La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

sabato 28 marzo 2020

Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci

“In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi. Tutto quanto volete che gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro: questa infatti è la Legge e i Profeti.
Entrate per la porta stretta, perché larga è la porta e spaziosa la via che conduce alla perdizione, e molti sono quelli che vi entrano. Quanto stretta è la porta e angusta la via che conduce alla vita, e pochi sono quelli che la trovano!” Mt. 7,6. 12-14



sinforosa castoro

26 commenti:

  1. In questo momento così difficile credo che la preghiera sia uno dei conforti più grandi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La preghiera è un dialogo incessante col Signore ed è davvero di grande conforto. Ciao Stefania, grazie e buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  2. "In quel tempo, Gesù passava insegnando per città e villaggi, mentre era in cammino verso Gerusalemme.
    Un tale gli chiese: «Signore, sono pochi quelli che si salvano?».
    Disse loro: «Sforzatevi di entrare per la porta stretta, perché molti, io vi dico, cercheranno di entrare, ma non ci riusciranno.
    Quando il padrone di casa si alzerà e chiuderà la porta, voi, rimasti fuori, comincerete a bussare alla porta, dicendo: “Signore, aprici!”. Ma egli vi risponderà: “Non so di dove siete”. Allora comincerete a dire: “Abbiamo mangiato e bevuto in tua presenza e tu hai insegnato nelle nostre piazze”. Ma egli vi dichiarerà: “Voi, non so di dove siete. Allontanatevi da me, voi tutti operatori di ingiustizia!”.
    Là ci sarà pianto e stridore di denti, quando vedrete Abramo, Isacco e Giacobbe e tutti i profeti nel regno di Dio, voi invece cacciati fuori.
    Verranno da oriente e da occidente, da settentrione e da mezzogiorno e siederanno a mensa nel regno di Dio. Ed ecco, vi sono ultimi che saranno primi, e vi sono primi che saranno ultimi».

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le parole del Signore sono davvero parole che dissetano, ma anche parole che sconcertano e lasciano spiazzati. Grazie Gus, buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  3. Uniti anche nella preghiera ne usciremo fuori da questo incubo, buona serata e grazie per le tue belle parole di pace,un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michela, grazie a te per questo tuo bel pensiero che si fa speranza per tutti. Buona serata e un abbraccio.
      sinforosa

      Elimina
  4. Cara Sinforosa credo che tutto il mondo abbia cercato un rimedio.
    Ora non ci resta che iniziare ha pregare, e sperate...
    Ciao e buon fine settimana con un abbraccio e un sorriso:-) 
    Tomaso 

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Preghiamo perché i ricercatori riescano a trovare una soluzione a questo terribile virus che sta uccidendo migliaia di persone. Ciao Tomaso, buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  5. Quello che conquistiamo con sacrificio e dolore rappresenta questo valore della nostra vita. Alcuni dolori sono per noi incomprensibili e ci destabilizzano: speriamo di superare anche questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne verremo fuori e coloro che se ne sono andati sono passati attraverso “quella” porta stretta e condividono la mensa del Signore. Buona domenica.
      sinforosa

      Elimina
  6. That is so true, Sinforosa!
    Sending prayers to the entire the world.

    Stay well!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prayer from all over the world cannot go unheeded. Happy Sunday to you, thanks Evi, try to stay away from the virus :)
      sinforosa

      Elimina
  7. Sono a casa e prego, questo posso fare nella mia quotidianità , è una goccia in cui si incontra la Fede di tutte le altre preghiere... e le gocce diventano onde gigantesche
    Serena notte,
    Franca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono convinta, le preghiere che si innalzano in ogni dove non potranno rimanere inascoltate, continuiamo a pregare insieme, sebbene a distanza. Buona domenica Franca :)
      sinforosa

      Elimina
  8. Dear Annamaria! I like reading the Bible too. In my home I have the Bible in Russian, English and German.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. We should read a small piece of scripture every day to increase our faith. Thanks Irina, happy Sunday :)
      sinforosa

      Elimina
  9. In mezzo all'attenzione e all'approvazione generale di questo momento bellissimo di condivisione e preghiera c'è stato chi lo ha contestato, vuoi con l'ironia ("funziona?") vuoi attaccando il Papa che, ad esempio, non si è inginocchiato. Come se non fosse visibile a tutti che il Papa è distrutto da questo carico e dalla sua vecchiaia. Eppure resiste. Il suo affanno alla fine della salita, unito alla sua preghiera, per me è stato un segno grandissimo di fede. Chi non lo ha capito è come il porco del vangelo, incapace di riconoscere le perle. E che Dio ci aiuti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Dolcezze, sottoscrivo ogni tua parola.
      Purtroppo ci sono persone che pur avendo occhi che vedono e orecchie che odono restano cieche e sorde, il Signore lo sapeva e ci aveva avvertiti con queste parole dure ma vere.
      È inutile dare le “cose sacre” a chi si ostina a non voler vedere e a non voler udire.
      “Chi non lo ha capito è come il porco del vangelo, incapace di riconoscere le perle. E che Dio ci aiuti”.
      Faccio mia questa tua frase.
      Il Signore ci aiuterà. Buona domenica e grazie:)
      sinforosa

      Elimina
  10. Preghiamo insieme e aiutiamo chi ha bisogno, non chiudiamo le porte del cuore.
    Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai chiudere le porte del cuore a chiunque bussi alle nostre porte, certo Joanna, oggi con questo virus i poveri si sono moltiplicati e tutti noi, da un momento all'altro, potremmo essere nelle condizioni del povero. Grazie per il tuo pensiero e buona domenica.
      sinforosa

      Elimina
  11. Questa mattina con tre…………..e pensiamo per tanti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Francesco, buona continuazione di domenica.
      sinforosa

      Elimina
  12. il Papa dice che abbiamo perso il padre e allora preghiamo il Padre Nostro che dia la forza a tutti i malati di superare questa pandemia e ai medici, infermieri, portantini, volontari, addetti alle pulizie e a tutti quelli che consegnano a casa spesa, posta e medicine, di continuare cosi' senza dimenticare mai l'umanita' ! Meriterebbero tutti il premio Nobel per la Pace!
    Buona Domenica cara e resta a casa :(
    fiftyshadesfashion.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Grace per queste tue bellissime e solidali parole, ascoltiamo l'appello del santo Padre e restiamo tutti a casa, sì. Buona domenica :)
      sinforosa

      Elimina

GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.

OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG

AVVISO
* PUR SAPENDO CHE È LIMITATIVO, E MI DISPIACE, PER PRESERVARE I LETTORI DA COMMENTI OFFENSIVI DA PARTE DI BLOGGER NON EDUCATI E IRRISPETTOSI COME È SUCCESSO IN QUESTO POST

https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html

I COMMENTI SONO IN MODERAZIONE E PUBBLICATI IL PRIMA POSSIBILE
.

*LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.

* DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERA' INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (79) Avviso ai naviganti (50) Bestiario (6) Bibbia (45) Burattini & Compagni (76) Calendario (60) Canzoncine (22) Casa dolce casa (10) Chiesa (70) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (34) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fotografie (60) Giochi: Acronimo (44) Giochi: Acronimo Città (3) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (38) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (10) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (33) Giochi: Sfida (41) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI: UN MONDO DI PAROLE. DAI MAESTRA ANCORA UNA. (2) Il Blog ne parla (187) IL MIO PRIMO LIBRO: I MERCADONTE (2) IL MIO SECONDO LIBRO: ORSO OLIANDRI (9) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (12) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (87) Note di nota (50) Numeri primi (136) Omelie (5) Parole di Bimbi (141) Pasqua (49) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (90) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (108) Strettamente Personale (79) Temi "grandi" per bimbi piccoli (13) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (79)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.