La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

mercoledì 28 ottobre 2020

#solocosebelle Ottobre 2020

Per #solocosebelle ideata dalla carissima


Per solocosebelle di ottobre questo mese segnalo la bellezza, semplice, da sembrare ovvia, della quotidianità vissuta tra casa, qualche incontro con amiche per una biciclettata o un caffè, una cena perfetta preparata per la famiglia, qualche chiacchiera al telefono e tanti piccoli progetti creativi da portare avanti. Nulla di che, penseranno in tanti, ma in un momento in cui la salute di tutti e di ciascuno è in precario equilibrio, in un momento in cui anche le attività economiche di molti sono in sofferenza, essere consapevoli che la quotidiana normalità non è purtroppo per tutti non può che far nascere dal cuore un sentimento di profonda gratitudine.



sinforosa castoro
Vai ad altre #solocosebelle

23 commenti:

  1. Molto vero ciò che hai scritto soprattutto l ultima frase. Grazie x aver partecipato anche qst mese all iniziativa #solocosebelle.

    RispondiElimina
  2. Grazie a te, Fiore, per la bella e necessaria rubrica che hai inventato e che ci fa prendere coscienza delle tante cose belle che viviamo tutti i giorni e che troppo spesso diamo per scontate.
    sinforosa

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo perchè, in un periodo così difficile, ci dobbiamo proprio affidare alle belle e semplici cose di tutti i giorni , per trovare la serenità. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c’è altra scelta e pensando a chi non può godere della sana e serena tranquillità quotidiana non si può che essere grati di ciò che abbiamo, altroché!
      sinforosa

      Elimina
  4. Sottoscrivo.
    Siamo in una situazione molto dura, ma ci sono piccoli spazi per la quotidiana felicità, da non vergognarsene.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si fa sempre più fatica a scrollarci di dosso questa situazione, gioiamo per le piccole cose. Saluti belli.
      sinforosa

      Elimina
  5. Ciao Sinforosa! Che dire, purtroppo in questo periodo ci vuole tanto ottimismo... "allenarci" ad apprezzare anche le piccole cose può farci solo del bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto bene: alleniamoci a non dare nulla per scontato, ogni giorno dovremmo trovare almeno un motivo di gioia. Ciao Silvia.
      sinforosa

      Elimina
  6. Risposte
    1. Mi fa piacere. Buona serata Pinguina e grazie.
      sinforosa

      Elimina
  7. Certamente, piccole gioie quotidiane che oggi apprezziamo di più. Saluti belli.
    sinforosa

    RispondiElimina
  8. Insomma il poco semplice e buono che dobbiamo tutti riscoprire ogni giorno.

    RispondiElimina
  9. La felicità è una casa, una famiglia, animali domestici! La felicità è che siamo vivi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto bene, anzitutto la vita e poi tutto il resto. Ciao irina, abbi cura di te.
      sinforosa

      Elimina
  10. Risposte
    1. Estas são as coisas mais importantes para cada um de nós :)
      sinforosa

      Elimina
  11. Riscopriamo la felicità nelle piccole cose. Almeno per noi adulti. Certo che vivere con il terrore non è vita. Speriamo di cavarcela anche stavolta.... Saluti. Ros

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un pensiero che condivido come condivido la tua speranza di riuscire a vedere la fine di questa pandemia che sta mettendo in ginocchio il mondo intero. Grazie Ros. Buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  12. Cara Sinforosa, la nostra amica Fiore ci consente di scoprire sempre più bellezza e sempre più cose belle attraverso gli occhi di persone semplici come noi. Sono contenta che hai aderito anche questo mese a questa favolosa iniziativa e concordo con te sulla bellezza delle cose semplici!

    RispondiElimina
  13. Grazie a te, l’iniziativa di Fiore è davvero utile per farci riscoprire la bellezza che la vita ci regala ogni giorno, cominciando dal fatto che al mattino apriamo nuovamente gli occhi al nuovo giorno. Buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina

GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.

OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG

AVVISO
* PUR SAPENDO CHE È LIMITATIVO, E MI DISPIACE, PER PRESERVARE I LETTORI DA COMMENTI OFFENSIVI DA PARTE DI BLOGGER NON EDUCATI E IRRISPETTOSI COME È SUCCESSO IN QUESTO POST

https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html

I COMMENTI SONO IN MODERAZIONE E PUBBLICATI IL PRIMA POSSIBILE
.

*LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.

* DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERA' INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (79) Avviso ai naviganti (50) Bestiario (6) Bibbia (45) Burattini & Compagni (76) Calendario (60) Canzoncine (22) Casa dolce casa (10) Chiesa (70) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (34) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fotografie (60) Giochi: Acronimo (44) Giochi: Acronimo Città (3) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (38) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (10) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (33) Giochi: Sfida (41) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI: UN MONDO DI PAROLE. DAI MAESTRA ANCORA UNA. (2) Il Blog ne parla (187) IL MIO PRIMO LIBRO: I MERCADONTE (2) IL MIO SECONDO LIBRO: ORSO OLIANDRI (9) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (12) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (87) Note di nota (50) Numeri primi (136) Omelie (5) Parole di Bimbi (141) Pasqua (49) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (90) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (108) Strettamente Personale (79) Temi "grandi" per bimbi piccoli (13) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (79)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.