La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

domenica 10 gennaio 2021

Seguire Colui che è disceso

Giordano = Che discende (il fiume Giordano ha la sua sorgente a circa 2700 metri sul monte Hermon e poi precipita fino al lago di Tiberiane per sfociare nel Mar Morto, a 400 metri sotto il livello del mare, in un luogo dove non esiste vita). 
Il Signore Gesù è disceso in colui che discende e qui ha ricevuto il Battesimo.
Gesù è il disceso: da Dio si è fatto uomo e la sua vita è stata una continua discesa verso i più poveri, ultimi, derelitti, ammalati, esclusi.
Scendiamo dai nostri piedistalli e seguiamo Colui che è disceso per raggiungere tutti, anche ciascuno di noi.

Dalla rete

sinforosa castoro

8 commenti:

  1. Risposte
    1. Lui che è Dio è sceso fino a noi e ha scelto chi fra di noi è più piccolo, fragile, povero, dovremmo solo prendere esempio. Ciao Irina e buona continuazione di giornata.
      sinforosa

      Elimina
  2. Per molti è uno sconosciuto e le conseguenze della loro cecità sono evidenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Fede, lo ha ricordato ieri sera il Papa, è un dono, un dono che dobbiamo credere incessantemente. Ciao Gus, grazie.
      sinforosa

      Elimina
  3. Ciao Sinforosa! Ieri ho seguito la Messa in tv dal Duomo di Milano (finché siamo zona rossa o giù di lì mi trovo bene così) ed hanno fatto una bella predica sul fatto che con il Battesimo di Gesù ci sia la vera chiusura del periodo natalizio :-) Nel nostro paese, in realtà, la tiriamo un po' lunga con la "Festa della famiglia", l'ultima settimana di gennaio (con l'episodio di Gesù che fugge e va al tempio, per intenderci)! Alcune famiglie tolgono addirittura gli addobbi natalizi quella sera lì...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto bene, con il Battesimo di Gesù il tempo straordinario del Natale è finito e si ritorna al tempo ordinario della vita della Chiesa. Ciao Silvia, buona continuazione di giornata e grazie.
      sinforosa

      Elimina
  4. Rinunciamo a fatica ai nostri piedistalli, mancano comunque grandi esempi, e io credo sia uno dei mali..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'esempio lo abbiamo nel Crocifisso, non ne abbiamo bisogno di altri. Ciao Franco, grazie e buona continuazione della giornata.
      sinforosa

      Elimina

- GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
- OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG
*LA MODERAZIONE si è resa necessaria dopo questo POST
- LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.
- DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERÀ INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (80) Avviso ai naviganti (52) Bestiario (6) Bibbia (50) Burattini & Compagni (77) Calendario (70) Canzoncine (22) Casa dolce casa (12) Chiesa (79) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (24) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (4) Festa santa Lucia (9) Fotografie (61) Giochi: Acronimo (45) Giochi: Acronimo Luoghi (5) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (40) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (13) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (34) Giochi: Sfida (42) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI (18) Il Blog ne parla (206) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (15) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (85) Note di nota (58) Numeri primi (141) Omelie (5) Parole di Bimbi (12) Pasqua (44) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (91) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (117) Strettamente Personale (81) Temi "grandi" per bimbi piccoli (10) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (82)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.