Fra poco dovrò prenotarmi per la vaccinazione, io ho un po’ di timore e voi?
Dalla rete |
sinforosa castoro
TRA CASA E SCUOLA: APPUNTI DI VITA, PENSIERI, PAROLE, RACCONTI, MUSICA, FILASTROCCHE, IMMAGINI E... MOLTO ALTRO ANCORA.
- GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
- OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG
*LA MODERAZIONE si è resa necessaria dopo questo POST
- LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.
- DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERÀ INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY
Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:
Assolutamente anche io. Mio marito ha già fatto la prima dose AZ, ma ora ha timore a fare la seconda. Io aspetto a vedere se con lui va tutto ok e poi decido. In bocca al lupo, Sinforosa :*
RispondiEliminaIo non mi fido di nessuna medicina e grazie al cielo non ne prendo mai, o quasi, pensa un po’ un vaccino :)
Eliminasinforosa
Anch'io ho paura!
RispondiEliminaNon siamo le uniche :)
Eliminasinforosa
Eh sì, ne avevo molto anch'io
RispondiEliminaL'ho già fatto perché faccio parte di una categoria per cui è...obbligatorio
Avevo tanta paura,ma purtroppo cara Sinforosa non abbiamo scelta
Il vaccino è una piccola speranza per tutti noi
E che Dio ci aiuti e ci protegga
Ciao , un abbraccio
Hai ragione, non abbiamo alternative e quindi lo affronteremo e che Dio ci aiuti, davvero :)
Eliminasinforosa
ciao sinforosa ,io dovrò aspettare ancora almeno alcuni mesi, ma andrò serenamente a vaccinarmi!
RispondiEliminastai tranquilla, vedrai che andrà tutto bene...così presto (spero) potremo tornare a vivere
Cara Roberta, il fatto che dovremo vaccinarsi ogni anno non mi lascia del tutto serena, sono pur sempre sostanze che iniettiamo nel nostro organismo, ma d’altronde dobbiamo farlo. Con questa pandemia ci trasformiamo tutti in cavie e... speriamo bene:)
Eliminasinforosa
Vorrei potermi vaccinare anche io Sinforosa, se potessi farlo ci farei una firma ! Stanno girando troppe cavolate sui vaccini, in particolare stanno cercando di "affossare" Astrazeneca, probabilmente perchè ha un prezzo molto più basso di Pfizer e penso anche degli altri. Ma in realtà certi effetti collaterali negativi, rarissimi ci sono per ogni vaccino, come succede anche per qualsiasi farmaco, se leggessi il bugiardino perfino l'aspirina ha effetti collaterali, eppure tutti la prendono tranquillamente da anni ed anni. Un bacione ed un abbraccio buona continuazione di settimana
RispondiEliminaHai ragione Arwen, mi credi se ti dico che l’unico medicinale che assumo una volta ogni morto di vescovo è il paracetamolo e prima di assumerlo ci penso 100 volte, non amo molto la chimica pur sapendo che grazie a lei molte malattie e sofferenze sono state debellate :)
Eliminasinforosa
Non essere sciocca, casomai dovresti essere di esempio responsabile. Vaccinati al più presto. Io Astrazeneca martedì, richiamo il 30 giugno. E spero mettano i patentini vaccinali. Non ce l'hai? A casa.
RispondiEliminaHai detto bene Franco, sono una stupida, ma ogni tipo di medicinale mi preoccupa, che ci vuoi fare. Lo farò, certo, qui in Lombardia siamo ancora agli ultra settantenni e quindi per la prenotazione dovrò aspettare la fine del mese. Buona vaccinazione:)
Eliminasinforosa
Io niente vaccino.
RispondiEliminaRinunci?
Eliminasinforosa
Non esistendo una terapia, per tutti noi il vaccino è l'unica arma. Avere paura è normale e un fatto umano, ma lo dobbiamo controllare. Per me è l'unico modo per tornare alla normalità, o meglio, alla vita. Un abbraccio. Ciao.
RispondiEliminaCerto Innassia, è l’unico sistema per riprenderci la vita, anche se sono convinta che questo virus si moltiplicherà in talmente innumerevoli varianti che questa pandemia finirà quando deciderà lei :)
Eliminasinforosa
io devo attendere il prossimo "girone", la prossima fascia di età; non sono no-vax ma qualche perplessità ce l'ho anch'io. Ma pare che non abbiamo scelta. In bocca al lupo, mia cara; andrà benissimo vedrai
RispondiEliminaPerplessità, timori e senso di obbligo, tutte emozioni che si mescolano le une alle altre domandandomi se davvero servirà per debellare definitivamente questa pandemia; ho i miei dubbi :)
Eliminasinforosa
Anch'io, fra poco, dovrò prenotarmi. Come anni io e te mi sa che siamo vicine. Un po' di timore ce l'ho , a furia di sentir parlare di effetti negativi, mi è venuta un po' di fifa. Però credo che non si possa far altro, per venirne fuori. Speriamo in bene. Ciao
RispondiEliminaHai detto bene Mirtillo, dovremo aspettare fine mese e chissà se sarà davvero risolutiva, mah! Non abbiamo alternative e quindi!
Elimina:)
sinforosa
Io lo farò subito, appena potrò.
RispondiEliminaUn abbraccio Sinfo.
Anch’io lo farò, ma non a cuor leggero, così come per ogni nuovo medicinale che mi prescrivono :)
Eliminasinforosa
Tra poco sarà anche il mio turno per la prenotazione, spero in bene
RispondiEliminaFranca
Mettiamoci fiduciosi nelle mani della scienza e che Dio ce la mandi buona :)
Eliminasinforosa
Già fatta l'iscrizione per me e marito e non vediamo l'ora di farlo.
RispondiEliminaLe due nonne l'hanno già da un po' di nonostante tutto non hanno avuto nessun problema.
Vai tranquilla Sinforosa
In Piemonte siete avanti, noi dovremo aspettare la fine del mese per prenotarci, io sinceramente non vorrei anticipare i tempi, non ho tutta questa fretta anche perché non ho una grande fiducia in questi vaccini, continuerò comunque a mettere in atto tutte le precauzioni che sto adoperando dal febbraio 2020 :)
Eliminasinforosa
Grazie Valeria, è importante, davvero, anche se penso non risolverà in toto questa pandemia:)
RispondiEliminasinforosa
Ciao io sono stata vaccinata a gennaio. Ho fatto presto a vaccinarmi perchè ci ha pensato l'ospedale dove lavoro, infatti sono stata vaccinata li. Certi non hanno voluto il vaccino e adesso devono andare all'hub di Cremona Fiera. A marzo ci hanno fatto il prelievo del sangue per vedere gli anticorpi e a settembre ci rifaranno il prelievo. Ogni mese ci fanno il tampone.
RispondiEliminaEh lo so che voi sanitari siete stati i primi, giustamente, a ricevere i vaccini, voi siete sempre sotto controllo:)
Eliminasinforosa
Ciao Sinfo, scusa , è colpa mia che non so come ho fatto, ma mi stanno arrivando nella casella di posta elettronica gli avvisi dei commenti sul tuo blog ! Mi sembra di non aver toccato niente ! Sai dirmi cosa devo fare per disattivarli ? Scusa ancora.
RispondiEliminaNon so proprio cosa dirti, praticamente ti arriva sulla posta gli avvisi dei commenti ai miei post? Non ne ho idea. Questi sono misteri. Mi dispiace per te, fammi sapere:)
Eliminasinforosa
Scusa, mi sono accorta adesso che, senza accorgermene, devo aver cliccato su "inviami notifiche" . Adesso dovrebbe essere a posto. Mi è comparso che l'iscrizione ai commenti è stata annullata. Scusa. Ciao
RispondiEliminaMa di niente, sapessi quanti errori faccio io! Buon sabato.
Eliminasinforosa
Io sto aspettando il mio turno ma sarò felice di farlo!
RispondiEliminaAlcune mie amiche lo hanno già fatto per il loro lavoro ed è andato tutto bene tranne una lieve febbriciattola. ;)
Prima o poi lo faremo tutti e appena avremo terminato il turno bisognerà ricominciare a vaccinarci :)
Eliminasinforosa
E' normale avere timore, con il modo in cui vengono passate dai media le notizie! Io avevo timore pure quando ho vaccinato i miei figli a tre e a cinque mesi, ma che facevo? Non li vaccinavo?! Io credo che correrei il rischio, ma chissà di questo passo quando arriverà il mio momento per la vaccinazione....
RispondiEliminaHai perfettamente ragione, anch’io ero molto preoccupato per i vaccini in età pediatrica e lo sono ancora per il vaccino anti Covid-19 che dovranno fare, speriamo in bene :)
Eliminasinforosa
Io lo farò, con quel tanto di timore che abbiamo tutti. La trova una scelta obbligata, purtroppo. Ma credo anche che sia una scelta altruista: se diminuisco le probabilità di ammalarmi, diminuisco la probabilità di contagiare e questa maledetta epidemia ha fatto troppi morti, molti contagiati dai propri cari, ecco non vorrei essere la causa della sofferenza altrui.
RispondiEliminaSpero di non avere brutte conseguenze...
Lo speriamo tutti, anche perché lo dovremo fare ogni anno, finché questo virus sparirà, se sparirà:)
Eliminasinforosa
The vaccine is the way
RispondiEliminaOf course :)
Eliminasinforosa
Un sereno e luminoso fine settimana
RispondiEliminaGrazie Giancarlo, serena domenica a te:)
Eliminasinforosa
Sono in elenco, ma non posso vaccino, troppi i miei luoghi........
RispondiEliminaPrima o poi lo farai. Ciao Francesco.
Eliminasinforosa
Io sono ancora nel limbo di una grande incertezza. Concordo con te, Sinforosa, sui dubbi e sullo scarso amore per la chimica e i medicinali che di solito prendo con parsimonia e solo quando proprio non posso farne a meno. Non so se mi potrò concedere il lusso e la libertà di rinunciare al vaccino, anche perché nel caso diventi veramente obbligatorio il cosiddetto "passaporto sanitario" per circolare senza limiti sarà difficile tornare alla normalità senza vaccinarsi. Prima o poi dovrò decidere, e penso sarà un sì, anche se poco convinto e timoroso.
RispondiEliminaAllora siamo sulla stessa lunghezza d’onda, speriamo bene :)
Eliminasinforosa