Questa Iniziativa la prendo dal bel blog di Benedetta: Io amolibrieleserietivu, che vi invito a visitare.
Consiste nel creare una lista di ben 10 desideri che gli elfi, cioè noi tutti che vogliamo partecipare all'iniziativa, vorremmo riuscire a realizzare. Possono essere anche piccoli desideri, propri o per gli altri, come una buona parola, un sorriso in più, un saper andare oltre alla tracotanza di molti...
Per partecipare basta scrivere un post con la propria lista di desideri, che almeno vorremmo vedere realizzati, per chi non ha un blog ed è solo lettore, se lo desidera, può lasciare la sua lista nei commenti. Buon gioco a tutti e grazie a Benedetta.
Ecco la lista dell'elfa sinforosa
1 - Pace. Tanta pace in tutti e ovunque, anzitutto nel proprio cuore, perché solo se si possiede la pace la si può donare, trasmettere, irradiare
2 - Salute. Tanta salute per tutti, salute della mente del corpo e dello spirito, perché solo se si è in salute si può far fronte agli innumerevoli impegni e doveri di ogni giorno.
3 - Affetti. Affetti sinceri per tutti. Riuscire a coltivare gli affetti, dai più vicini ai più lontani, è un impegno quotidiano, sì, ma regala anche serenità e sicurezza.
4 - Discernimento. Essere in grado di discernere ciò che è giusto da ciò che non lo è, ciò che si deve fare da ciò che sarebbe opportuno evitare.
5 - Progetti. Avere sempre un progetto o più progetti non può che regalare gioia e voglia di vivere.
6 - Fantasia. Tanta fantasia per tutti. La fantasia aiuta a guardare alle cose che ci circondano con occhi sempre nuovi, con occhi di stupore, come quelli dei bambini.
7 - Perseveranza. Perseverare sempre, nonostante tutto e tutti, perché tempra spirito, mente e corpo.
8 - Mancanza di paura. Sempre, ma soprattutto quando la sofferenza, inevitabilmente, busserà ancora alla mia/nostra porta.
8 - Mancanza di paura. Sempre, ma soprattutto quando la sofferenza, inevitabilmente, busserà ancora alla mia/nostra porta.
9- Lettori. Lettori che leggano i miei libri e il mio blog. Lettori sinceri, autentici, ai quali poter offrire qualcosa di bello e piacevole a da cui attingere qualcosa di bello e piacevole, per fare un pezzo di strada insieme e magari berci insieme una bella cioccolata calda e, è ovvio, più siamo e meglio è.
10 - Spirito Santo. È l'ultimo dei miei desideri ma in realtà è quello che precede e consolida tutti i precedenti che hanno senso solo se Lui mi/ci inonda della sua Sapienza, Intelletto, Consiglio, Fortezza, Scienza, Pietà e Fiducia in Dio.
A voi, adesso, per la vostra lista dei dieci desideri da mettere sotto l'albero.
Dalla rete |
sinforosa castoro
Tanti ottimi desideri.
RispondiEliminaSaluti a presto.
Speriamo, dai, Cavaliere, che almeno qualcuno si realizzi e riesca a realizzare.Buon pomeriggio.
Eliminasinforosa
Bello Sinforosa!!! Sia il tuo post che il tag.
RispondiEliminaProprio dieci desideri non saprei dirti in questo momento. due o tre però... :)
SERENITÀ quella da da parechio tempo mi manca e mi toglie il r espiro e la pazienza.
PAZIENZA perchè decisamente non so pià cosa sia.
SALUTE perchè quella non è mai di troppo,
ciaooo
Bellissimi i tuoi tre desideri, te li auguro di cuore, Patricia, davvero, e li auguro anche a me. Un abbraccio.
Eliminasinforosa
Tanti tuoi desideri sono anche i miei : salute, pace, affetti, discernimento.. ci aggiungerei tanta pazienza e tanta serenità. Spero che, nel nuovo anno, i tuoi desideri si possano realizzare. Auguri.
RispondiEliminaSono bisogni primari, di ogni uomo a ogni latitudine, tutto il resto è un di più, davvero. Ciao Mirtillo, auguro a te tutto quello che auguri a me.
Eliminasinforosa
Sinforosa , i tuoi desideri sono quelli di tutti noi .
RispondiEliminaSalute , Pace,Serenità ,Amore ,Progetti , Speranza ,
aggiungo , Carità x gli indigenti , non più catastrofi
come quelle degli ultimi tempi e che DIO ci aiuti .
Buona settimana . Laura
Certo, Laura, come dicevo a Mirtillo, questi sono bisogni primari di ciascuno e a volte basterebbe davvero poco per realizzarli nel nostro piccolo. Anche a te auguro tutto ciò che desideri e che auguri agli altri. Buona serata.
Eliminasinforosa
E' un bel tag, senza dubbio.
RispondiEliminaMa io mi accontento di poco: la salute :).
Salute e pace stanno alla base di tutto, se uno avesse anche tanti soldi ma non avesse anche solo una di queste due non sarebbe felice. Dopodiché arriva tutto il resto. Grazie Riccardo, ti auguro tanta salute e tanta pace.
Eliminasinforosa
Cara Sinforosa, vedendo come va il mondo! Uno solo. Pace per tutti.
RispondiEliminaCiao e buono serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Caro Tomaso come hai ragione, io, infatti, l’ho messa al primo posto, con la pace, nel cuore e fuori di esso, si può far fronte a tutto. Speriamo davvero in un mondo dove regni un po’ più di pace. Buona serata.
Eliminasinforosa
Solo due , che comprendono tutto, per me.
RispondiEliminaLa SERENITA' e la LIBERTA', quella che finisce ove inizia quella degli altri.
Cristiana
Bellissimi propositi e desideri che ti auguro con tutto il cuore. Buona notte e grazie per essere passata.
EliminaCelebrar o nascimento de Jesus é reunir toda família para instantes de paz, alegria e amor. Feliz Natal e uma Ano Novo recheado de muitas bençãos!!!
RispondiEliminaObrigada querida Cláudia, seu desejo recomendo-a aos braços com amor e reciprocidade de coração tanta alegria, paz, saúde e serenidade para você e para todos os seus entes queridos. Um abraço.
Eliminasinforosa
Bellissimi i tuoi desideri, Valeria, speriamo che si realizzino per te e per tutti noi. Buon pomeriggio.
RispondiEliminasinforosa
SALUTE, PACE e SERENITA' al primo posto.
RispondiEliminaVolevo salutare da qui la cara Valeria, perchè non riesco ad entrare nel suo blog. Grazie Sinforosa.
Buona serata.
Grazie Ale, Valeria ti sarà grata par il saluto.
RispondiEliminasinforosa