La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

martedì 22 giugno 2021

L'estate sta finendo

So che moltissimi di voi adorano la stagione estiva: sole, caldo, finestre spalancate, persone che se ne vanno in giro con ogni mezzo, giornate al mare, passeggiate nei boschi ombreggiati fra le montagne, pic-nic all'aria aperta, vestiti leggeri e chi più ne ha più ne metta, ma, diciamocela, è più un ideale di stagione estiva che la cruda realtà. 
La realtà è che la stagione estiva, dalle mie parti, significa afa, umidità, sudate in continuazione, anche immediatamente dopo una doccia rinfrescante, spossatezza, voglia di niente e per alzarsi dal divano per fare qualcosa c'è bisogno di mettere in atto una buona dose di  forza di volontà. 
Continuo a ripetermi che da ieri in poi l'estate sta finendo e io non  vedo l'ora.


Dalla rete
sinforosa castoro

32 commenti:

  1. io amo la primavera… ma non esiste più ahimè :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo il caldo la fa da padrone non solo nei mesi estivi e l'inverno è sempre meno inverno, ciò è davvero preoccupante. Ciao Ernest. Buona giornata.
      sinforosa

      Elimina
  2. La voglia di niente non può essere colpa dell'Estate.
    Ciao Sinforosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse mi sono espressa malamente, personalmente continuo a fare tutto ciò che faccio nelle stagioni fredde ma con molta meno voglia e con molta più fatica. Persino le mie quotidiane pedalate in bici mi costano un po'. Buona estate Gus.
      sinforosa

      Elimina
  3. Da me è uguale. Io abito vicino a Malpensa !!! Stessa situazione !! Fortuna che ho un piccolo appartamento in montagna, dove scappare,ogni tanto !! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E fai bene a scappare al fresco, fallo più che puoi. Ciao Mirtillo, buona giornata.
      sinforosa

      Elimina
  4. A me l’estate piace, non riesco a sopportare il freddo. Comunque non ti nascondo che anche da me è afoso. Si sta meglio al mare o nei luoghi di mare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il caldo della pianura padana è orribile, credimi, sia chiaro adoro abitare dove abito, tuttavia invidio chi può raggiungere facilmente il mare o i monti. Buona giornata Farfalle.
      sinforosa

      Elimina
  5. Soffro il caldo ormai da qualche anno e amo molto il periodo fra settembre e metà ottobre. Il tempo spesso è ancora bello ma senza la cappa afosa.
    Un salutone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che io adoro da sempre le stagioni tiepide/fredde/freddissime, diciamo che per me i mesi di luglio e agosto potrebbero anche non esistere. Buona giornata e grazie.
      sinforosa

      Elimina
  6. Allora non sono l'unica! dicono che il caldo abbassa la pressione.. a me la alza e le conseguenze non sono piacevoli, quindi più che pensare a quale isola da sogno recarci per le vacanze, sperano tutti che la mamma stia bene!... e pensando alla fine dell'estate, guardo sempre il tuo countdown natalizio, mi rinfresca e rincuora
    Franca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, ah, ah, sai che io lo inserisco sempre proprio perché mi rincuora sapere giorno dopo giorno arriveremo al momento più bello dell'anno. Ciao Franca, forza e coraggio e cerca di bere tantissima acqua.
      sinforosa

      Elimina
  7. :)))
    però io non faccio niente di tutto quel che citi. preferisco semplicemente il caldo. ciao

    RispondiElimina
  8. Non mi piace il caldo. Adesso fa fresco e qui piove

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, adoro il freddo e anche la pioggia e la nebbia: meravigliose. Buona giornata Irina.
      sinforosa

      Elimina
  9. IL cambiamento climatico ha influenzato non poco, il clima mondiale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo se continuiamo così tutta la terra avrà un clima tropicale: oddio!
      Buona giornata Cavaliere, grazie.
      sinforosa

      Elimina
  10. L'estate sta finendo...😊😊😊
    Bellissimo!!😁
    Un po' di pazienza!!
    Tornerà il freddo...
    Gli inverni qui da me sono lunghi
    Un po' di pazienza cara Sinforosa 😊
    Ti auguro una buona giornata...forse un po' troppo calda...
    Ciao ,un sorriso a te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avrò pazienza, certo, se fossero tutti questi i problemi, vero? Grazie Marinetta, buona continuazione di giornata a te e buona estate.
      sinforosa

      Elimina
  11. Amo la primavera e l'inizio dell'autunno, l'estate solo se sono in montagna, l'inverno pochissimo. Vorrei vivere in un posto in cui ci sono 25 gradi fissi. Esiste? Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che esiste e non un luogo solamente, difficile è potervi accedere. Grazie e buona estate a te.
      sinforosa

      Elimina
  12. A me l'estate piace ma l'afa e l'umidità di questi giorni mi sta mettendo a dura prova.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tu, da quello che ho capito, abiti in una zona di mare, pensa a noi che il mare e i monti li vediamo con il binocolo, ah, ah, ah. Buona estate Dama. Grazie.
      sinforosa

      Elimina
  13. Anche dalle mie parti c'è afa, caldo insopportabile, zanzare fameliche. Non mi piace l'estate, non mi piace l'allegria esasperata che tutti devono per forza dimostrare, il caldo mi sfinisce come pure le notti insonni. Mancano ancora 69 giorni al primo di settembre dove finalmente potremo dire che l'estate è alla fine.
    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco Joanna.
      Andiamo avanti e cerchiamo di goderci anche questa stagione a noi poco amata. Grazie e buona estate.
      sinforosa

      Elimina
  14. Non lo sento il mio caldo, ma lo vedo e colando. In inverno lo sento con tante coperte, meglio in mare oh ombra nei alberi, ed io? boh?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tepore delle coperte o di un bel piumone è un tepore bello e avvolgente, il caldo dell'estate è fastidioso e vorresti strappartelo di dosso, ah, ah, ah. Ciao Francesco.
      sinforosa

      Elimina
  15. Ho scoperto che muoversi il minimo indispensabile aiuta tantissimo. Il caldo passerà comunque e speriamo che il nuovo autunno non sia foriero di nuove impennate di virus...

    RispondiElimina
  16. Eh si la nostra bella umida afosa pianura padana a noi proprio non piace. Io abiterei in montagna da giugno e settembre. Estate per me vuol dire stare in casa con aria condizionata. Le finestre aperte non certo dalle nostre parti. Ti auguro che ogni tanto rinfreschi. Per esempio da noi oggi c'è proprio un bell'aria fresca e frizzante, vuol dire che da qualche parte è piovuto abbastanza. Ciao

    RispondiElimina

GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.

OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG

AVVISO
* PUR SAPENDO CHE È LIMITATIVO, E MI DISPIACE, PER PRESERVARE I LETTORI DA COMMENTI OFFENSIVI DA PARTE DI BLOGGER NON EDUCATI E IRRISPETTOSI COME È SUCCESSO IN QUESTO POST

https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html

I COMMENTI SONO IN MODERAZIONE E PUBBLICATI IL PRIMA POSSIBILE
.

*LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.

* DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERA' INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (79) Avviso ai naviganti (50) Bestiario (6) Bibbia (45) Burattini & Compagni (76) Calendario (60) Canzoncine (22) Casa dolce casa (10) Chiesa (70) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (34) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fotografie (60) Giochi: Acronimo (44) Giochi: Acronimo Città (3) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (38) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (10) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (33) Giochi: Sfida (41) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI: UN MONDO DI PAROLE. DAI MAESTRA ANCORA UNA. (2) Il Blog ne parla (187) IL MIO PRIMO LIBRO: I MERCADONTE (2) IL MIO SECONDO LIBRO: ORSO OLIANDRI (9) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (12) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (87) Note di nota (50) Numeri primi (136) Omelie (5) Parole di Bimbi (141) Pasqua (49) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (90) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (108) Strettamente Personale (79) Temi "grandi" per bimbi piccoli (13) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (79)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.