La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

giovedì 16 settembre 2021

Acronimo 28. Piccio

 Dopo avervi raccontato la storia del "mio" Piccio, in questo POST, mi sembra doveroso dedicargli un Acronimo

P. Pennuto
I. Inatteso.
C. Carino,
C. Coccolone,
I. Impacciato,
O. Osservatore.

Foto del mio Piccio


sinforosa castoro
Vai all'altro Acronimo

30 commenti:

  1. Troppo carino...un pennuto curioso che riesce a suscitare tanto interesse e curiosità...a volte anche io mi soffermo ad ammirare e studiare i movimenti degli animali. Chi viene attratto dalla natura denota un animo sensibile. Un abbraccio Sinfo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avrei mai pensato di prendermi cura di un piccione, è proprio vero che ogni animale è un mondo bellissimo da scoprire. Ciao Vivì, grazie e buona domenica.
      sinforosa

      Elimina
  2. Sicuramente sono simpatici ma quando inondano il terrazzo o balcone di pupù viene voglia di spennarli tutti! Ahahahahah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È quello che dicono anche i miei figli, ma se si osservassero con sguardo amorevole si passerebbe sopra anche a pipì e pupù :) Ciao Nyu, buona domenica e grazie.
      sinforosa

      Elimina
  3. Un simpatico visitatore. Bello questo acronimo, buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Caterina, ormai lo considero "mio". Grazie. Buona domenica.
      sinforosa

      Elimina
  4. Boa tarde. Pombinho lindo e em liberdade total.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Você disse bem, um pombo livre e feliz. Feliz domingo e obrigado por estar aqui, Luiz.
      sinforosa

      Elimina
  5. Anche Piccio è cresciuto, bello l'acronimo che gli hai dedicato. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, da piccolino era proprio bruttino adesso che è quasi un giovanotto è diventato proprio bello. Grazie Mirtillo, buona domenica.
      sinforosa

      Elimina
  6. Piccolo
    Intrattenitore
    Curioso
    Cuore
    Impavido
    Osa
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo Acronimo, Piccio ne sarà contento, grazie Tissi, buona domenica.
      sinforosa

      Elimina
  7. Ciao Sinforosa,son passata per salutarti
    Come stai!?
    Buon mese di settembre
    Un sorriso :)
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marinetta, qui tutto bene, almeno per ora, spero anche per te e la tua famiglia. Grazie per la visita, buona continuazione di settembre e buona domenica a te. Grazie.
      sinforosa

      Elimina
  8. Anch’io ho allevato un piccolo piccione, era un curiosone simpatico ma il mio pappagallo lo detestava. Ora il piccione è tornato fra i suoi simili e non lo vedo più.
    Felice giornata, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io penso che prima o poi non si farà più vedere, intanto me lo godo mattina e sera. Ciao Enrico, grazie e buona domenica.
      sinforosa

      Elimina
  9. Risposte
    1. Sì, Irina, è un colombo ed è proprio carino. Buona domenica. Grazie.
      sinforosa

      Elimina
  10. Più che giusto! Peccato che lui non lo sa! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sa, lo sa, lo sa che l'adoro… monello! Ciao Pia, grazie e buona domenica.
      sinforosa

      Elimina
  11. Risposte
    1. Sono ovunque e rallegrano le città. Ciao Francesco, buona domenica.
      sinforosa

      Elimina
  12. Risposte
    1. È carino, vero? Ciao Robby, grazie e buona domenica.
      sinforosa

      Elimina
  13. Che carino! Mi ero persa la storia, bellissima.
    Gli animali ricordano, altrochè. Non ho salvato nessun uccellino, ma una coppia di merli viene a mangiare nel mio giardino, quando le gattacce non sono nei paraggi ;). Li ho chiamati Merlino e Morgana e mi guardano di lato come fanno loro, mi tengono d'occhio! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capiscono immediatamente chi si avvicina loro con simpatia e ricambiano immediatamente l'amicizia, sovente rifletto sul fatto che gli animali, oltre a essere speciali, ciascuno a modo loro, sono molto più amabili di certi umani. Ciao Ninin, grazie e buona domenica.
      sinforosa

      Elimina
  14. Coccolone mi piace troppo...buon W.E.
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Giò, non l'avrei mai detto. È tenerissimo. Grazie e buona domenica.
      sinforosa

      Elimina
  15. Paffuto
    Inaspettato
    Coccoloso
    Compagno
    Inaspettato
    Ospite

    Buon Sabato!
    Franca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo Acronimo, il mio Piccio, fortunato nella sua sfortuna, è proprio così. Grazie Franca, buona domenica.
      sinforosa

      Elimina

GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.

OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG

AVVISO
* PUR SAPENDO CHE È LIMITATIVO, E MI DISPIACE, PER PRESERVARE I LETTORI DA COMMENTI OFFENSIVI DA PARTE DI BLOGGER NON EDUCATI E IRRISPETTOSI COME È SUCCESSO IN QUESTO POST

https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html

I COMMENTI SONO IN MODERAZIONE E PUBBLICATI IL PRIMA POSSIBILE
.

*LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.

* DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERA' INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (79) Avviso ai naviganti (50) Bestiario (6) Bibbia (45) Burattini & Compagni (76) Calendario (60) Canzoncine (22) Casa dolce casa (10) Chiesa (70) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (34) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fotografie (60) Giochi: Acronimo (44) Giochi: Acronimo Città (3) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (38) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (10) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (33) Giochi: Sfida (41) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI: UN MONDO DI PAROLE. DAI MAESTRA ANCORA UNA. (2) Il Blog ne parla (187) IL MIO PRIMO LIBRO: I MERCADONTE (2) IL MIO SECONDO LIBRO: ORSO OLIANDRI (9) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (12) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (87) Note di nota (50) Numeri primi (136) Omelie (5) Parole di Bimbi (141) Pasqua (49) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (90) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (108) Strettamente Personale (79) Temi "grandi" per bimbi piccoli (13) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (79)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.