La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

martedì 19 febbraio 2019

Scatti 35

Una fotografia può far accendere la fantasia, può far sognare, sconcertare, lasciare allibiti, fare piangere, sorridere. Una fotografia è lo scatto di un frammento di vita reale o una scheggia di immaginazione, è una  finestra aperta sul mondo o sulle luci e ombre che si muovono dentro di noi. Una fotografia è tutto un mondo che si racconta in uno scatto.
E allora, questa foto cosa vi suscita? Cosa fa scattare dentro di voi? Dove vi porta? Raccontatelo.


sinforosa castoro
Se ti va vai agli altri scatti

52 commenti:

  1. Risposte
    1. Wowww! Gus, sei stato bravissimo. Grazie e buon pomeriggio.
      sinforosa

      Elimina
  2. Purtroppo viaggio poco. Sarebbe bello poter vedere tanti posti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacerebbe viaggiare, ma per raggiungere certi luoghi sono troppe le ore di volo e non saprei come affrontarle. Ciao Nyu e viaggiamo di fantasia. Un abbraccio.
      sinforosa

      Elimina
  3. Questa foto mi porta in un luogo dove, tutto sommato, non avrei voglia di stare. Una terrazza che si affaccia sui grattacieli non fa per me.
    Io voglio vedere il verde, i fiori, il mare, le colline. La natura, insomma.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho fatto fare un viaggio, comunque. Grazie per le tue impressioni e buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  4. Ho viaggiato parecchio ma Singapore non è mai stata tra le mie mete. Mi piace il panorama che la foto mostra.
    Buon pomeriggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viaggiare è una delle esperienze più arricchenti che si possono fare in vita. Singapore, a detta da chi ci è stato, è bellissima. Buona serata e grazie.
      sinforosa

      Elimina
  5. Cara Sinforosa, questa foto mi riporta nell'anno 1999 quando andai a fare visita a un mio cugino in Canadà, precisamente a Windsor.
    Ricordo che un giorno da una terrazza di un palazzo si vedeva chiaramente Detroit la città di confine tra Stati Uniti e Canada,
    mi rimane impresso quei grandi grattacieli.
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu, caro Tomaso, hai viaggiato davvero tanto e hai visto luoghi che probabilmente non vedrò mai. Sono felice di averti suscitato questo tuo bellissimo ricordo. Buona serata e grazie.
      sinforosa

      Elimina
  6. Sono d'accordo con Dama :)
    Anche a me il panorama dei grattacieli non entusiasma affatto.
    Poi magari sarebbe bellissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi lo ha visto dice che è da vedere. Singapore pare sia una bellissima città. A proposito di questo scatto sullo sfondo ci sono i grattacieli ma davanti c’è il mare. Grazie Riccardo e buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  7. Anche se prediligo i panorami di mari e monti, per la bellezza della natura, ultimamente sono rimasta incuriosita e affascinata dai nuovi quartieri milanesi (City Life) proprio per le torri altissime , infatti mi ripropongo di tornare a City Life ma anche nella zona di piazza Gae Aulenti perchè queste costruzioni mi attraggono. Nella foto, poi, siamo a Singapore e chissà che spettacolo! Ciao Sinfo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io amo molto la natura, sempre se è straordinaria nel vero senso della parola, ma amo altrettanto la città e questa città deve essere davvero straordinaria. Ciao Mirtillo e buona visita ai grattacieli di Milano, peraltro molto belli.
      sinforosa

      Elimina
  8. Tranquillità in una grande città, a base di Campari :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una pausa dopo tanto camminare. Bello, Miki, mi piace. Buona serata e grazie.
      sinforosa

      Elimina
  9. mi fa venire voglia di viaggiare, forse in giro per il mondo e tornare solo quando mi andrà...ma è solo un sogno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un sogno che faccio anch’io sovente e continuerò a farlo. Ciao Fiore e grazie per essere passata.
      sinforosa

      Elimina
  10. Luogo molto lontano,decisamente molto diverso dalle mie solite mete lacustri...quindi ho preso un aereo?!
    Franca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai preso un aereo e sei volata viaaa. Buon viaggio. :)
      sinforosa

      Elimina
  11. Io amo molto il verde e mi rendo conto che nelle città e
    cittadine Italiane verde ce nè poco . Qui da me' , per
    fortuna ce' il mare . Il verde l'hanno tolto per costruire
    box interrati e posti auto . Mi vien da piangere .
    I grattaceli sono belli da vedere ma , non tutti i giorni
    Poi io soffro da sempre di vertigini , non abiterei mai
    in un piano alto . Viaggiare ? Sì , sempre , potendo , lo
    consiglio a giovani e non più giovani .
    Buona serata e notte . Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei fortunata abiti in una bella città di mare. Sì viaggiare, è utile, bello, entusiasmante, arricchente... Io viaggio molto di fantasia. Ciao Laura e grazie per le tue parole. Buona serata.
      sonforosa

      Elimina
  12. Ogni tanto è bello osservare dall'alto senza farsi coinvolgere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Marcaval, è bello. Grazie per essere qui.
      sinforosa

      Elimina
  13. Guardando questa foto penso a una pausa tranquilla, nel cuore di una grande metropoli, tutta da visitare, conoscere e ricca di nuove ispirazioni per imparare
    Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una pausa dopo aver camminato, camminato, osservato, fotografato, ammirato una città davvero molto diversa dalle nostre. Sì. Grazie per le tue suggestioni, Roberta, buona giornata.
      sinforosa

      Elimina
  14. Mia cara Sinforosa, è la foto ad essere stupenda, anche se il luogo aiuta molto. Ci leggo meraviglia!
    Bacio e notte serena!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace la tua “visione” della foto. In effetti anch’io ho trovato un qualcosa di “amorevole” e bellezza in questo scatto. Grazie Pia per questa tua lettura che mi fa riflettere sul “quel” momento. Buona giornata.
      sinforosa

      Elimina
  15. Unas vistas preciosas! Quiero estar en una playa con arena blanca ahora mismo! 🏊🏖️⛵🌅💙

    RispondiElimina
    Risposte
    1. De hecho es una vista realmente hermosa. Buenas tardes y gracias.
      sinforosa

      Elimina
  16. Caspita quanto ci vorrei andare...sicuramente questa foto mi fa venir voglia di prendere un aereo subito :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Giada, basta organizzare un bel viaggio e voli via... Buon viaggio. Mi fa piacere averti fatto viaggiare di fantasia.
      sinforosa

      Elimina
  17. non ho mai visto niente in quella prospettiva.
    nel caso farebbe "scattare" un bel po' di sudore. perché naturalmente vorrei arrivarci facendo le scale a piedi. e non lentamente. ma dubito che andrei in un posto simile. ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È interessante vedere una realtà da tante diverse prospettive. Ciao Antony e grazie.
      sinforosa

      Elimina
    2. sì, concordo. ma preferisco certi panorami e osservarli da alture montagnose. una questione di sintonia. buon giorno

      Elimina
    3. L’alta montagna è un mio grande amore, tuttavia...
      Buona giornata.
      sinforosa

      Elimina
  18. Mi da senso di vuoto, preferisco le città storiche.
    Sereno giorno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti è parecchio in alto
      "Il complesso è sormontato da una piattaforma sospesa a forma di nave denominata "SkyPark", di 340 metri, dove vi sono giardini pensili, piscine idromassaggio, centri benessere bar e ristoranti con una capacità di 3.900 persone e, all'altezza di 200 m, vi è una piscina "a sfioro", la più alta del mondo, lunga 150 m."
      La "nave" che unisce i tre grattacieli di "Marina Bay sand" a Singapore.
      Ciao Cavaliere e grazie.
      sinforosa

      Elimina
  19. definitely one of my favorite spots to watch a beautiful sunset.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. And you who travel a lot you understand it. Thanks and good afternoon.
      sinforosa

      Elimina
  20. Ciao! Anche se questa foto è di Singapore, a me fa venire in mente alcune zone della mia Milano. Se si sale su un bar-terrazza di Corso Como, vicino a Piazza Gae Aulenti, ci si trova circondati da una "foresta" di palazzi simili. Anche a CityLife è più o meno così...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione, Silvia, alcune zone della nuova Milano stanno diventando sempre più futuristiche. Grazie Silvia e buon pomeriggio.
      sinforosa

      Elimina
  21. Non sapevo che città fosse (ho poi letto Singapore), ma quando vedo grattacieli la mente vola subito a New York, perché ultimamente ci penso spesso e mi piacerebbe tornarci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando vediamo grattacieli il pensiero va subito alla città simbolo di grattacieli e cioè New York, una città che desidererei visitare. Chissà! Grazie Hermione e buon pomeriggio.
      sinforosa

      Elimina
  22. Anche se leggendo i precedenti commenti ho scoperto che si tratta di Singapore, io ad una prima occhiata ho pensato subito all'atmosfera di certi film ambientati negli USA, quelle piavevoli commedie che fanno distrarre e rilassare.
    Bello scatto!
    Buon pomeriggio, ciao Sinforosa 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem! Io avevo pensato alla mela, o a seattle...

      Elimina
    2. Cara Maris i grattacieli traggono in inganno. Buona serata a te e grazie per il tuo commento.
      sinforosa

      Elimina
  23. La stava aspettando. L’avrebbe aspettata a lungo, tutto il tempo necessario. Aveva attraversato il mondo intero per rivederla. Aveva vinto la guerra con tutte le sue paure, per essere lì, per attenderla, per volerla. Di fronte, la vetrata che proiettava la possibilità di una nuova vita. Grattacieli e mare, mare e cielo.
    Chiamò il barista con un cenno. Aveva una faccia strana, esotica, schiacciata.
    Si rivolse nella sua lingua, l’unica che conoscesse. “Mi può portare un caffè, per piacere?”
    “Coffe…?”
    “Sì, caffè. E un po’ di speranza… La speranza che lei venga.”

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, sono visionaria ^_^... Visiono sempre quello che mi piacerebbe accadesse. E quel momento lo farei finire con lei che arriva, o forse no...

      Elimina
    2. Ma che meravigliosa suggestione, Irene, dovresti commentare così tutti i miei scatti e ne nascerebbe un libro davvero originalissimo. Sai davvero volare di fantasia e fantasia bellissima. Grazie mille per questo tuo prezioso contributo. Buona serata.
      sinforosa

      Elimina
    3. Si può sempre fare, Sinforosa ^_^ io adoro i tuoi scatti. A proposito, ma sei stata a Singapore? forse ne hai già discusso, ma, perdono, spesso non riesco a leggere tutti i commenti precedenti.

      Elimina
    4. No, non ci sono stata. È lo scatto di uno dei figli. 🤗🤗

      Elimina

GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.

OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG

AVVISO
* PUR SAPENDO CHE È LIMITATIVO, E MI DISPIACE, PER PRESERVARE I LETTORI DA COMMENTI OFFENSIVI DA PARTE DI BLOGGER NON EDUCATI E IRRISPETTOSI COME È SUCCESSO IN QUESTO POST

https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html

I COMMENTI SONO IN MODERAZIONE E PUBBLICATI IL PRIMA POSSIBILE.
GRAZIE

* WHILE KNOWING THAT IT IS LIMITING, AND I AM SORRY, TO PRESERVE READERS FROM OFFENSIVE COMMENTS BY UNEDUCATED AND DISRESPECTFUL BLOGGERS AS HAPPENED IN THIS POST

https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html

COMMENTS ARE IN MODERATION AND POSTED AS SOON AS POSSIBLE.
THANK YOU
.

*LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.

* DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERA' INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (79) Avviso ai naviganti (50) Bestiario (6) Bibbia (45) Burattini & Compagni (77) Calendario (63) Canzoncine (22) Casa dolce casa (10) Chiesa (71) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (34) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fotografie (60) Giochi: Acronimo (45) Giochi: Acronimo Città (3) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (38) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (10) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (33) Giochi: Sfida (41) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI: UN MONDO DI PAROLE. DAI MAESTRA ANCORA UNA. (4) Il Blog ne parla (191) IL MIO PRIMO LIBRO: I MERCADONTE (2) IL MIO SECONDO LIBRO: ORSO OLIANDRI (9) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (13) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (87) Note di nota (51) Numeri primi (136) Omelie (5) Parole di Bimbi (19) Pasqua (51) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (90) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (110) Strettamente Personale (79) Temi "grandi" per bimbi piccoli (13) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (80)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.