La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGGI. SENTITI LIBERO DI CONDIVIDERE E COMMENTARE. I TUOI COMMENTI ARRICCHIRANNO IL BLOG E CHIUNQUE PASSERÀ DI QUI. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

giovedì 15 aprile 2021

Vaccinazione

 Fra poco dovrò prenotarmi per la vaccinazione, io ho un po’ di timore e voi?


Dalla rete

sinforosa castoro

48 commenti:

  1. Assolutamente anche io. Mio marito ha già fatto la prima dose AZ, ma ora ha timore a fare la seconda. Io aspetto a vedere se con lui va tutto ok e poi decido. In bocca al lupo, Sinforosa :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non mi fido di nessuna medicina e grazie al cielo non ne prendo mai, o quasi, pensa un po’ un vaccino :)
      sinforosa

      Elimina
  2. Eh sì, ne avevo molto anch'io
    L'ho già fatto perché faccio parte di una categoria per cui è...obbligatorio
    Avevo tanta paura,ma purtroppo cara Sinforosa non abbiamo scelta
    Il vaccino è una piccola speranza per tutti noi
    E che Dio ci aiuti e ci protegga
    Ciao , un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, non abbiamo alternative e quindi lo affronteremo e che Dio ci aiuti, davvero :)
      sinforosa

      Elimina
  3. ciao sinforosa ,io dovrò aspettare ancora almeno alcuni mesi, ma andrò serenamente a vaccinarmi!
    stai tranquilla, vedrai che andrà tutto bene...così presto (spero) potremo tornare a vivere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Roberta, il fatto che dovremo vaccinarsi ogni anno non mi lascia del tutto serena, sono pur sempre sostanze che iniettiamo nel nostro organismo, ma d’altronde dobbiamo farlo. Con questa pandemia ci trasformiamo tutti in cavie e... speriamo bene:)
      sinforosa

      Elimina
  4. Vorrei potermi vaccinare anche io Sinforosa, se potessi farlo ci farei una firma ! Stanno girando troppe cavolate sui vaccini, in particolare stanno cercando di "affossare" Astrazeneca, probabilmente perchè ha un prezzo molto più basso di Pfizer e penso anche degli altri. Ma in realtà certi effetti collaterali negativi, rarissimi ci sono per ogni vaccino, come succede anche per qualsiasi farmaco, se leggessi il bugiardino perfino l'aspirina ha effetti collaterali, eppure tutti la prendono tranquillamente da anni ed anni. Un bacione ed un abbraccio buona continuazione di settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Arwen, mi credi se ti dico che l’unico medicinale che assumo una volta ogni morto di vescovo è il paracetamolo e prima di assumerlo ci penso 100 volte, non amo molto la chimica pur sapendo che grazie a lei molte malattie e sofferenze sono state debellate :)
      sinforosa

      Elimina
  5. Non essere sciocca, casomai dovresti essere di esempio responsabile. Vaccinati al più presto. Io Astrazeneca martedì, richiamo il 30 giugno. E spero mettano i patentini vaccinali. Non ce l'hai? A casa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto bene Franco, sono una stupida, ma ogni tipo di medicinale mi preoccupa, che ci vuoi fare. Lo farò, certo, qui in Lombardia siamo ancora agli ultra settantenni e quindi per la prenotazione dovrò aspettare la fine del mese. Buona vaccinazione:)
      sinforosa

      Elimina
  6. Non esistendo una terapia, per tutti noi il vaccino è l'unica arma. Avere paura è normale e un fatto umano, ma lo dobbiamo controllare. Per me è l'unico modo per tornare alla normalità, o meglio, alla vita. Un abbraccio. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Innassia, è l’unico sistema per riprenderci la vita, anche se sono convinta che questo virus si moltiplicherà in talmente innumerevoli varianti che questa pandemia finirà quando deciderà lei :)
      sinforosa

      Elimina
  7. io devo attendere il prossimo "girone", la prossima fascia di età; non sono no-vax ma qualche perplessità ce l'ho anch'io. Ma pare che non abbiamo scelta. In bocca al lupo, mia cara; andrà benissimo vedrai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perplessità, timori e senso di obbligo, tutte emozioni che si mescolano le une alle altre domandandomi se davvero servirà per debellare definitivamente questa pandemia; ho i miei dubbi :)
      sinforosa

      Elimina
  8. Anch'io, fra poco, dovrò prenotarmi. Come anni io e te mi sa che siamo vicine. Un po' di timore ce l'ho , a furia di sentir parlare di effetti negativi, mi è venuta un po' di fifa. Però credo che non si possa far altro, per venirne fuori. Speriamo in bene. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto bene Mirtillo, dovremo aspettare fine mese e chissà se sarà davvero risolutiva, mah! Non abbiamo alternative e quindi!
      :)
      sinforosa

      Elimina
  9. Io lo farò subito, appena potrò.
    Un abbraccio Sinfo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch’io lo farò, ma non a cuor leggero, così come per ogni nuovo medicinale che mi prescrivono :)
      sinforosa

      Elimina
  10. Tra poco sarà anche il mio turno per la prenotazione, spero in bene
    Franca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mettiamoci fiduciosi nelle mani della scienza e che Dio ce la mandi buona :)
      sinforosa

      Elimina
  11. Già fatta l'iscrizione per me e marito e non vediamo l'ora di farlo.
    Le due nonne l'hanno già da un po' di nonostante tutto non hanno avuto nessun problema.
    Vai tranquilla Sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Piemonte siete avanti, noi dovremo aspettare la fine del mese per prenotarci, io sinceramente non vorrei anticipare i tempi, non ho tutta questa fretta anche perché non ho una grande fiducia in questi vaccini, continuerò comunque a mettere in atto tutte le precauzioni che sto adoperando dal febbraio 2020 :)
      sinforosa

      Elimina
  12. Io ho ricevuto la email che domenica vaccineranno sia mia mamma che mio papà, ho pianto. Come se mi togliessi un peso dal cuore. Spero che tutto vada bene. Per me ci vorranno ancora tanti mesi se non cambiano le norme, anche se io ho delle patologie. Non avere paura Sinforosa, il vaccino è importante. Valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valeria, è importante, davvero, anche se penso non risolverà in toto questa pandemia:)
      sinforosa

      Elimina
  13. Ciao io sono stata vaccinata a gennaio. Ho fatto presto a vaccinarmi perchè ci ha pensato l'ospedale dove lavoro, infatti sono stata vaccinata li. Certi non hanno voluto il vaccino e adesso devono andare all'hub di Cremona Fiera. A marzo ci hanno fatto il prelievo del sangue per vedere gli anticorpi e a settembre ci rifaranno il prelievo. Ogni mese ci fanno il tampone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so che voi sanitari siete stati i primi, giustamente, a ricevere i vaccini, voi siete sempre sotto controllo:)
      sinforosa

      Elimina
  14. Ciao Sinfo, scusa , è colpa mia che non so come ho fatto, ma mi stanno arrivando nella casella di posta elettronica gli avvisi dei commenti sul tuo blog ! Mi sembra di non aver toccato niente ! Sai dirmi cosa devo fare per disattivarli ? Scusa ancora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so proprio cosa dirti, praticamente ti arriva sulla posta gli avvisi dei commenti ai miei post? Non ne ho idea. Questi sono misteri. Mi dispiace per te, fammi sapere:)
      sinforosa

      Elimina
  15. Scusa, mi sono accorta adesso che, senza accorgermene, devo aver cliccato su "inviami notifiche" . Adesso dovrebbe essere a posto. Mi è comparso che l'iscrizione ai commenti è stata annullata. Scusa. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma di niente, sapessi quanti errori faccio io! Buon sabato.
      sinforosa

      Elimina
  16. Io sto aspettando il mio turno ma sarò felice di farlo!
    Alcune mie amiche lo hanno già fatto per il loro lavoro ed è andato tutto bene tranne una lieve febbriciattola. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima o poi lo faremo tutti e appena avremo terminato il turno bisognerà ricominciare a vaccinarci :)
      sinforosa

      Elimina
  17. E' normale avere timore, con il modo in cui vengono passate dai media le notizie! Io avevo timore pure quando ho vaccinato i miei figli a tre e a cinque mesi, ma che facevo? Non li vaccinavo?! Io credo che correrei il rischio, ma chissà di questo passo quando arriverà il mio momento per la vaccinazione....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione, anch’io ero molto preoccupato per i vaccini in età pediatrica e lo sono ancora per il vaccino anti Covid-19 che dovranno fare, speriamo in bene :)
      sinforosa

      Elimina
  18. Io lo farò, con quel tanto di timore che abbiamo tutti. La trova una scelta obbligata, purtroppo. Ma credo anche che sia una scelta altruista: se diminuisco le probabilità di ammalarmi, diminuisco la probabilità di contagiare e questa maledetta epidemia ha fatto troppi morti, molti contagiati dai propri cari, ecco non vorrei essere la causa della sofferenza altrui.
    Spero di non avere brutte conseguenze...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo speriamo tutti, anche perché lo dovremo fare ogni anno, finché questo virus sparirà, se sparirà:)
      sinforosa

      Elimina
  19. Un sereno e luminoso fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giancarlo, serena domenica a te:)
      sinforosa

      Elimina
  20. Sono in elenco, ma non posso vaccino, troppi i miei luoghi........

    RispondiElimina
  21. Io sono ancora nel limbo di una grande incertezza. Concordo con te, Sinforosa, sui dubbi e sullo scarso amore per la chimica e i medicinali che di solito prendo con parsimonia e solo quando proprio non posso farne a meno. Non so se mi potrò concedere il lusso e la libertà di rinunciare al vaccino, anche perché nel caso diventi veramente obbligatorio il cosiddetto "passaporto sanitario" per circolare senza limiti sarà difficile tornare alla normalità senza vaccinarsi. Prima o poi dovrò decidere, e penso sarà un sì, anche se poco convinto e timoroso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora siamo sulla stessa lunghezza d’onda, speriamo bene :)
      sinforosa

      Elimina

GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.

OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG

AVVISO
* Pur sapendo che è limitativo e me ne dispiace, per preservare i Lettori da commenti offensivi da parte di eventuali Blogger non educati e irrispettosi (come è successo, purtroppo), i commenti sono in moderazione e pubblicati il prima possibile.

*La RESPONSABILITÀ del commento è sempre dell'AUTORE.

* Devi essere consapevole che il TUO username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile e che potrà rimandare al TUO Profilo di Blogger
POLICY PRIVACY

* Il Blog segue la BLOGTIQUETTE (qui sotto)
https://it.wikipedia.org/wiki/Blogtiquette

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

A NATALE 2021 MANCANO

CURIOSITÀ

PitaPata Cat tickers

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.