Un giorno frate ministro si lamentò con frate Francesco per la difficile situazione che gli faceva vivere uno dei frati del convento che gli impediva di amare Dio.
Francesco, san Francesco, gli rispose: «caro ministro tu devi considerare tutto questo “come una grazia”». da Frate Indovino
sinforosa castoro
Francesco, san Francesco, gli rispose: «caro ministro tu devi considerare tutto questo “come una grazia”». da Frate Indovino
Dalla rete |
Non sempre è facile conservare questo punto di prospettiva, ma in effetti si dice anche che ciò che non uccide fortifica. Tutte le esperienze, anche le peggiori ci permettono di affinare le nostre capacità di adattamento, la nostra conoscenza di noi stessi e di coloro che ci circondano: insomma tutto è grazia, se sappiamo elaborare e reggere anche la sofferenza che la vita ci porta, eppure...
RispondiEliminaSono anch’io del tuo parere, tutto è grazia “dopo”, ma intanto...
EliminaBuona serata.
sinforosa
Cara Sinforosa, posso dire che è veramente bella! Brava!!!
RispondiEliminaCiao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Bravo San Francesco. Buona serata Tomaso.
Eliminasinforosa
Amare Dio malgrado le avversità è veramente una grazia. Molti si perdono nella sofferenza, nella prova. E' facile essere buoni quando tutti ti accarezzano.
RispondiEliminaNon ho mai compreso coloro che se la prendono con Dio quando le cose non vanno come loro desiderano, mi domando cosa significhi Dio per tali persone.
EliminaAltro discorso, però, è accettare “di buon grado” le avversità, i lutti. le difficoltà, i timori, le lontananze, le malattie...
Nel momento in cui ci accadono è umanamente difficile percepirle come “una grazia”, in un secondo momento, invece, nell’ottica della fede e dell’amore di un Dio percepito come Padre e Padre buono, si comprende appieno il perché di quelle tante lacrime versate.
sinforosa
Molto bella questa risposta!Saluti
RispondiEliminaConcordo Olga, soprattutto perché ha permesso di fare un’ulteriore riflessione sul rapporto che si ha con Dio.
Eliminasinforosa
E allora dobbiamo avere il coraggio di fare il primo passo, sempre, per il meglio
RispondiEliminaBuona serata
Franca
Dobbiamo avere “quel” coraggio, sì. Ciao Franca, serena giornata.
Eliminasinforosa
Con la visita al tuo blog ti lascio i miei più cari saluti
RispondiEliminaGiorgio
Grazie per la visita, mi fa piacere saperti qui. Buona giornata e all prossima.
Eliminasinforosa
Buona giorno, Annamaria! Io voglio camminare, ma devo essere a casa.
RispondiEliminaПривет Ирина, добрый день..
Eliminasinforosa
Bellissima,brava =)!
RispondiEliminaBravo a san Francesco, che ci ha suggerito questa riflessione che dovremmo fare nostra per poter vivere una vita veramente appagante. Ciao Antonella, buon pomeriggio.
Eliminasinforosa