Per ciascuno di noi il tempo in cui poter accogliere la redenzione è breve: è la durata della nostra vita in questo mondo. E' breve (...) E la vita è un dono dell’infinito amore di Dio, ma è anche tempo di verifica del nostro amore verso di Lui. Perciò ogni momento, ogni istante della nostra esistenza è un tempo prezioso per amare Dio e per amare il prossimo, e così entrare nella vita eterna".
Papa Francesco Angelus del 24 gennaio 2021
Papa Francesco Angelus del 24 gennaio 2021
sinforosa castoro
Non la definirei "breve" la nostra vita. Oddio certo, si può morire senza cibo a tre mesi, o ambasciatori padri di famiglia in paesi lontani, o anche di covid mentre si cerca di salvare mille altre vite. Ma in linea di massima ci è concesso un tempo meraviglioso, da occupare per ringraziare, e per sorridere a chi ci è attorno, in casa, in strada o anche solo su un blog, ma che fa tanto famiglia.. ;)
RispondiEliminaHai detto bene, Franco, tuttavia ci vuole la tua sensibilità e il tuo sguardo sulla vita e non è poco, credimi. Ciao e grazie. Buona serata.
Eliminasinforosa
Il tempo è breve, ma impegnativo. In questa Terra dobbiamo dire un sì, oppure un no.
RispondiEliminaÈ vero, Gus, tuttavia non sempre è facile avere la lucidità di saper pronunciare quel sì. Grazie e buona serata.
Eliminasinforosa
My best wishes to you darling
RispondiEliminaThank you very much Sakurako, good things to you, from my heart :)
Eliminasinforosa
Nonostante le mie vicissitudini personali, io ...devo solo ringraziare
RispondiEliminaRingraziare tanto e a proposito del tempo, credo che sia sempre troppo poco, troppo poco per amare di più, per donare di più e ancora e ancora
Ma...davvero non passa giorno che io ringrazi, per quel poco o tanto che ho e che ho avuto
E questo tempo , inesorabilmente...scappa!
Tu, dai modo sempre per ...riflettere,pensare ...
Grazie!
Ti abbraccio
Sono convinta che tu sappia ringraziare ogni giorno e concordo nel dire che questo tempo voli via in un battibaleno.
EliminaSolamente quando lo abbiamo utilizzato al meglio ci sentiamo a posto, o almeno a me capita così, il tempo sprecato, a tutti capita di sprecarlo, è un tempo che lascia l'amaro in bocca. E allora cerchiamo di fare del tempo che ci è dato un tempo colmo, pieno fino all'orlo di cose belle e buone e arriveremo alla fine del nostro tempo appagati. Ciao Marinetta, grazie e buona serata.
sinforosa
Spesso spreco il mio tempo. Dobbiamo migliorare.
RispondiEliminaAnch’io, purtroppo, dobbiamo impegnarci di più. Ciao Irina.
Eliminasinforosa