'anno non ero potuto prendermi le vacanze natalizie perché me le ero prese anticipate e dovevo rimanere in servizio al Teatro di Francoforte.
Contavo sul fatto che sarebbe venuta Anna Maria coi tre bambini, quelli che avevo allora, ma all'ultimo si presero la "bua" tutti e quattro e allora amen.
Quella strada rassomiglia alla Mittelseestrasse, dove abitavo, illuminatissima ma buia come il deserto di notte.
Il peggior Natale della mia vita, da solo ed il, Capodanno solo con i botti, che solamente udii, ma cche non volli vedere.
Mi dispiace averti riportato alla mente un ricordo spiacevole, tuttavia “quel” Natale ti avrà fatto apprezzare ancor di più tutti gli altri. Grazie, Vincenzo, e buona serata.
RispondiEliminasinforosa
me leva a época natalina e de como os anos agora parecem passar mais rapidamente; praticamente ja estamos no final do ano!!! tenha uma semana fabulosa!!! beijo enorme!!!
RispondiEliminaVocê está certo, já estamos no final de mais um ano e o Natal está se aproximando. Obrigado pelo comentário um abraço.
Eliminasinforosa
Semplicemente la voglia di passare del tempo con le persone che mi fanno star bene, passeggiare senza fretta, pigramente...
RispondiEliminaVoglia di relax :)
buona serata, cara!
Bello questo tuo suggerimento, in questo periodo c’è ancora più voglia di passeggiare senza fretta fra strade illuminate da luminarie. Buona serata a te e grazie, Angela.
Eliminasinforosa
Decisamente il pensiero è al Natale.
RispondiEliminaMi piace che il corso non sia strapieno di persone :D, come in certi eventi natalizi :D
Hai perfettamente ragione, in certi momenti le vie sono talmente affollate che non si riesce quasi a caminare e allora è preferibile stare a casa. Ciao Riccardo e grazie per questo tuo punto di vista che condivido.
Eliminasinforosa
Questa via assomiglia tanto alla cittadina dove vivo .
RispondiEliminaC'è solo una differenza , le luminarie , invece di essere
verticali , sono orizzontali . Un tetto di lucine .
Bellissimo .I negozi hanno messo all'esterno tante piante
di fiori , fanno allegria . Buona serata. Laura
L’atmosfera creata dalle luminarie rende belle persino le vie più anonime, in questo periodo tutto è luce e le città, consuete, si rivestono a festa, si ha proprio la sensazione di vivere in un incanto. Grazie Laura e buona serata.
Eliminasinforosa
A me porta dritta dritta in Italia! :)
RispondiEliminaMy Fifty Shades Fashion Blog
Certo Grace, qui siamo a Firenze, tu verrai per Natale? Spero di sì. Grazie cara, buona serata.
Eliminasinforosa
Penso … ad una passeggiata ,per le vie della città illuminate e addobbate per le festività Natalizie… insieme a mia figlia …
RispondiEliminaTutte infreddolite : ) a guardar vetrine di negozi , a ridere e scherzare
E … le ore, sono volate
Bella foto!
Buon mercoledì Ciao Sinforosa
Non c’è compagnia più bella di quella dei figli, quando sono piccoli perché sono piccoli e quando sono grandi perché è meraviglioso andarsene a passeggio accanto ai “tuoi” bambini diventati uomini e donne. Ciao Marinetta e grazie per questo tuo commento.
Eliminasinforosa
Succede, eccome, ricordo che da giovane mamma addobbavo la casa con mille e più decori e iniziavo il primo di dicembre, l’anno scorso non ho nemmeno fatto l’albero, l’ho riempita solo di tante e tante luci. L’unico “addobbo” che non è mai mancato è il presepe. Questo per dirti che si cambia, volenti o no, cambiano le priorità, cambiano le energie, cambiano le voglie e i desideri, insomma siamo esseri molto mutevoli ed è giusto anche così. Allora, buon’atmosfera natalizia, Valeria, goditela tutta. Un abbraccio.
RispondiEliminasinforosa
La tua foto mi fa pensare al profumo delle caldarroste, alla cioccolata calda, agli amici, alla famiglia, ma anche a chi è meno fortunato e non ha un tetto sulla testa, a chi ha perso il lavoro e vorrei che almeno per un giorno sui loro volti risplenda il sorriso. Aiutiamo chi ha bisogno!
RispondiEliminaBuon pomeriggio.
Cara Morgana, la tua sensibilità ci sprona tutti, grazie. In questi prossimi giorni fra le tante vetrine illuminate a festa, fra le vie illuminate a giorno troveremo tanti, tantissimi poveri che ci chiederanno un soldo o magari solo un sorriso, uno sguardo, come dici tu non neghiamoglielo. Grazie mille.
Eliminasinforosa