La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

lunedì 28 giugno 2021

#solocosebelle Giugno 2021

Per #solocosebelle ideata dalla carissima


E anche giugno se ne sta andando fra un caldo sempre più opprimente, almeno per me, ma d'altronde si è in estate e in estate si sa che fa caldo, no? e giornate senza pioggia ormai da troppi giorni, almeno da me. Ma in questo clima boccheggiante mi sono fatta tante belle pedalate in bicicletta. Ormai nella mia zona ci sono tante piste ciclabili, che permettono di raggiungere luoghi davvero carini e dunque per questa bella rubrica voglio dare spazio ai chilometri extra fatti in bici nel mese di giugno che sono stati più o meno  un'ottantina, non sarà molto ma con il caldo per me sono un buon risultato. Evviva la bicicletta che mi porta ovunque e grazie a Fiore. Buon luglio a tutti.


Dalla rete

sinforosa castoro
Vai ad altre #solocosebelle

30 commenti:

  1. Complimenti x la tua costanza in bici. Cmq è piacevole sentire l aria fresca sul volto, sul corpo ...in bici! Qui da me è faticoso perché è tutto in salita x cui si gode solo alla discesa.....eheheheh.....
    Grazie cara x aver aderito anche qst mese all iniziativa #solocosebelle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono perennemente in bici, sempre, da sempre, con pioggia, sole, in ogni stagione, per le commissioni di casa, quando ero al lavoro, per spostarmi in ogni dove, ma in questa stagione oltre ai giri di routine faccio giri extra.
      Ciao Fiore, grazie a te.
      sinforosa

      Elimina
  2. hai fatto bene, andare in giro in bicicletta è un'ottima idea, io ne ho 2 in garage ma sono ferme da anni, perché non mi piace usarle in città... ci vorrebbe una bella escursione in campagna, dove non c'è traffico :)

    PS... io non ho un blog, ma se ti va mi trovi su facebook o su Instagram, dove preferisci, con lo stesso nick di qui... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giurassico Ale, benvenuto, come dicevo a Fiore io sono perennemente in bici, per ogni mio breve o lungo spostamento, evviva la bici. Verrò a cercarti su Instagram dove ci sono anch’io.
      A risentirci.
      sinforosa

      Elimina
    2. un'occasione di fare un giretto in bici c'è stata, proprio domenica scorsa, nella campagna dove abitano dei miei amici, che mi hanno prestato una delle loro bici... ho girato e respirato un po' di natura :)

      Elimina
    3. Hai fatto benissimo. Buone pedalate.
      sinforosa

      Elimina
  3. Brava Sinforosa, unisci l’utile al dilettevole, sport e belle passeggiate. Buon luglio anche a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La bici è il mezzo che uso tutto l’anno per ogni mio spostamento quotidiano e poi ci sono le biciclettate extra, quelle che faccio da marzo a fine ottobre. Grazie Farfalle, buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  4. Brava Sinfo ! Anche a me piace pedalare ma ci devo andare di sera, quando fa un pò meno caldo. Di giorno c'è un caldo pazzesco !!! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mirtillo, io, da sempre, in ogni stagione, con ogni tempo, mi muovo solo in bici, ma da marzo a ottobre mi spingo “più in là”. Buone biciclettate a te.
      sinforosa

      Elimina
  5. Che bello! Brava Sinfo!
    Fai come me, in bici se e quando è possibile!
    Peccato non abitare nello stesso luogo, altrimenti sai che belle scorrazzate avremmo fatto insieme? 😉
    Un forte abbraccio, ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi muovo solo con la bicicletta, è il mio mezzo di trasporto in tutte le stagioni, per le “passeggiate” vado da sola, con musica nelle orecchie, o in compagnia e sarebbe davvero bello averti in cordata.
      Ciao Pia, buona serata 🤗🤗🤗
      sinforosa

      Elimina
  6. Risposte
    1. Buona estate a te e buona bicicletta, se la usi, ciao Irina.
      sinforosa

      Elimina
  7. Risposte
    1. È il mio mezzo quotidiano di trasporto, ciao Gus.
      sinforosa

      Elimina
  8. le ciclabili una bella botta di progresso.. specialmente a Roma dove puoi morire all'istante, se ne esci fuori. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero fantastiche, ti permettono di andare da un paese all'altro, da una città all'altra in quasi totale sicurezza. Ciao Franco.
      sinforosa

      Elimina
  9. Ciao Sinfo...come va? La bici...ricordo che imparai a vent'anni ad andarci e quante cadute! Poi non ho più avuto occasione, la mia città, Genova, non è proprio adatta ai ciclisti. Chissà se saprei ancora andarci? Mi piacerebbe...Ciao Sinfo. Ti auguro un'estate meravigliosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono certa che sapresti ancora usarla, sono quelle cose che una volta imparate non si scordano più. La bici è stata la mia compagna nella mia infanzia e da oltre quarant'anni è il mio abituale mezzo di trasporto. Buona estate a te, Vivì, e salutami la bella Genova.
      sinforosa

      Elimina
  10. Hai detto bene, sono giorni davvero da mettere in #solocosebelle. Ciao Valeria, buon luglio. Abbraccio.
    sinforosa

    RispondiElimina
  11. In bocca al lupo, allora. Ciao Valeria.
    sinforosa

    RispondiElimina
  12. Hai fatto bene, brava! Io non ho il coraggio (né la forza) per pedalare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con la bici la fatica diventa minima. Ciao Barbara, buona estate.
      sinforosa

      Elimina
  13. La bicicletta... appena i figli crescono, tornerò ad usarla. Sperando di averne ancora le forze! :P
    Un buon mese di luglio ricco di cose belle!
    Lulù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La bici va bene a ogni età, ricordo di aver portato i figli in bicicletta fino a quando non hanno imparato ad andare da soli… via tutti insieme. Ciao Lulù, buona estate.
      sinforosa

      Elimina

- GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
- OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG

* Si è resa necessaria la moderazione ai commenti dopo i pesanti insulti della blogger FARFALLA LEGGER@ in questo post.
https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html

*Moderation to the comments became necessary after the heavy insults of the blogger FARFALLA LEGGER@ in this post.
https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html
.
- LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.
- DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERA' INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (79) Avviso ai naviganti (51) Bestiario (6) Bibbia (45) Burattini & Compagni (77) Calendario (63) Canzoncine (22) Casa dolce casa (10) Chiesa (71) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (34) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fotografie (60) Giochi: Acronimo (45) Giochi: Acronimo Città (3) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (38) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (10) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (33) Giochi: Sfida (41) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI: UN MONDO DI PAROLE. DAI MAESTRA ANCORA UNA. (4) Il Blog ne parla (194) IL MIO PRIMO LIBRO: I MERCADONTE (2) IL MIO SECONDO LIBRO: ORSO OLIANDRI (9) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (13) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (87) Note di nota (51) Numeri primi (136) Omelie (5) Parole di Bimbi (19) Pasqua (51) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (90) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (110) Strettamente Personale (79) Temi "grandi" per bimbi piccoli (13) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (81)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.