Maggio sta per concludersi e questo mese, oltre a regalarmi tante cose belle (festa di Maria, festa della mamma, anniversari, compleanni), mi ha fatto dono della prima dose di vaccino anti-covid. Certo, per ritornare alle condizioni pre-pandemia c'è ancora molta strada da percorrere, ma forse stiamo uscendo dal tunnel e almeno oggi abbiamo vaccini in grado di tenere a bada gli effetti di un eventuale attacco da parte del virus killer. Non possiamo che essere grati alla scienza, ma, mi raccomando, continuiamo con il distanziamento, la prudenza e la mascherina. Buon giugno a tutti.
In attesa del mio turno |
sinforosa castoro
Vai ad altre #solocosebelle
Ottima cosa quella di essere riuscita a fare il vaccino.
RispondiEliminaEccome, una fortuna che non è da tutti, quante persone nel mondo non possono e non potranno accedervi per mancanza di vaccino o per mancanza di soldi, siamo fortunati e troppo spesso ce ne dimentichiamo.
Eliminasinforosa
Speriamo di ritornare presto alla normalità.
RispondiEliminaUna normalità magari non come quella pre-covid ma una nuova normalità sì, lo sarà. Ciao Cavaliere.
Eliminasinforosa
Cara Annamaria, anche io ho ricevuto la prima dose di vaccino Sputnik V a maggio.
RispondiEliminaBene Irina, mi fa piacere, io ho ricevuto Astrazeneca. Buona domenica.
Eliminasinforosa
Ci vorrà ancora molta pazienza e prudenza ma son sicuro che presto arriveranno tempi migliori. Ne abbiamo tutti bisogno dopo un periodo che è stato davvero molto triste. Saluti cari a te.
RispondiEliminaGrazie Fabio, saluti belli a te e concordo sul fatto che ci sarà una "nuova" normalità, io, per esempio, adotterò la mascherina per sempre, mi difende anche da altri virus, allergie e smog.
Eliminasinforosa
Una bella notizia, mi fa piacere sapere che hai ricevuto la prima dose del vaccino. Comunque hai ragione, è ancora presto, dobbiamo ancora avere molta prudenza. La strada è lunga ma è stata imboccata, se penso all'anno scorso, quando non immaginavamo nemmeno che avremmo avuto dei vaccini in tempi brevi. Buon sabato.
RispondiEliminaDobbiamo proprio guardare il bicchiere mezzo pieno, la strada, per quanto riguarda questo virus, poi ne verranno altri, per noi, non può essere che in discesa, incrociamo le dita. Grazie e buona domenica.
Eliminasinforosa
Il vaccino è l'inizio della liberazione.
RispondiEliminaSì, è l’unica via per liberarci da questo incubo. Grazie Gus, buona domenica.
Eliminasinforosa
Grazie Sinforosa x avere partecipato anche qst mese all iniziativa #solocosebelle. Sono contenta che anche tu abbia fatto il vaccino in questo mese di maggio (pure io) . Penso che dobbiamo ancora stare molto in guardia xké ci sono varianti in giro, ma tornare ad una "nuova" seppur diversa normalità non può che farci bene soprattutto al morale che dopo qst lungo periodo ne abbiamo proprio bisogno. Ciao!!
RispondiEliminaCerto Fiore, dobbiamo adattarci a questa nuova normalità fatta di prudenza nell’approccio agli altri, è tutto sommato è poca cosa rispetto al male che può farci il virus. Grazie a te, buona domenica.
Eliminasinforosa
ciao
RispondiEliminaCiao Robby, grazie per essere qui, buona domenica.
Eliminasinforosa
Ciao Sinfo...come stai? A me con la prima dose è venuta la febbre alta ma poi è andato tutto bene. Speriamo che la gente si convinca e alla fine si raggiunga l'immunità di gregge. Un abbraccio e un sorriso. Buona domenica.
RispondiEliminaDopo le prime dodici ore in cui l’unico sintomo è stato formicolii agli arti, ho avuto febbre e sintomi come di una brutta e forte influenza con annessa nausea e mal di testa, il tutto durato 36 ore più o meno. Speriamo che non sia così tutte le volte che dovrò farlo altrimenti è una bella, sebbene utile, rottura😂😂😂.
EliminaGrazie Vivì, buona domenica.
sinforosa
Anch'io, nel mese di maggio, il 3 , mi sono vaccinata, con Astazeneca. Non sono stata tanto bene per qualche giorno ma, comunque, sono contenta di essermi vaccinata. Buona domenica.
RispondiEliminaMi hanno detto che astrazeneca è più "agressivo", per questo i giovani assumendolo hanno sintomi rilevanti, perché il loro sistema immunitario è molto più reattivo, si capisce che anche noi, seppur non più giovani, almeno io, abbiamo un sistema immunitario che reagisce, mah. Evviva il vaccino. Buona domenica Mirtillo, ciao.
Eliminasinforosa
Daj ci son sempre tante cose nella nostra vita ..alcune le diamo per scontate ma scontate non sono ..altre ci sorprendono..altre "pungono"come ilvaccino 🤣🤣
RispondiEliminaBuona settimana
Concordo Tissi. Grazie Tissi. Buona settimana.
Eliminasinforosa
Glad you have been vaccinated :)
RispondiEliminaCongratz.
Have a great Sunday!
Grazie Evi. Buona settimana.
Eliminasinforosa
il tunnel c'era già ma non lo volevamo e ancora non lo vogliamo vedere. buon giorno
RispondiEliminaNon tutti, però. Ciao Antony, grazie e buona settimana.
Eliminasinforosa
no, non tutti. lieto giorno e buona prosecuzione di settimana
Elimina:)
EliminaBuon mese di giugno con "la certezza" di un ritorno alle vecchie abitudini, resta solo la mascherina :-)
RispondiEliminaUn abbraccio
enrico
E il distanziamento e il non toccare nulla e nessuno:)
EliminaBuon giugno.
sinforosa
Il problema grande è che la gente sta abbassando la guardia come se nulla fosse! Ultimamente posso contare sulle dita di una mano le persone che incontro con la mascherina mentre sono in giro. >_>
RispondiEliminaÈ questo che ci farà fare passi da gambero. Mai abbassare la guardia, mai.
Eliminasinforosa
Bene così sei più tranquilla.
RispondiEliminaAnche mia figlia ha avuto febbre alta e mal di testa per parecchi giorni. Dicono che la seconda dose sia più leggera, sperem.
Speriamo Silvia, anche perché lo dovremo fare tutti gli anni, da quello che dicono🤷♀️ Super ciao.
Eliminasinforosa
Sono davvero contenta che sei riuscita a fare il vaccino e mi piace moltissimo l'atteggiamento proattivo che mostri! Un grande abbraccio!
RispondiEliminaSe mi credi da una parte sono contenta per questo vaccino dall'altra sono preoccupata.
EliminaGrazie a te, buon pomeriggio e scusa il ritardo nel risponderti, mi era sfuggito.
sinforosa