Per #solocosebelle ideata dalla carissima
Per solocosebelle di ottobre questo mese segnalo la bellezza, semplice, da sembrare ovvia, della quotidianità vissuta tra casa, qualche incontro con amiche per una biciclettata o un caffè, una cena perfetta preparata per la famiglia, qualche chiacchiera al telefono e tanti piccoli progetti creativi da portare avanti. Nulla di che, penseranno in tanti, ma in un momento in cui la salute di tutti e di ciascuno è in precario equilibrio, in un momento in cui anche le attività economiche di molti sono in sofferenza, essere consapevoli che la quotidiana normalità non è purtroppo per tutti non può che far nascere dal cuore un sentimento di profonda gratitudine.
sinforosa castoro
Vai ad altre #solocosebelle
Molto vero ciò che hai scritto soprattutto l ultima frase. Grazie x aver partecipato anche qst mese all iniziativa #solocosebelle.
RispondiEliminaGrazie a te, Fiore, per la bella e necessaria rubrica che hai inventato e che ci fa prendere coscienza delle tante cose belle che viviamo tutti i giorni e che troppo spesso diamo per scontate.
RispondiEliminasinforosa
Sono d'accordo perchè, in un periodo così difficile, ci dobbiamo proprio affidare alle belle e semplici cose di tutti i giorni , per trovare la serenità. Saluti.
RispondiEliminaNon c’è altra scelta e pensando a chi non può godere della sana e serena tranquillità quotidiana non si può che essere grati di ciò che abbiamo, altroché!
Eliminasinforosa
Condivido in pieno
RispondiEliminaFranca
Ne ero certa. Ciao Franca.
Eliminasinforosa
Sottoscrivo.
RispondiEliminaSiamo in una situazione molto dura, ma ci sono piccoli spazi per la quotidiana felicità, da non vergognarsene.
Moz-
Si fa sempre più fatica a scrollarci di dosso questa situazione, gioiamo per le piccole cose. Saluti belli.
Eliminasinforosa
Ciao Sinforosa! Che dire, purtroppo in questo periodo ci vuole tanto ottimismo... "allenarci" ad apprezzare anche le piccole cose può farci solo del bene!
RispondiEliminaHai detto bene: alleniamoci a non dare nulla per scontato, ogni giorno dovremmo trovare almeno un motivo di gioia. Ciao Silvia.
Eliminasinforosa
Condivido in pieno
RispondiEliminaMi fa piacere. Buona serata Pinguina e grazie.
Eliminasinforosa
Certamente, piccole gioie quotidiane che oggi apprezziamo di più. Saluti belli.
RispondiEliminasinforosa
Insomma il poco semplice e buono che dobbiamo tutti riscoprire ogni giorno.
RispondiEliminaProprio così. Ciao Roberta. Buona serata.
Eliminasinforosa
La felicità è una casa, una famiglia, animali domestici! La felicità è che siamo vivi...
RispondiEliminaHai detto bene, anzitutto la vita e poi tutto il resto. Ciao irina, abbi cura di te.
Eliminasinforosa
Tudo coisas a que damos valor!
RispondiEliminaCoisas de Feltro
Estas são as coisas mais importantes para cada um de nós :)
Eliminasinforosa
Riscopriamo la felicità nelle piccole cose. Almeno per noi adulti. Certo che vivere con il terrore non è vita. Speriamo di cavarcela anche stavolta.... Saluti. Ros
RispondiEliminaÈ un pensiero che condivido come condivido la tua speranza di riuscire a vedere la fine di questa pandemia che sta mettendo in ginocchio il mondo intero. Grazie Ros. Buona serata.
Eliminasinforosa
Cara Sinforosa, la nostra amica Fiore ci consente di scoprire sempre più bellezza e sempre più cose belle attraverso gli occhi di persone semplici come noi. Sono contenta che hai aderito anche questo mese a questa favolosa iniziativa e concordo con te sulla bellezza delle cose semplici!
RispondiEliminaGrazie a te, l’iniziativa di Fiore è davvero utile per farci riscoprire la bellezza che la vita ci regala ogni giorno, cominciando dal fatto che al mattino apriamo nuovamente gli occhi al nuovo giorno. Buona serata.
RispondiEliminasinforosa