La realtà è che la stagione estiva, dalle mie parti, significa afa, umidità, sudate in continuazione, anche immediatamente dopo una doccia rinfrescante, spossatezza, voglia di niente e per alzarsi dal divano per fare qualcosa c'è bisogno di mettere in atto una buona dose di forza di volontà.
Continuo a ripetermi che da ieri in poi l'estate sta finendo e io non vedo l'ora.
Dalla rete |
io amo la primavera… ma non esiste più ahimè :-(
RispondiEliminaPurtroppo il caldo la fa da padrone non solo nei mesi estivi e l'inverno è sempre meno inverno, ciò è davvero preoccupante. Ciao Ernest. Buona giornata.
Eliminasinforosa
La voglia di niente non può essere colpa dell'Estate.
RispondiEliminaCiao Sinforosa.
Forse mi sono espressa malamente, personalmente continuo a fare tutto ciò che faccio nelle stagioni fredde ma con molta meno voglia e con molta più fatica. Persino le mie quotidiane pedalate in bici mi costano un po'. Buona estate Gus.
Eliminasinforosa
Da me è uguale. Io abito vicino a Malpensa !!! Stessa situazione !! Fortuna che ho un piccolo appartamento in montagna, dove scappare,ogni tanto !! Ciao
RispondiEliminaE fai bene a scappare al fresco, fallo più che puoi. Ciao Mirtillo, buona giornata.
Eliminasinforosa
A me l’estate piace, non riesco a sopportare il freddo. Comunque non ti nascondo che anche da me è afoso. Si sta meglio al mare o nei luoghi di mare.
RispondiEliminaIl caldo della pianura padana è orribile, credimi, sia chiaro adoro abitare dove abito, tuttavia invidio chi può raggiungere facilmente il mare o i monti. Buona giornata Farfalle.
Eliminasinforosa
Soffro il caldo ormai da qualche anno e amo molto il periodo fra settembre e metà ottobre. Il tempo spesso è ancora bello ma senza la cappa afosa.
RispondiEliminaUn salutone
Pensa che io adoro da sempre le stagioni tiepide/fredde/freddissime, diciamo che per me i mesi di luglio e agosto potrebbero anche non esistere. Buona giornata e grazie.
Eliminasinforosa
Allora non sono l'unica! dicono che il caldo abbassa la pressione.. a me la alza e le conseguenze non sono piacevoli, quindi più che pensare a quale isola da sogno recarci per le vacanze, sperano tutti che la mamma stia bene!... e pensando alla fine dell'estate, guardo sempre il tuo countdown natalizio, mi rinfresca e rincuora
RispondiEliminaFranca
Ah, ah, ah, sai che io lo inserisco sempre proprio perché mi rincuora sapere giorno dopo giorno arriveremo al momento più bello dell'anno. Ciao Franca, forza e coraggio e cerca di bere tantissima acqua.
Eliminasinforosa
:)))
RispondiEliminaperò io non faccio niente di tutto quel che citi. preferisco semplicemente il caldo. ciao
Io no e lo si capisce, vero? Ciao Antony, buona giornata.
Eliminasinforosa
direi di sì :)
Eliminabuon giorno
:)
EliminaNon mi piace il caldo. Adesso fa fresco e qui piove
RispondiEliminaConcordo, adoro il freddo e anche la pioggia e la nebbia: meravigliose. Buona giornata Irina.
Eliminasinforosa
IL cambiamento climatico ha influenzato non poco, il clima mondiale.
RispondiEliminaPurtroppo se continuiamo così tutta la terra avrà un clima tropicale: oddio!
EliminaBuona giornata Cavaliere, grazie.
sinforosa
L'estate sta finendo...😊😊😊
RispondiEliminaBellissimo!!😁
Un po' di pazienza!!
Tornerà il freddo...
Gli inverni qui da me sono lunghi
Un po' di pazienza cara Sinforosa 😊
Ti auguro una buona giornata...forse un po' troppo calda...
Ciao ,un sorriso a te :)
Avrò pazienza, certo, se fossero tutti questi i problemi, vero? Grazie Marinetta, buona continuazione di giornata a te e buona estate.
Eliminasinforosa
Amo la primavera e l'inizio dell'autunno, l'estate solo se sono in montagna, l'inverno pochissimo. Vorrei vivere in un posto in cui ci sono 25 gradi fissi. Esiste? Buona giornata
RispondiEliminaCerto che esiste e non un luogo solamente, difficile è potervi accedere. Grazie e buona estate a te.
Eliminasinforosa
A me l'estate piace ma l'afa e l'umidità di questi giorni mi sta mettendo a dura prova.
RispondiEliminaBuona giornata.
E tu, da quello che ho capito, abiti in una zona di mare, pensa a noi che il mare e i monti li vediamo con il binocolo, ah, ah, ah. Buona estate Dama. Grazie.
Eliminasinforosa
Anche dalle mie parti c'è afa, caldo insopportabile, zanzare fameliche. Non mi piace l'estate, non mi piace l'allegria esasperata che tutti devono per forza dimostrare, il caldo mi sfinisce come pure le notti insonni. Mancano ancora 69 giorni al primo di settembre dove finalmente potremo dire che l'estate è alla fine.
RispondiEliminaBuona giornata
Come ti capisco Joanna.
EliminaAndiamo avanti e cerchiamo di goderci anche questa stagione a noi poco amata. Grazie e buona estate.
sinforosa
Non lo sento il mio caldo, ma lo vedo e colando. In inverno lo sento con tante coperte, meglio in mare oh ombra nei alberi, ed io? boh?
RispondiEliminaIl tepore delle coperte o di un bel piumone è un tepore bello e avvolgente, il caldo dell'estate è fastidioso e vorresti strappartelo di dosso, ah, ah, ah. Ciao Francesco.
Eliminasinforosa
Ho scoperto che muoversi il minimo indispensabile aiuta tantissimo. Il caldo passerà comunque e speriamo che il nuovo autunno non sia foriero di nuove impennate di virus...
RispondiEliminaEh si la nostra bella umida afosa pianura padana a noi proprio non piace. Io abiterei in montagna da giugno e settembre. Estate per me vuol dire stare in casa con aria condizionata. Le finestre aperte non certo dalle nostre parti. Ti auguro che ogni tanto rinfreschi. Per esempio da noi oggi c'è proprio un bell'aria fresca e frizzante, vuol dire che da qualche parte è piovuto abbastanza. Ciao
RispondiElimina