Per #solocosebelle ideata dalla carissima
Settembre se ne è andato in fretta e furia e fino a qualche giorno fa più che settembre mi sembrava di essere ancora ad agosto, un agosto luuungooo, interminabile.
Una nota bella di questo mese è senza alcun dubbio la riapertura delle scuole.
Dopo oltre sei mesi di assenza gli alunni di ogni ordine e grado di scuola sono ritornati fra i banchi, una notizia bella e che ci fa sperare, sebbene nelle difficoltà del momento, molte delle quali presenti puntuali a ogni inizio di anno scolastico, a un ritorno alla normalità.
Posto una foto di qualche anno fa di un momento bello di vita scolastica.
sinforosa castoro
Vai ad altre #solocosebelle
Grazie x aver aderito a questa iniziativa mensile. La scuola è ricominciata ed è bella qst foto che hai messo ricordando quando ancora si stava tutti vicini. Io non so se ora x la materna è ancora così o se avete regole, ma certamente ora tutto non è come prima .
RispondiEliminaGrazie a te per aver inventato questa rubrica.
EliminaHo sentito le colleghe, molte cose sono cambiate, anzitutto hanno dovuto togliere ogni singolo cartellone e una scuola spoglia è una scuola asettica, ogni classe sta isolata nel proprio spazio, pranzano in aula e persino in giardino ogni classe ha a disposizione uno specifico spazio. Per ora è così.
sinforosa
Ciao! Qui da me è stata estate fino a circa una settimana fa, poi il clima è precipitato! Cerchiamo di essere ottimiste e andiamo incontro a questo autunno "caldo", per la scuola, l'emergenza Covid e non solo!
RispondiEliminaL’autunno è arrivato a gamba tesa, speriamo che sia indulgente soprattutto sul versante virus. Mah!
Eliminasinforosa
Sì,secondo me, è stato un fatto molto positivo, nonostante le difficoltà. Era necessario ripartire. Saluti.
RispondiEliminaPiù che necessario era indispensabile ripartire per tutti: alunni, famiglie, insegnanti; per il Paese intero.
Eliminasinforosa
Già, bisogna reagire e tornare poco a poco alla normalità.
RispondiEliminaAnche se, ammetto, per le scuole avrei aspettato dopo Natale, eliminando il rischio invernale degli altri virus...
Moz-
Non si poteva più aspettare, la scuola è più importante delle cene, della spiaggia, degli apericena, della movida; quelle, secondo me, dovevano essere “frenate”. Tuttavia speriamo bene.
Eliminasinforosa
E' una bella foto :)
RispondiEliminaPenso anche io che la riapertura delle scuole sia un fatto positivo. Ci voleva assolutamente.
Concordo Dama. Buon pomeriggio.
Eliminasinforosa
Speriamo davvero che si possa andare avanti
RispondiEliminaLo speriamo tutti, Ernest.
Eliminasinforosa
Bambini devono studiare!
RispondiEliminaLa scuola è una di quelle cose davvero indispensabili.
Eliminasinforosa
Tante cose sono cambiate ma credo che la scuola sentirà il cambiamento più drammatico. Spero che presto, tutto possa tornare come prima e che i bambini possano raccontare barzellette sui tempi in cui dovevano indossare le mascherine...
RispondiEliminaCe lo auguriamo tutti. Speriamo che questo di virus rimanga solo un ricordo. Saluti belli.
Eliminasinforosa