Meditate sull'immagine della sorgente, quell'acqua cristallina che zampilla dalla terra e non smette mai di fluire.
Anche se vi si getta qualche sporcizia, questa viene portata via dalla corrente. È questo zampillare ininterrotto dell’acqua a rendere la sorgente sempre limpida, sempre viva, sempre pura.
Anche se vi si getta qualche sporcizia, questa viene portata via dalla corrente. È questo zampillare ininterrotto dell’acqua a rendere la sorgente sempre limpida, sempre viva, sempre pura.
Allora prendete la sorgente come modello, fate zampillare in voi la vita, fate zampillare l’amore e sarete sempre protetti. Non sentirete le cattive influenze, le critiche e le cattiverie. Non vi accorgerete nemmeno che si è cercato di sporcarvi o di farvi del male, poiché tutto ciò che potrà capitarvi di male, lo respingerete al pari della sorgente.
Mikhaël Aïvanhov ( pedagogo e filosofo bulgaro)
Mikhaël Aïvanhov ( pedagogo e filosofo bulgaro)
sinforosa castoro
WOW! It's a lovety pic!!!
RispondiEliminaThanks Victoria, a peaceful weekend and a good Sunday.
Eliminasinforosa
Che bella immagine e che belle parole che hai scelto.
RispondiEliminaBuon fine settimana e un salutone
Una manciata di parole di cui abbiamo bisogno in questi tempi, grazie a te per l’apprezzamento e per l’attenzione. Buona serata.
Eliminasinforosa
Fermo restando che la globalizzazione ha creato le condizioni ideali per i contagi da virus (vedi il turismo o i trasporti aerei, per esempio), rimane il fatto che certi interventi dell’uomo sull'ambiente sono stati deleteri. Per dire: la deforestazione portata avanti in maniera massiva in certe foreste equatoriali, come quelle dei Paesi del Golfo di Guinea in Africa, dove si sono segnalate le prime epidemie di Ebola, hanno permesso agli animali, serbatoi di virus mai giunti fino all'uomo in precedenza, di raggiungere le zone urbane. Lo stesso in Cina: certe abitudini alimentari, confinate per secoli in zone rurali del Paese, non avevano prodotto danni. Nelle megalopoli, come nei mercati di Wuhan, si sono invece rivelate un disastro. La Mers, l’infezione da coronavirus nel Medio Oriente, è stata veicolata all’uomo da animali come i cammelli.
RispondiEliminaQui ventum seminabunt et turbinem metent.
Per dire, l'AIDS è un virus dei gorilla.
EliminaSi sono accorciate le distanze tra certi animali e l'uomo. Il nuovo coronavirus 2019-nCoV, che l’OMS ha deciso di chiamare SARS-CoV2, isolato nell’uomo per la prima volta alla fine del 2019, dalle analisi genetiche e dai confronti con le sequenze di altri coronavirus da diverse specie animali sembra essere originato da pipistrelli.
Hai fatto una bella lettura della situazione, l’uomo sta distruggendo tutto e come dici bene tu stiamo raccogliendo ciò che abbiamo seminato, purtroppo ci vanno di mezzo anche gli innocenti, ma così è sempre stato, così è e così sarà. Ciao Gus, buona serata, nonostante tutto.
Eliminasinforosa
Sei stato chiarissimo:)
EliminaBellissime parole.
RispondiEliminaÈ così che bisogna vivere :)
Moz-
Concordo, Miki, serata bella a te, anche se casalinga.
Eliminasinforosa
Hi, Sinforosa! Glad that you okay and seems you are also in good health conditions. I am so sorry about your country, and this is happening in my state too.
RispondiEliminaThank you for beautiful post and image of water spring. It makes me a quite calm and better :)
Stay safe and healthy!
Thanks Evi for these nice words of yours. I know that unfortunately this virus-killer is traveling all over the world, be careful, do not underestimate it, it is not true that it only affects the old, here we die continuously and at any age. Caution. Good evening.
Eliminasinforosa
Prendiamo questa lettura come compito a casa per essere migliori quando potremo nuovamente uscire
RispondiEliminaGrazie
Franca
Bella idea, facciamo i compiti, brava Franca. Buona serata.
Eliminasinforosa
Che bella immagine Sinforosa: la sorgente è un buon modello, dovremmo adottarlo tutti.
RispondiEliminaSì, è veramente una splendida immagine che mi regala respiro. Ciao Sfinge, grazie per l’attenzione e buona serata.
Eliminasinforosa
Anch'io ho letto , come dice Gus , che la causa principale
RispondiEliminaè la deforestazione . Varie specie di animali sono costretti
ad emigrare e si avvicinano alle città contaminando quanto
è possibile . L'uomo ha le sue colpe e ora le paga .
Io resto in casa . Buona Domenica .
Laura
Purtroppo l’uomo, che si sente sempre più dio e padrone di tutto e tutti, sta rovinando il mondo intero, ora “questo uomo-dio” non sa più cosa fare, si dibatte e si dimena contro un nemico invisibile che sta mettendo in ginocchio il mondo intero, e siamo solo all’inizio. Stiamo a casa. Ciao Laura.
Eliminasinforosa
Buon sabato sera e felice domenica.
RispondiEliminaGrazie Giancarlo, buona serata e buona domenica a te.
Eliminasinforosa
Good morning, Annamaria! I like looking at running water! Nice picture!
RispondiEliminaThanks to you, Irina, good evening.
Eliminasinforosa
lo sciabordio delle acque ..
RispondiEliminarilassante ...
lo metto come sottofondo nel rilassamento yoga ..
ma in questi giorni penso servirebbe la cascata delle marmore per farci rilassare un pò
;))
abbraccio
Purtroppo è un momentaccio, Abbraccio a te, Tissi, e buona serata.
Eliminasinforosa
Bellissima l'immagine che ci fa pensare alla limpidezza dell'acqua come a quella che dovremo trovare dentro noi , infondo all'anima in questi giorni tristi e di dolore.
RispondiEliminaLeggevo il commento di Gus , molto interessante che condivido in pieno . Complimenti.
Un abbraccio cara , buona Domenica.
Rosy
Grazie a te, Rosy, stiamo attraversando momenti inimmaginabili fino a un mese fa, facciamoci forza e andiamo avanti.
Eliminasinforosa
Bellissimo cara Sinforosa. In questo periodo difficile la Sorgente a cui abbeverarmi sempre mi stà dando tanta forza e serenità.
RispondiEliminaUn forte abbraccio virtuale
Maria
È un dono grandissimo potersi rivolgere a Colui che tutto può con la certezza che non ci lascerà soli. Abbraccio a te, Maria, Buona serata.
Eliminasinforosa
Ciao, la tua sorgente disseta l'animo, la sua limpidezza induce a pensare positivi, ma così non è c'è troppo dolore troppa paura.
RispondiEliminaL'uomo non si è reso conto che ha osato troppo, questi sono i risultati
Non riuscendo a scrivere, per fortuna a leggere, ho messo il blog in pausa
Ti lascio un sentito abbraccio
Rakel
Grazie a te per questa tua preziosa riflessione. Ciao Rakel, buona serata, un abbraccio.
Eliminasinforosa
Grazie Sinforosa, uno psicologo mi aveva dato un cd con tutti i suoni della natura che fanno rilassare molto. Tre settimane sono passate.... andiamo avanti, sperando che piano piano "questo incubo" possa terminare. Un abbraccio.
RispondiEliminaI suoni della natura sono davvero meravigliosi, tuttavia mi mancano i suoni-rumori della città, non vedo l'ora di risentire le auto che sfrecciano, la gente che passa, che parla, che si muove. Mi manca la vita che da un mese a questa parte sembra essersi fermata. Ciao Ale, resistiamo e pazientiamo. Un abbraccio.
Eliminasinforosa