La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

sabato 19 gennaio 2019

Scatti 34

Una fotografia può far accendere la fantasia, può far sognare, sconcertare, lasciare allibiti, fare piangere, sorridere. Una fotografia è lo scatto di un frammento di vita reale o una scheggia di immaginazione, è una finestra aperta sul mondo o sulle luci e ombre che si muovono dentro di noi. Una fotografia è tutto un mondo che si racconta in uno scatto.
E allora, questa foto cosa vi suscita? Cosa fa scattare dentro di voi? Dove vi porta? Raccontatelo.



sinforosa castoro
Se ti va vai agli altri scatti

24 commenti:

  1. Personalmente mi trasmette freddezza, vuoi mettere una bella piazza piena di persone, dove dialogano in tanti, trasmettendo quel calore umano, che spesso manca.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Cavaliere, per questa tua interessantissima suggestione. Grazie e buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  2. E' architettura moderna, io l'ammiro ma preferisco sicuramente i palazzi storici del passato che, quando è possibile, amo visitare. Mi ricorda, ma probabilmente sbaglio, la Milano di nuova costruzione. I palazzi pieni di luce , alla sera son bellissimi. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a te non posso che dire grazie, perchè mi offri delle immagini davvero belle. Buona serata, cara Mirtillo.
      sinforosa

      Elimina
  3. Mi sono dimenticata di dirti che ho preparato il post per il premio cortesia. Ciao

    RispondiElimina
  4. Cara Sinforosa, ogni foto, a il suo incanto da una foto ci si può ricavare ogni tema che sia moderno oppure con il fascino antico.
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso, per questa tua bella riflessione. Buona serata e buona domenica.
      sinforosa

      Elimina
  5. Non scatto tante foto, ma è una mia passione e cerco di catturare momenti e scorci particolari.Penso che il silenzio di una foto sia in realtà una melodia di ricordi che ci culla,quando ci mettiamo tranquilli a riguardarle.
    Il tuo scatto potrebbe essere il panorama che potrei vedere dalla camera di un bell'albergo,confortevole(magari con la tappezzeria floreale)dopo una giornata piacevole passata a visitare quella città con la mia famiglia
    Buona serata,
    Franca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bella immagine che ci rimandi, un’immagine che personalmente mi fa sognare. Grazie Franca, di cuore e buona serata.
      sinforosa
      P.s. Ci siamo trovate su Instagram 👏🏻👏🏻👏🏻

      Elimina
  6. Infatti ogni foto ci ricorda il momento in cui abbiamo scattato...

    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CiaoTitti, che bello averti qui. Buona fine di settimana anche a te
      sinforosa

      Elimina
  7. questa immagine mi fa pensare che avrei una matta voglia di viaggiare, magari visitando una bella città europea..
    Chissà...!!

    buon sabato sera sinforosa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, Angela, dovremmo davvero viaggiare un po’ di più, vedere e conoscere realtà nuove e invece! Bella questa tua visione, fa venir voglia di piantar qui tutto e tutti e partire. Buona serata e grazie.
      sinforosa

      Elimina
  8. a me questa foto trasmette gente in ufficio, indaffarata, chiusa tra quelle grandi pareti di vetro che anche se illuminate trasmettono freddezza e non calore.
    bella questa iniziativa. ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella questa tua suggestione che ci offri. È interessante vedere come una stessa immagine susciti in ciascuno di noi suggestioni diverse, a volte agli antipodi. Buona serata, Fiore e grazie.
      sinforosa
      P.s. È una rubrichina vecchia però curiosa. Ciao ciao

      Elimina
  9. A me evoca pensieri tristi:essere soli in mezzo alla gente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo proprio diversi, che bello! Grazie per questa tua suggestione, sebbene un po’ triste, mi dispiace averti evocato questo sentimento, ma in fondo è solo una foto. Grazie per aver partecipato. Buona domenica.
      sinforosa

      Elimina
  10. Al primo sguardo mi sono rivista a Berlino . C'è proprio
    una via che assomiglia . Poi ho pensato a Milano dove ho
    abitato . Ricordi , tanti ricordi ....
    Come Mirtillo , anch'io preferisco i palazzi storici .
    Buona domenica . Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho fatto viaggiare nel tempo e nello spazio, non è meraviglioso, con così poco? Ciao Laura, buona domenica e grazie per il tuo "punto di vista".
      sinforosa

      Elimina
  11. A me trasmette confusione, la vedo dispersiva. Mi colpiscono un po' dopo le luci delle finestre, il desiderio di arrivare a una finestra illuminata, quella della mia casa, il mio rifugio. Immagino dietro a quelle luci la vita, il ritorno a casa, un po' di pace finalmente negli spazi angusti del nostro mondo moderno. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che la tua immagine è un mini film a lieto fine. Mi piace l’idea del rifugio sicuro dietro quella finestra: bellissimo. Grazie Saray e buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  12. ciao guardando questa fotografia mi ha fatto venire voglia di visitare gli USA, come la città di New York…..mi ha fatto viaggiare con la fantasia. Questo è il primo pensiero appena ho visto questa fotografia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me fa questo effetto. Ciao RobbyRoby.
      sinforosa

      Elimina

- GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
- OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG

* LA MODERAZIONE si è resa necessaria dopo il tipo di comunicazione utilizzata dalla blogger FARFALLA LEGGER@ in questo post.
https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html

*MODERATION was necessary after the type of communication used by the blogger FARFALLA LEGGER@ in this post.
https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html
.
- LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.
- DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERA' INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (79) Avviso ai naviganti (51) Bestiario (6) Bibbia (45) Burattini & Compagni (77) Calendario (63) Canzoncine (22) Casa dolce casa (10) Chiesa (71) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (34) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fotografie (60) Giochi: Acronimo (45) Giochi: Acronimo Città (3) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (38) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (10) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (33) Giochi: Sfida (41) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI: UN MONDO DI PAROLE. DAI MAESTRA ANCORA UNA. (4) Il Blog ne parla (194) IL MIO PRIMO LIBRO: I MERCADONTE (2) IL MIO SECONDO LIBRO: ORSO OLIANDRI (9) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (13) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (87) Note di nota (51) Numeri primi (136) Omelie (5) Parole di Bimbi (19) Pasqua (51) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (90) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (110) Strettamente Personale (79) Temi "grandi" per bimbi piccoli (13) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (81)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.