Era il sogno di papa Giovanni Paolo II, raggiungere la terra di Abramo, ma non vi riuscì. Il sogno di papa Giovanni Paolo II lo realizza papa Francesco
Il viaggio del Santo Padre in Iraq, dal 5 all'8 marzo, è un viaggio storico, un viaggio in cui il Papa metterà al centro dei suoi messaggi la geopolitica, il rispetto e la tutela di tutte le persone e le minoranze religiose sulle note del suo "Fratelli tutti".
Come ha detto bene oggi il santo Padre, non si può dire di seguire le vie di Dio se si è "contro qualcuno".
Questo valer soprattutto per noi cristiani; ogni uomo è stato creato a immagine di Dio e ciascuno porta in sé quell'anelito divino, tutti, nessuno escluso, nemmeno coloro che dicono di essere atei, anche loro portano in sé il tocco di Dio.
Accompagniamo il viaggio di papa Francesco con la nostra preghiera e, nonostante a noi sovente sembri il contrario, non dimentichiamo che l'umanità è incamminata verso la sua pienezza.
Dalla rete |
sinforosa castoro
Un viaggio difficile e molto impegnativo, sia per il paese visitato, sia perchè fatto in tempo di covid. Speriamo che vada tutto bene e che il viaggio dia buoni frutti. Saluti.
RispondiEliminaSenz’altro andrà bene e senza alcun dubbio porterà frutti, i semi sono stati piantati. Buona domenica Mirtillo.
Eliminasinforosa
Grazie per averci parlato del viaggio del Papa. Ciao, Annamaria!
RispondiEliminaGrazie a te per l’attenzione, buona domenica:)
Eliminasinforosa
Un qualcosa di fantastico, finalmente un'azione da Papa responsabile e coraggioso..
RispondiEliminaÈ davvero fantastico, sì, ha realizzato il sogno di Giovanni Paolo II.
EliminaPapa Francesco è sempre stato un uomo di coraggio e capace di azioni, parole e gesti decisi e controcorrenti, basta vedere la sua vita di sacerdote e vescovo e osservare lo stile di vita che porta avanti da Papa, all’insegna dell’annuncio evangelico. Grazie Franco. Buona domenica.
sinforosa