La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

sabato 29 maggio 2021

#solocosebelle Maggio 2021

  Per #solocosebelle ideata dalla carissima
Fiore nel suo Blog casalinga per caso. 


Maggio sta per concludersi e questo mese, oltre a regalarmi tante cose belle (festa di Maria, festa della mamma, anniversari, compleanni), mi ha fatto dono della prima dose di vaccino anti-covid. Certo, per ritornare alle condizioni pre-pandemia c'è ancora molta strada da percorrere, ma forse stiamo uscendo dal tunnel e almeno oggi abbiamo vaccini in grado di tenere a bada gli effetti di un eventuale attacco da parte del virus killer. Non possiamo che essere grati alla scienza, ma, mi raccomando, continuiamo con il distanziamento, la prudenza e la mascherina. Buon giugno a tutti.


In attesa del mio turno

sinforosa castoro
Vai ad altre #solocosebelle

36 commenti:

  1. Ottima cosa quella di essere riuscita a fare il vaccino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccome, una fortuna che non è da tutti, quante persone nel mondo non possono e non potranno accedervi per mancanza di vaccino o per mancanza di soldi, siamo fortunati e troppo spesso ce ne dimentichiamo.
      sinforosa

      Elimina
  2. Risposte
    1. Una normalità magari non come quella pre-covid ma una nuova normalità sì, lo sarà. Ciao Cavaliere.
      sinforosa

      Elimina
  3. Cara Annamaria, anche io ho ricevuto la prima dose di vaccino Sputnik V a maggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene Irina, mi fa piacere, io ho ricevuto Astrazeneca. Buona domenica.
      sinforosa

      Elimina
  4. Ci vorrà ancora molta pazienza e prudenza ma son sicuro che presto arriveranno tempi migliori. Ne abbiamo tutti bisogno dopo un periodo che è stato davvero molto triste. Saluti cari a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fabio, saluti belli a te e concordo sul fatto che ci sarà una "nuova" normalità, io, per esempio, adotterò la mascherina per sempre, mi difende anche da altri virus, allergie e smog.
      sinforosa

      Elimina
  5. Una bella notizia, mi fa piacere sapere che hai ricevuto la prima dose del vaccino. Comunque hai ragione, è ancora presto, dobbiamo ancora avere molta prudenza. La strada è lunga ma è stata imboccata, se penso all'anno scorso, quando non immaginavamo nemmeno che avremmo avuto dei vaccini in tempi brevi. Buon sabato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dobbiamo proprio guardare il bicchiere mezzo pieno, la strada, per quanto riguarda questo virus, poi ne verranno altri, per noi, non può essere che in discesa, incrociamo le dita. Grazie e buona domenica.
      sinforosa

      Elimina
  6. Il vaccino è l'inizio della liberazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è l’unica via per liberarci da questo incubo. Grazie Gus, buona domenica.
      sinforosa

      Elimina
  7. Grazie Sinforosa x avere partecipato anche qst mese all iniziativa #solocosebelle. Sono contenta che anche tu abbia fatto il vaccino in questo mese di maggio (pure io) . Penso che dobbiamo ancora stare molto in guardia xké ci sono varianti in giro, ma tornare ad una "nuova" seppur diversa normalità non può che farci bene soprattutto al morale che dopo qst lungo periodo ne abbiamo proprio bisogno. Ciao!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Fiore, dobbiamo adattarci a questa nuova normalità fatta di prudenza nell’approccio agli altri, è tutto sommato è poca cosa rispetto al male che può farci il virus. Grazie a te, buona domenica.
      sinforosa

      Elimina
  8. Risposte
    1. Ciao Robby, grazie per essere qui, buona domenica.
      sinforosa

      Elimina
  9. Ciao Sinfo...come stai? A me con la prima dose è venuta la febbre alta ma poi è andato tutto bene. Speriamo che la gente si convinca e alla fine si raggiunga l'immunità di gregge. Un abbraccio e un sorriso. Buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo le prime dodici ore in cui l’unico sintomo è stato formicolii agli arti, ho avuto febbre e sintomi come di una brutta e forte influenza con annessa nausea e mal di testa, il tutto durato 36 ore più o meno. Speriamo che non sia così tutte le volte che dovrò farlo altrimenti è una bella, sebbene utile, rottura😂😂😂.
      Grazie Vivì, buona domenica.
      sinforosa

      Elimina
  10. Anch'io, nel mese di maggio, il 3 , mi sono vaccinata, con Astazeneca. Non sono stata tanto bene per qualche giorno ma, comunque, sono contenta di essermi vaccinata. Buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hanno detto che astrazeneca è più "agressivo", per questo i giovani assumendolo hanno sintomi rilevanti, perché il loro sistema immunitario è molto più reattivo, si capisce che anche noi, seppur non più giovani, almeno io, abbiamo un sistema immunitario che reagisce, mah. Evviva il vaccino. Buona domenica Mirtillo, ciao.
      sinforosa

      Elimina
  11. Daj ci son sempre tante cose nella nostra vita ..alcune le diamo per scontate ma scontate non sono ..altre ci sorprendono..altre "pungono"come ilvaccino 🤣🤣
    Buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo Tissi. Grazie Tissi. Buona settimana.
      sinforosa

      Elimina
  12. Glad you have been vaccinated :)
    Congratz.

    Have a great Sunday!

    RispondiElimina
  13. il tunnel c'era già ma non lo volevamo e ancora non lo vogliamo vedere. buon giorno

    RispondiElimina
  14. Buon mese di giugno con "la certezza" di un ritorno alle vecchie abitudini, resta solo la mascherina :-)
    Un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E il distanziamento e il non toccare nulla e nessuno:)
      Buon giugno.
      sinforosa

      Elimina
  15. Il problema grande è che la gente sta abbassando la guardia come se nulla fosse! Ultimamente posso contare sulle dita di una mano le persone che incontro con la mascherina mentre sono in giro. >_>

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È questo che ci farà fare passi da gambero. Mai abbassare la guardia, mai.
      sinforosa

      Elimina
  16. Bene così sei più tranquilla.
    Anche mia figlia ha avuto febbre alta e mal di testa per parecchi giorni. Dicono che la seconda dose sia più leggera, sperem.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo Silvia, anche perché lo dovremo fare tutti gli anni, da quello che dicono🤷‍♀️ Super ciao.
      sinforosa

      Elimina
  17. Sono davvero contenta che sei riuscita a fare il vaccino e mi piace moltissimo l'atteggiamento proattivo che mostri! Un grande abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se mi credi da una parte sono contenta per questo vaccino dall'altra sono preoccupata.
      Grazie a te, buon pomeriggio e scusa il ritardo nel risponderti, mi era sfuggito.
      sinforosa

      Elimina

- GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
- OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG

* Si è resa necessaria la moderazione ai commenti dopo i pesanti insulti della blogger FARFALLA LEGGER@ in questo post.
https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html

*Moderation to the comments became necessary after the heavy insults of the blogger FARFALLA LEGGER@ in this post.
https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html
.
- LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.
- DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERA' INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (79) Avviso ai naviganti (51) Bestiario (6) Bibbia (45) Burattini & Compagni (77) Calendario (63) Canzoncine (22) Casa dolce casa (10) Chiesa (71) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (34) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fotografie (60) Giochi: Acronimo (45) Giochi: Acronimo Città (3) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (38) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (10) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (33) Giochi: Sfida (41) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI: UN MONDO DI PAROLE. DAI MAESTRA ANCORA UNA. (4) Il Blog ne parla (194) IL MIO PRIMO LIBRO: I MERCADONTE (2) IL MIO SECONDO LIBRO: ORSO OLIANDRI (9) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (13) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (87) Note di nota (51) Numeri primi (136) Omelie (5) Parole di Bimbi (19) Pasqua (51) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (90) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (110) Strettamente Personale (79) Temi "grandi" per bimbi piccoli (13) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (81)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.