La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

mercoledì 21 agosto 2019

Le vacanze stanno finendo

Per molti le vacanze stanno per terminare, fra qualche giorno le auto si riempiranno dei bagagli riempititi un po' confusamente e ripercorreranno le strade dove code e scie di tristezze la faranno da padrone.
Cosa vi rimane di queste vacanze agli sgoccioli? Cosa vi riportate a casa? Insomma, oltre alle foto, cosa metterete nel cassetto dei ricordi di queste vacanze 2019?

Dalla rete 

sinforosa castoro

27 commenti:

  1. Metterò nei miei ricordi i paesaggi stupendi del golfo di Orosei e la compagnia della mia amica più cara, un altro viaggio aereo superato quasi senza paura (ne ho fatti tantissimi di viaggi aerei ma per me è difficile superare l'ansia e mi devo preparare ad un viaggio aereo , che farò a marzo, un pò più lungo del solito e in un luogo particolare ma ne parlerò a suo tempo). Della montagna mi rimangono i ricordi dei tanti amici che rivedo puntualmente tutti gli anni. Ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be’, direi un bel bottino di ricordi, cara Mirtillo. Non c’è niente di più bello che voltarsi indietro ed essere soddisfatti. Avanti tutta. Buona notte.
      sinforosa

      Elimina
  2. Paradossalmente le mie sono iniziate tardi, ora infatti sono in Svizzera da mio fratello e famiglia e mi sto godendo le mie nipotine*_*
    Così mi ricarico per l inizio della scuola ;-)
    Un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, Angela, la Svizzera è molto bella e la compagnia che stai assaporando ancora di più. Un saluto a tutti, soprattutto alle nipotine. Buona notte.
      sinforosa

      Elimina
  3. Cara Sinforosa, lasciami dire, vedendo le colonne di auto, penso che ritornino più stanchi di quando sono partiti.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il viaggio di ritorno è sempre un po’ critico e non solo per le code che inevitabilmente si incontrano. Sarebbe bello poterci tele trasportare. Buona notte Tomaso.
      sinforosa

      Elimina
  4. Ne ho scritto un pezzo proprio adesso.
    Più di tutto mi mancheranno certe sensazioni, certi colori, certi riflessi sull'acqua.
    Le albe di un posto diverso ed infinitamente romantico.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le sensazioni, le emozioni vissute sono i veri ricordi che ci portiamo appresso e non c’è nemmeno bisogno di racchiuderli in una scatola o in un album. Buona notte, Dama.
      sinforosa

      Elimina
  5. Le mie vacanze sono terminate, domani si ritorna a lavoro, i miei ricordi mare, serate con amici un po di tutto, però sinceramente sono contenta che riprendo il mio ritmo lavorativo, stare troppo ferma non fa per me, buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch’io non riesco a stare inattiva e le vacanze sono occasione per dedicarmi a nuovi interessi, a te, quindi, auguro un buon inizio di vita attiva quotidiana. Buona notte Michela.
      sinforosa

      Elimina
  6. Niente tesoro , non le ho fatte , chissà forse più avanti qualche giorno di relax da staccare tra le mie cure, il mio giardino, i miei animali e per poco tempo anche da voi. Ma non sarà facile.
    Un tenero abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace, Nella, cerca di ritagliarti anche solo due, tre giorni di stacco dalla quotidianità, non può che fare bene. Buona notte.
      sinforosa

      Elimina
  7. Le mie vacanze cominciano da lunedi prossimo.
    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, Giancarlo, allora buone vacanze e colmale di cose belle.
      sinforosa

      Elimina
  8. ho già il tempio pieno zeppo :)
    buon giorno

    RispondiElimina
  9. Ciao,sono felicemente nullafacente,la mia vacanza non ha mai fine (privilegio dell'età)
    Ciao, fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una perenne e meritata vacanza, dunque. Voi uomini in pensione siete fortunati. Buon pomeriggio.
      sinforosa

      Elimina
  10. Wow, this looks lovely ♥
    A big hello from Germany!
    Hugs ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Welcome and thanks for being here. I'll come to see you. Greet Germany.
      sinforosa

      Elimina
  11. C'era quella canzone "L'Estate sta finendo e un anno se ne va" dei Righeira. Infatti ho sempre pensato che la vera fine dell'anno è fra fine agosto e inizio settembre. Per quanto riguarda andrò controcorrente perché da almeno una decina di anni a questa parte non faccio ritorno fra il 31 agosto e il primo settembre proprio per evitare le code in auto. Ricorderò tante cose del posto dove sono ancora oggi nella liguria di levante a pochi chilometri da Camogli, e cioé: il silenzio della casa dove sono (di giorno e di notte), i cinghiali che scorazzano di notte nei dintori (non fanno tanto casino ma fanno danni agli orti) il panorama del mare che vedo ogni giorno, le lampare notturne dei pescatori della zona e la luce della luna che di notte illumina tutto. Un salutone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le lampare... Un ricordo di bambina, a Levanto, con una luna bellissima che si scioglieva nel mare... Bellissimo ricordo e bellissimi anche i tuoi.
      sinforosa

      Elimina
  12. Welcome, it's always nice to see a new reader.
    I'll come and see you for sure. Good afternoon.
    sinforosa

    RispondiElimina
  13. In this holiday I stay home, Sinforosa :)

    Hugs!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Patience, even at home you can find some time for cultivating your interests and desires. Bye bye and good continuation of summer:)
      sinforosa

      Elimina

GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.

OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG

AVVISO
* PUR SAPENDO CHE È LIMITATIVO, E MI DISPIACE, PER PRESERVARE I LETTORI DA COMMENTI OFFENSIVI DA PARTE DI BLOGGER NON EDUCATI E IRRISPETTOSI COME È SUCCESSO IN QUESTO POST...

* WHILE KNOWING THAT IT IS LIMITING, AND I AM SORRY, TO PRESERVE READERS FROM OFFENSIVE COMMENTS BY UNEDUCATED AND DISRESPECTFUL BLOGGERS AS HAPPENED IN THIS POST…

https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html

I COMMENTI SONO IN MODERAZIONE E PUBBLICATI IL PRIMA POSSIBILE.
GRAZIE

COMMENTS ARE IN MODERATION AND POSTED AS SOON AS POSSIBLE.
THANK YOU
.


*LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.

* DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERA' INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (79) Avviso ai naviganti (50) Bestiario (6) Bibbia (45) Burattini & Compagni (76) Calendario (62) Canzoncine (22) Casa dolce casa (10) Chiesa (70) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (34) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fotografie (60) Giochi: Acronimo (44) Giochi: Acronimo Città (3) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (38) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (10) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (33) Giochi: Sfida (41) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI: UN MONDO DI PAROLE. DAI MAESTRA ANCORA UNA. (4) Il Blog ne parla (188) IL MIO PRIMO LIBRO: I MERCADONTE (2) IL MIO SECONDO LIBRO: ORSO OLIANDRI (9) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (13) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (87) Note di nota (50) Numeri primi (136) Omelie (5) Parole di Bimbi (141) Pasqua (50) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (90) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (109) Strettamente Personale (79) Temi "grandi" per bimbi piccoli (13) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (79)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.