Oltre 321 morti e 500 feriti, chi ne parla? Forse è un Paese che non interessa a nessuno, ma quei morti e quei feriti sono persone, famiglie, bambini e bambine.
"... Una nuova forte scossa (magnitudo 6,3) ha colpito oggi il nord dell'arcipelago. Nella capitale Manila evacuati gli uffici, black-out elettrico, si cercano alcuni dispersi..."
sinforosa castoro
Dalla rete |
"... Una nuova forte scossa (magnitudo 6,3) ha colpito oggi il nord dell'arcipelago. Nella capitale Manila evacuati gli uffici, black-out elettrico, si cercano alcuni dispersi..."
Dalla rete |
sinforosa castoro
Sì, sono notizie che passano un pò in secondo piano ma sono notizie terribili. Forse perchè accadono in luoghi lontani da noi, ascoltiamo con una certa indifferenza queste notizie e le dimentichiamo subito. Neanche in occasione della Pasqua c'è stato spazio per la Pace...Saluti
RispondiEliminaPurtroppo è così, ma più che alla lontananza presumo che la poca attenzione da parte dei media sia dovuta all'indifferenza e alla poca importanza che si danno alle popolazioni dei paesi "poveri".
EliminaIl "portafoglio" si sa elimina discriminazioni di colore della pelle, di cultura, di religione... e persino la tragedia, la morte, la sofferenza più estrema, là dove il portafoglio è vuoto, pare non "produrre" non solo una doverosa riflessione ma nemmeno una semplice emozione.
È il nostro opulento, egoistico, contraddittorio, cinico mondo in cui tutti noi ci muoviamo impermeabilizzati. Ciao Mirtillo.
sinforosa
Cara Sinforosa, queste notizie mi sconvolgono veramente...
RispondiEliminaChe cosa possiamo fare per fermare queste barbarie azioni, nulla!!!
Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
È vero, Tomaso, non possiamo nulla, quello che resta da fare è pregare per i morti, per coloro che hanno perso affetti e perché Dio converta i cuori di queste persone che seminano terrore e sofferenza. Buona serata, Tomaso, grazie per essere passato e buona serata.
Eliminasinforosa
E' che ormai queste sono notizie che non fanno più notizia. Ci siamo assuefatti al brutto, al male, al dolore quando è di altri.
RispondiEliminaA noi basta avere ciò che vogliamo e poi con un poverini ci laviamo la coscienza e torniamo ai nostri desideri.
Quello che mi dà da pensare è che mentre per altre tragedie si scatena la rete, i media, le televisioni e chi più ne ha più ne metta, per questo attentato, che poi sono stati tanti attentati simultanei, non se ne è quasi parlato. Mah! Cara Patricia, come dici bene tu per certi “morti” ci siamo assuefatti, eccome. Buona serata e grazie per essere qui, mi fa tanto piacere. Un abbraccio.
Eliminasinforosa
É terribile... Come dico sempre:grazie a Dio c'è Dio... ❤️❤️❤️
RispondiEliminaSì, Vivy, meno male che poi alla fine è Lui che conduce la Storia. Buona serata e grazie per questo tuo pensiero. Abbraccio.
Eliminasinforosa
Mi sono posta i tuoi stessi interrogativi...
RispondiEliminaL'egoismo umano trionfa!
Eccome, Gianna, eccome. Buona serata e grazie per essere passata.
Eliminasinforosa
Oh infatti, se ne è parlato pochissimo.
RispondiEliminaLuoghi lontani... sai com'è.
Moz-
Persone di serie C, vergogna. Buona notte.
Eliminasinforosa
Molti disprezzano la vita e l'umanità.
RispondiEliminaSaluti a presto.
... E tanti e tanti altri vivono nell'assoluta indifferenza. A presto e grazie.
Eliminasinforosa
Purtroppo è l'atteggiamento dei media che non hanno cuore, e toccano solo i temi che "rendono", ma la nostra compassione e la nostra preghiera ,chissà , dobbiamo pensare che abbiano un potere di migliorare il futuro
RispondiEliminaFranca
Hai detto bene, Franca, “quei” paesi e “quelle” persone non sono paesi e persone così interessanti da alzare l’auditel, meglio il grande fratello o la conduttrice che si fa i fatti di tutti con quell’espressione da salvatrice del mondo. Oddio, non farmi parlare.
EliminaConcordo, la preghiera è potente e non dobbiamo smettere di pregare. Buona giornata e grazie per questo tuo prezioso contributo.
sinforosa
Muore un bimbo (dico: un bimbo) di fame (dico: di fame) ogni cinque secondi (dico: ogni 5 secondi).
RispondiEliminaInteressa a qualcuno questa strage continua? :(
Hai perfettamente ragione, tuttavia ho trovato davvero insolito questo silenzio indifferente da parte dei media.
EliminaUn esempio, hanno fatto trasmissioni “speciali” sull’incendio di NotreDame che, sebbene sia stato un evento tragico, sono “morte” pietre e legni di una Chiesa, qui sono morti bambini e adulti in carne e ossa, qui hanno ferito mortalmente le “pietre” vive della Chiesa!
Scommetto che se le Chiese fatte saltare in aria fossero state in paesi “opulenti e ricchi” la notizia... avrebbe fatto notizia.
Ciao Franco, grazie per la tua attenzione. Buona giornata.
sinforosa
Questa tragedia è stata raccontata in modo asettico. E' il mondo di oggi.
RispondiEliminaIn modo asettico, sì, purtroppo. Buona giornata, Gus.
Eliminasinforosa