Osservazioni e considerazioni dopo il racconto dagli Atti degli Apostoli e dinanzi a un'immagine che rappresenta la discesa dello Spirito Santo su Maria e gli Apostoli riuniti nel Cenacolo. E le considerazioni e i ragionamenti si sprecano; ognuno dice la sua.
sinforosa castoro
sinforosa castoro
buona domenica e come sempre complimenti ai piccoli artisti!
RispondiEliminaGrazie Fiore, serena continuazione di domenica a te :)
Eliminasinforosa
Grazie per questi dialoghi tra e con i bambini, la loro semplicità e spontaneità sono un esempio per noi adulti. È bello poter spiegar loro certe verità spirituali e renderle vicine al loro vissuto <3
RispondiEliminaBuona domenica pomeriggio:)
Grazie Angela, i bambini sono assetati di spiritualità, siamo noi adulti che troppo spesso pensiamo che siano argomenti troppo “alti” per loro e, invece, hanno lo spirito giusto per approcciarsi a tali argomenti e argomentazioni. Buona notte:)
Eliminasinforosa
Mi fa sempre ridere quando riporti le cadenze dei bambini, tipo noo-o! oppure il "ne" :D
RispondiEliminaMoz-
Con loro, vogliono parlare quasi tutti e poi sono tanti, bisogna saper contenere e condurre il discorso altrimenti si parte da una cosa e si può arrivare ovunque. Ciao Miki e grazie per l’attenzione.
Eliminasinforosa
Che bei disegni !!! Con la loro semplicità i bambini dimostrano di aver compreso questi passi che non son certo facili da spiegare. Saluti.
RispondiEliminaPerché diventerebbe troppo lungo ma sia il discorso che gli elaborati grafici sono infiniti. Buona notte Mirtillo e grazie:)
Eliminasinforosa
Cara Sinforosa, tu con i tuoi bambini, non finisci mai di sorprendere.
RispondiEliminaCiao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Grazie Tomaso, che bello rivederti per la tua vista quotidiana, quando non c’è mi manca. Buona notte e sogni d’oro.
Eliminasinforosa
Bravissimi i tuoi piccolini e bravissima tu, baci e buona serata
RispondiEliminaGrazie Michela, buona notte e sogni belli.
Eliminasinforosa
Il secondo disegno mi fa pensare ad un paio di occhiali speciali:gli occhiali della fratellanza, un po' come quelle lenti colorate che permettono di vedere il mondo tutto rosa!
RispondiEliminaBuona serata
Franca
Cara Franca, quelli sono gli occhi, occhi grandi, grandi, che, come dici bene tu “sanno vedere”. Buona notte e grazie per l’attenzione.
Eliminasinforosa
Vieni Spirito Santo.
RispondiEliminaGrazie Gus, dovremmo chiedere incessantemente la sua presenza in noi e nel mondo. Troppo spesso lo si dimentica. Buona giornata.
Eliminasinforosa
Quanta pazienza devi avere per far comprendere questioni di questo genere a dei bambini :)
RispondiEliminaDev'esser bello essere tuoi alunni.
Buona giornata.
Credimi, Dama, è ancor più bello dialogare con loro, i bambini, con i quali si può parlare di tutto, proprio di tutto, basta saper calibrare le parole e usare parole per loro il più possibile comprensibili. Grazie e buon pomeriggio.
Eliminasinforosa
La dolcezza e la curiosità infinita dei bambini 💕💕 buon lunedì 🎈
RispondiEliminahttps://nettaredimiele.blogspot.com
... A cui bisogna dare risposte. Grazie nettare e buon pomeriggio.
Eliminasinforosa
Quanto ne abbiamo bisogno di Spirito Santo!
RispondiEliminaEccome, Alberto, è un po' dimenticato, lo Spirito Santo, anche da coloro che si professano cristiani, scordando che senza di lui "nulla è nell'uomo..." Grazie per l'attenzione e buon pomeriggio.
Eliminasinforosa
un post molto bello, grazie cara. Un abbraccio grande Lory
RispondiEliminaGrazie a te, Lory, un abbraccio e buona serata:)
Eliminasinforosa
Bellissimo leggere come li hai fatti ragionare su un simbolo così potente.
RispondiEliminaGrazie Roberta, sei gentile, ma, credimi, non è difficile chiacchierare con i bimbi, anzi è bellissimo. Buona serata:)
Eliminasinforosa
A me questa cosa che il fuoco scotta piace molto e lo trovo molto significativo vicino al concetto di religione che troppo spesso é usata per dividere. 😀
RispondiEliminaAnzitutto benvenuto Alberto, mi fa sempre piacere vedere nuovi volti, nuovi Blogger che si affacciano in questo mio spazietto virtruale.
Elimina"Il fuoco scotta", i bambini sono molto pratici e meno male, io direi, che hanno interiorizzato il concetto che col fuoco non si scherza. Buon pomeriggio e alla prossima :)
sinforosa
Ti ringrazio, anche se la parola "blogger" riferita a me, mi sembra uno sproposito 😂
EliminaPerché mai? Oggi sono di corsa, ma verrò certamente a trovarti e a scoprire il tuo Blog. Buona serata.
Eliminasinforosa
Vieni pure a curiosare quando puoi/vuoi. Volentieroni.
EliminaCiao
Grazie :)
EliminaSusami, non pubblicare il commento, meglio di no. Sembra un po' troppo polemico e non voleva. Mi faceva solo sorridere questa cosa dei bimbi che a volte hanno una sensibilità maggiore di noi adulti e colgono cose che a noi, pieni delle nostre "giuste" convinzioni, sfuggono completamente
RispondiEliminaAlberto scusami tu ma il tuo commento è talmente bello e per nulla offensivo che il non pubblicarlo sarebbe una privazione per tutti.
EliminaLa tua riflessione ispira la sottoscritta e spero tutti noi adulti a farci un po' come bambini che, a differenza del pensare comune, hanno una sensibilità, una sete d'infinito che noi possiamo solo auspicarci di far accrescere in noi :)
sinforosa