Carla Fracci è morta; la grande ballerina, il mito della danza italiana e internazionale, la grande étoile si è spenta dopo una lunga malattia e ci ha lasciati orfani di lei e del suo immenso talento.
Nata a Milano il 20 agosto del 1936 e frequentata la scuola alla Scala di Milano, dove ha esordito per poi conquistare i teatri più importanti al mondo, Carla Fracci è stata una delle più grandi artiste internazionale della danza classica. Il teatro, la danza, la cultura italiana e mondiale e tutti noi perdiamo una persona, un talento, un'artista davvero unica e immensa. Addio.
![]() |
Dalla rete 20-801936 27-05-2021 |
sinforosa castoro
E' morta una grande artista della danza. Dopo Milva e Battiato ci lascia anche Carla Fracci. Abbiamo perso tanto. Erano dei titani.
RispondiEliminaÈ morta la danza fatta persona, ci manca già.
Eliminasinforosa
La danza classica è grazia. E Carla la rappresentava in ogni circostanza, sul palco e fuori.
RispondiEliminaUna icona di grazia, bellezza, sensualità, leggerezza, gentilezza e chi più ne ha. Ci ha resi orfani.
Eliminasinforosa
Carla Fracci ha sfiorato la perfezione.
RispondiEliminaNella danza penso che sia stata una fra i più grandi.
Eliminasinforosa
Grazia infinita
RispondiEliminaFranca
Vederla danzare emoziona tutti, anche chi non ama la danza, lei era la danza.
Eliminasinforosa
I am so sorry!
RispondiEliminaMe too, a lot :(
Eliminasinforosa
Quanti bravi artisti ci hanno lasciato ultimamente, ne sentiremo la mancanza...un caro saluto!
RispondiEliminaSì, ne sentiamo la mancanza.
Eliminasinforosa
Per Te che ami la danza credo sia qualcosa che ti colpisce maggiormente, ti comprendo Sinforosa.
RispondiEliminaMa lei continuerà a volteggiare nei nostri cuori.
Ti abbraccio forte.
La danza è disciplina, grazia, bellezza, eleganza e lei racchiudeva tutto questo, ogni volta che la si guardava, anche fuori dalla danza, non si poteva che dire: che grazia! Ciao Pia.
Eliminasinforosa
Una grande artista che non dimenticheremo mai.
RispondiEliminaUna étoile che è entrata nella storia della danza classica mondiale.
Eliminasinforosa
E così anche lei non c'è più. Da figlia di un tramviere di Milano a grande Etoile della danza conosciuta in Italia e nel mondo. E' un vero dispiacere, l'avevo vista dal vivo in scena dal 1983 e in altri anni più avanti.
RispondiEliminaGrazie per tutto quello che ha dato, grazie per tutto quello che ha fatto nel mondo della danza in Italia e nel mondo. Addio e riposa in pace
Carla Fracci è una di quelle persone che non si possono dimenticare e, infatti, la danza con tutto il suo mondo non la dimenticherà mai, impossibile.
Eliminasinforosa
Ultimamente ci sono stati una serie di lutti, che ci hanno tolto persone di grande sensibilità e talento . Mi spiace !! Ciao Sinfo.
RispondiEliminaSe mi credi questo di Carla Fracci mi ha toccato profondamente, forse perché la seguivo da sempre. Ma la vita è questa, per tutti; per tutti arriva il momento di lasciare questo mondo per iniziare una vita nuova.
Eliminasinforosa
Grande signora ..l'avevo vista in arena.anni fa ..aveva una grazia e leggerezza inimitabili.
RispondiEliminaCiso
La grazia, l'eleganza, la danza fatta persona. Fonte di ispirazione per tutti coloro che amano la danza classica e la bellezza delle posture.
Eliminasinforosa
Ciao
RispondiEliminaCiao Tissi, buona domenica.
Eliminasinforosa
Donna di un'eleganza ed una grazia senza pari.
RispondiEliminaCome lei nessun'altra, secondo me.
Addio Carla.
Concordo, una meraviglia solo a guardarla.
Eliminasinforosa
Un'icona per molti in Italia e nel mondo. Un esempio per migliaia di ragazze appassionate di danza. La piangeremo in tanti. Buona giornata Sinfo...
RispondiEliminaUna persona che ha mantenuto negli anni la sua innata e acquistata grazia ed eleganza, sempre.
Eliminasinforosa
X te che ami la danza classica è davvero una grande perdita ma lo è x tutti . Io l ho conosciuta anno fa.
RispondiEliminaSono convinta che guardandola danzare non si può che innamorarsi della danza classica. Ciao Fiore.
Eliminasinforosa
Ho ascoltato parecchie interviste a questa straordinaria donna e artista, sotto la sua dolcezza, meravigliosa, si celava una fermezza di principi davvero sconcertante. Grande Carla.
RispondiEliminasinforosa