È passato un anno.
sinforosa castoro
TRA CASA E SCUOLA: APPUNTI DI VITA, PENSIERI, PAROLE, RACCONTI, MUSICA, FILASTROCCHE, IMMAGINI E... MOLTO ALTRO ANCORA.
- GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
- OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG
*LA MODERAZIONE si è resa necessaria dopo questo POST
- LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.
- DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERÀ INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY
Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:
Già, è passato un anno !! E la vittoria sul virus è ancora lontana . Voi siete stati i primi , poi il virus ha stradilagato.... Ora ci sono i vaccini, continuiamo a sperare. Buona domenica.
RispondiEliminaContinuiamo a sperare, prima o poi finirà, non potrà durare per sempre, speriamo solo di riuscire a vederne la fine. Buona domenica:)
Eliminasinforosa
Accanto Codogno, la mia figlia il suo genero e due nipotini! Tanti pieni ti ansia! Pregare......
RispondiEliminaSì Francesco, continuiamo a sperare e anche a pregare che il tutto finisca per sempre. Buona domenica :)
Eliminasinforosa
Non ho un'ottima percezione del tempo, per questo ultimo anno: da una parte mi sembra ieri, dall'altra sembra che questa cosa ce la stiamo trascinando da un decennio.
RispondiEliminaUn po'comincio a sentirne il peso: dal canto mio ho continuato a non vedere nessuno, al di là del lavoro, dal momento che attualmente nella mia città i casi sono aumentati. E se lo dico io, abituata assolutamente alla solitudine...
La pandemia ha cambiato persino la percezione del tempo, anch’io da allora percepisco il tempo in un modo completamente diverso, a volte mi sembra di vivere in un tempo senza tempo, mah! Buona domenica Paola :)
Eliminasinforosa
Dobbiamo mantenere una linea prudente. Stanno arrivando i vaccini. Esattamente un anno fa, non si sapeva neanche da che parte cominciare con le contromisure. Abbiate fede.
RispondiEliminaSì, dobbiamo continuare con la precauzione e la prudenza, tanta prudenza. Buona settimana Franco.
Eliminasinforosa
Le pandemie durano almeno due anni anche se vengono contrastate bene. Per preparare un vaccino serve un anno,
RispondiEliminaper somministrarlo alle persone un altro anno.
Hai ragione Gus, dobbiamo avere pazienza, ma intanto ricordiamo le centinaia di vittime che ci hanno lasciato. Buona settimana.
Eliminasinforosa
E' passato un anno e ancora non vedo la fine!Buona serata.
RispondiEliminaE chissà quando la vedremo! Buona settimana Olga.
Eliminasinforosa
Carissima, ne approfitto per scrivere un commento un po' elaborato e ti ringrazio sin da ora per lo spazio.
RispondiEliminaLo scorso anno quando ho visto i camion militari che portavano via le salme delle persone morte a Bergamo e dintorni, in quel momento ho sentito dentro di me che questo virus entrava di forza nella storia della nostra società (e infatti ha messo il mondo KO).
Eppure in quei giorni, mentre qui a Milano ero in fila per entrare in un super mercato, ho sentito un uomo sostenere che quei camion erano tutto un bluff, tutto finto, paventando complotti che ti risparmio (gli ho detto: "Vada a dirlo a quelli che a Bergamo e dintorni hanno perso un parente caro!". In quelle zone il tasso di mortalità a marzo 2020 era salito a +600%! In media 2 o 3 morti per ogni famiglia).
Dopo un anno spero innanzitutto di non riascoltare parole come quelle, che sono un insulto a coloro che ci hanno lasciato. Ho passato un anno blindato con la mia compagna: uscite centellinate (giusto per comprare qualcosa da mangiare) salvo giugno - luglio - agosto 2020 del "liberi tutti" che poi abbiamo pagato e stiamo pagando.
Ma siamo qui, non ho mai avuto nessun sintomo (niente di niente, neanche una linea di febbre o tosse o mal di gola) anch'io prego per me e per i miei cari. Vado per i 61 anni e aspetto il turno per il vaccino.
Ne usciremo, ma avremo molte cose da cambiare nella nostra vita e di questo ne sono certo. Innanzitutto a livello psicologico: pensa quando riusciremo a girare di nuovo senza mascherine...un mondo da rifare, un mondo da amare. Relazioni con gli altri da rivedere e chissà quante altre cose da rifare.
Grazie ancora e un salutone
Grazie per queste tue parole, tutti noi, purtroppo, abbiamo ascoltato parole inadeguate e assolutamente irrispettose nei confronti di chi ha sofferto o addirittura è morto a causa di questo virus. Noi, sopravvissuti e fortunati, dobbiamo solo pazientare e continuare a usare tutti i mezzi per tutelarci e tutelare, nella speranza di mettere il punto fine a questa tragedia universale. Grazie Accadebis e buona settimana.
Eliminasinforosa
È già passato un anno ma chissà per quanto ne avremo ancora.
RispondiEliminaSperiamo! Ciao
Speriamo che tutto finisca il prima possibile, ma sarà dura. Ciao Patricia, buona settimana.
Eliminasinforosa
E' passato un anno, sembra incredibile e invece eccolo qua.
RispondiEliminaSperiamo non debba passarne un altro prima che questa sciagura ci abbandoni.
Un abbraccio.
Penso proprio che andremo oltre il 2021, ma prima o poi passerà, su questo non c’è dubbio. Grazie e buona settimana Dama.
Eliminasinforosa
Terribile accaduto purtroppo. Un anno disastroso.
RispondiEliminaMa ce ne libereremo. Anche se forse passerà un altro anno e più. Dobbiamo pazientare.
Abbraccio Sinforosa.
Certo Pia, prima o poi questa pandemia finirà, intanto continuiamo a usare atteggiamenti di grande cautela. Buona settimana Pia, un abbraccio a te.
Eliminasinforosa
In Russia, abbiamo appreso di covid alla fine di marzo.
RispondiEliminaLa mia città, infatti, è stata la prima in Italia e in Europa; che triste primato. Ciao Irina, buona settimana:)
Eliminasinforosa
Ciao Sinforosa! è un ben triste anniversario, purtroppo... e la strada è ancora lunga. Proviamo a restare ottimisti. Buona settimana!
RispondiEliminaHai detto bene, cara Silvia, una triste primato, una triste ricorrenza e una strada lunga e ancora molto in salita. Restiamo positivi, sempre, non può che fare bene. Ciao Silvia, grazie e buona settimana.
Eliminasinforosa
Purtroppo siamo ancora in piena pandemia, speriamo di uscirne presto.
RispondiEliminaA volte mi sembra che questa pandemia ci sia da sempre, spero che quando sarà passata riuscirò a riappropriarmi della mia vita, tutta intera, senza timori. Mah! Buon pomeriggio Cavaliere.
Eliminasinforosa
a volte mi chiedo se mai tornerà la normalità, ma poi che normalità?!?
RispondiEliminaAnch'io me lo domando e sono arrivata a dire che questa è ormai la normalità, che ci piaccia o no questa è la modalità di vita di questo tempo :)
Eliminasinforosa