“In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi. Tutto quanto volete che gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro: questa infatti è la Legge e i Profeti.
Entrate per la porta stretta, perché larga è la porta e spaziosa la via che conduce alla perdizione, e molti sono quelli che vi entrano. Quanto stretta è la porta e angusta la via che conduce alla vita, e pochi sono quelli che la trovano!” Mt. 7,6. 12-14
Entrate per la porta stretta, perché larga è la porta e spaziosa la via che conduce alla perdizione, e molti sono quelli che vi entrano. Quanto stretta è la porta e angusta la via che conduce alla vita, e pochi sono quelli che la trovano!” Mt. 7,6. 12-14
In questo momento così difficile credo che la preghiera sia uno dei conforti più grandi.
RispondiEliminaLa preghiera è un dialogo incessante col Signore ed è davvero di grande conforto. Ciao Stefania, grazie e buona serata.
Eliminasinforosa
"In quel tempo, Gesù passava insegnando per città e villaggi, mentre era in cammino verso Gerusalemme.
RispondiEliminaUn tale gli chiese: «Signore, sono pochi quelli che si salvano?».
Disse loro: «Sforzatevi di entrare per la porta stretta, perché molti, io vi dico, cercheranno di entrare, ma non ci riusciranno.
Quando il padrone di casa si alzerà e chiuderà la porta, voi, rimasti fuori, comincerete a bussare alla porta, dicendo: “Signore, aprici!”. Ma egli vi risponderà: “Non so di dove siete”. Allora comincerete a dire: “Abbiamo mangiato e bevuto in tua presenza e tu hai insegnato nelle nostre piazze”. Ma egli vi dichiarerà: “Voi, non so di dove siete. Allontanatevi da me, voi tutti operatori di ingiustizia!”.
Là ci sarà pianto e stridore di denti, quando vedrete Abramo, Isacco e Giacobbe e tutti i profeti nel regno di Dio, voi invece cacciati fuori.
Verranno da oriente e da occidente, da settentrione e da mezzogiorno e siederanno a mensa nel regno di Dio. Ed ecco, vi sono ultimi che saranno primi, e vi sono primi che saranno ultimi».
Le parole del Signore sono davvero parole che dissetano, ma anche parole che sconcertano e lasciano spiazzati. Grazie Gus, buona serata.
Eliminasinforosa
Uniti anche nella preghiera ne usciremo fuori da questo incubo, buona serata e grazie per le tue belle parole di pace,un abbraccio.
RispondiEliminaCiao Michela, grazie a te per questo tuo bel pensiero che si fa speranza per tutti. Buona serata e un abbraccio.
Eliminasinforosa
Cara Sinforosa credo che tutto il mondo abbia cercato un rimedio.
RispondiEliminaOra non ci resta che iniziare ha pregare, e sperate...
Ciao e buon fine settimana con un abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Preghiamo perché i ricercatori riescano a trovare una soluzione a questo terribile virus che sta uccidendo migliaia di persone. Ciao Tomaso, buona serata.
Eliminasinforosa
Quello che conquistiamo con sacrificio e dolore rappresenta questo valore della nostra vita. Alcuni dolori sono per noi incomprensibili e ci destabilizzano: speriamo di superare anche questo.
RispondiEliminaNe verremo fuori e coloro che se ne sono andati sono passati attraverso “quella” porta stretta e condividono la mensa del Signore. Buona domenica.
Eliminasinforosa
That is so true, Sinforosa!
RispondiEliminaSending prayers to the entire the world.
Stay well!
Prayer from all over the world cannot go unheeded. Happy Sunday to you, thanks Evi, try to stay away from the virus :)
Eliminasinforosa
Sono a casa e prego, questo posso fare nella mia quotidianità , è una goccia in cui si incontra la Fede di tutte le altre preghiere... e le gocce diventano onde gigantesche
RispondiEliminaSerena notte,
Franca
Ne sono convinta, le preghiere che si innalzano in ogni dove non potranno rimanere inascoltate, continuiamo a pregare insieme, sebbene a distanza. Buona domenica Franca :)
Eliminasinforosa
Buona domenica
RispondiEliminaGrazie Giancarlo, altrettanto a te.
Eliminasinforosa
Dear Annamaria! I like reading the Bible too. In my home I have the Bible in Russian, English and German.
RispondiEliminaWe should read a small piece of scripture every day to increase our faith. Thanks Irina, happy Sunday :)
Eliminasinforosa
In mezzo all'attenzione e all'approvazione generale di questo momento bellissimo di condivisione e preghiera c'è stato chi lo ha contestato, vuoi con l'ironia ("funziona?") vuoi attaccando il Papa che, ad esempio, non si è inginocchiato. Come se non fosse visibile a tutti che il Papa è distrutto da questo carico e dalla sua vecchiaia. Eppure resiste. Il suo affanno alla fine della salita, unito alla sua preghiera, per me è stato un segno grandissimo di fede. Chi non lo ha capito è come il porco del vangelo, incapace di riconoscere le perle. E che Dio ci aiuti.
RispondiEliminaCara Dolcezze, sottoscrivo ogni tua parola.
EliminaPurtroppo ci sono persone che pur avendo occhi che vedono e orecchie che odono restano cieche e sorde, il Signore lo sapeva e ci aveva avvertiti con queste parole dure ma vere.
È inutile dare le “cose sacre” a chi si ostina a non voler vedere e a non voler udire.
“Chi non lo ha capito è come il porco del vangelo, incapace di riconoscere le perle. E che Dio ci aiuti”.
Faccio mia questa tua frase.
Il Signore ci aiuterà. Buona domenica e grazie:)
sinforosa
Preghiamo insieme e aiutiamo chi ha bisogno, non chiudiamo le porte del cuore.
RispondiEliminaBuona domenica!
Mai chiudere le porte del cuore a chiunque bussi alle nostre porte, certo Joanna, oggi con questo virus i poveri si sono moltiplicati e tutti noi, da un momento all'altro, potremmo essere nelle condizioni del povero. Grazie per il tuo pensiero e buona domenica.
Eliminasinforosa
Questa mattina con tre…………..e pensiamo per tanti...
RispondiEliminaCerto Francesco, buona continuazione di domenica.
Eliminasinforosa
il Papa dice che abbiamo perso il padre e allora preghiamo il Padre Nostro che dia la forza a tutti i malati di superare questa pandemia e ai medici, infermieri, portantini, volontari, addetti alle pulizie e a tutti quelli che consegnano a casa spesa, posta e medicine, di continuare cosi' senza dimenticare mai l'umanita' ! Meriterebbero tutti il premio Nobel per la Pace!
RispondiEliminaBuona Domenica cara e resta a casa :(
fiftyshadesfashion.com
Grazie Grace per queste tue bellissime e solidali parole, ascoltiamo l'appello del santo Padre e restiamo tutti a casa, sì. Buona domenica :)
Eliminasinforosa