La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGGI. SENTITI LIBERO DI CONDIVIDERE E COMMENTARE. I TUOI COMMENTI ARRICCHIRANNO IL BLOG E CHIUNQUE PASSERÀ DI QUI. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

lunedì 18 ottobre 2021

Proteste

Non so voi, ma io trovo fuori luogo le proteste, oltretutto violente, di questi giorni. Dopo quasi due anni di sofferenza a causa della pandemia in cui il Paese ha perso vite, ha perso lavoro, studio, libertà di azione, quando finalmente si può tirare un sospiro di sollievo e ricominciare, c’è una fetta di Paese che non solo non è contenta ma, addirittura, punta il dito contro un governo che “toglie la libertà”.
Allora, se il vaccino non fosse stato gratuito ci sarebbero state proteste. Se il vaccino fosse stato reso obbligatorio, ci sarebbero state proteste. La scelta di farsi vaccinare è libera e ci sono ugualmente proteste.
Ora, così come tutti coloro che si sono vaccinati si sono assunti le proprie responsabilità lo dovrebbero fare anche tutti coloro che hanno scelto di non vaccinarsi, senza mettere in croce un Paese intero, anche agli occhi del mondo.
Queste persone non si rendono conto che se la maggioranza non avesse optato per il vaccino probabilmente saremmo ancora al punto di partenza?


Dalla rete


sinforosa castoro

34 commenti:

  1. Io sono convintamente si vax, certo capisco -non giustifico e non condivido però- le paure di chi non se la sente di vaccinarsi. Quello che non capisco invece sono le violenze e certi atteggiamenti da vititme della persecuzione di alcuni no vax e no pass. Si fanno delle scelte e si devono affrontare le conseguenze di quelle scelte. Vale per tutti anche per chi sceglie di non vaccinarsi. Detto questo ho alcuni amici no vax e anche se non condivido per niente le loro idee rimangono comunque dei miei amici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo pensiero che condivido. Buon pomeriggio.
      sinforosa

      Elimina
  2. Il tuo discorso non fa una grinza e io approvo ogni parola. Protestano contro ogni cosa viene loro proposta, perchè voglio sottolineare che queste sono le stesse persone che un anno fa accusavano il governo di far fallire l'economia, di far morire la gente di fame. Ora che l'economia sta ripartendo, gli stessi bloccano i porti per bloccare l'economia. E' fuori da ogni logica. Sono stati due anni logoranti da ogni punto di vista: sanitario, scolastico, economico, psicologico, turistico, culturale... e ancora non ne siamo usciti del tutto. Come si fa a portare avanti queste proteste assurde, non ne ho idea.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che non sopporto è sentire sciocchezze sulla negata libertà che viviamo in Italia, come si può affermare una simile cosa? Ciao Caterina, grazie e buon pomeriggio.
      sinforosa

      Elimina
  3. Bel post sono in accordo con te!Buona serata.

    RispondiElimina
  4. Purtroppo in Italia circolano ancora troppi cittadini idioti, e contro gli idioti non puoi neanche discutere perché loro hanno molta più esperienza di te nel campo dell'idiozia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so che dire se non che con molti è impossibile dialogare, perché non fanno che ripetere tutti le medesime cose, quasi negando i morti di Covid. Mah!. Grazie Guisito, buon pomeriggio.
      sinforosa

      Elimina
  5. L'idiozia dello scontento patologico
    Buona settimana
    Franca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente si è data troppa importanza a questa minoranza che sentendosi vittima la vuol fare da padrone e rende vittime tutti gli altri, altroché! Grazie Franca, buon pomeriggio.
      sinforosa

      Elimina
  6. Risposte
    1. La pensiamo allo stesso modo :) Ciao Gus, grazie e buon pomeriggio.
      sinforosa

      Elimina
  7. Sono d'accordo con te. Se il vaccino non ci fosse stato, saremmo ancora tutti chiusi in casa, a piangere i morti. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. … E lo vediamo in quei Paesi dove la percentuale di vaccinati è bassa e dove si sono tolte le precauzioni. Ciao Mirtillo, grazie e buon pomeriggio.
      sinforosa

      Elimina
  8. Sono perfettamente d'accordo con te. Anzi, più che fuori luogo, trovo che queste manifestazioni siano veramente deprecabili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. … Soprattutto quelle che sfociano in violenza e quelle che non permettono alle persone di lavorare. Ciao Rosa, grazie e buon pomeriggio.
      sinforosa

      Elimina
  9. Non capisco perché la gente stia protestando contro le restrizioni, contro il vaccino... È imperativo farsi vaccinare, altrimenti moriremo tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Irina, chissà perché non si convincono? Resta un mistero. Grazie e buon pomeriggio.
      sinforosa

      Elimina
  10. Se devo essere sincera invidio tutto il tempo libero che hanno per fare queste cose.
    Se non hanno di meglio da fare possono venire a lavarmi le finestre che fanno leggermente schifo? Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che con la mancanza e perdita di lavoro che hanno dovuto sopportare in questi ultimi 22 mesi c'è proprio da domandarsi come mai non sono contenti che il lavoro e tutte le attività stiano riprendendo appieno. Ciao Nyu, grazie e buon pomeriggio.
      sinforosa

      Elimina
  11. Nulla da aggiungere a quanto hai scritto. Per quanto mi riguarda, crea dispiacere il fatto che concetti così banali come l'utilità di un vaccino nella sconfitta di una malattia trovino così tanta resistenza a essere compresi da una parte, pur minoritaria, di persone.
    Ciao sinforosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È quello che anch'io fatico a comprendere, sovente ci domandiamo se la storia sia una buona maestra, qui stiamo parlano di una storia recentissima eppure è come se non fosse successo nulla, non lo so. Ciao Andrea, grazie e buon pomeriggio.
      sinforosa

      Elimina
  12. Le proteste che da otto sabati si sono susseguite in varie città non erano contro il vaccino ma contro l'obbligo di dover esibire il green pass per poter lavorare. Molti cittadini non ci stanno a questo ricatto e i portuali di Trieste stanno portando avanti una rivendicazione di libertà a favore di tutti i lavoratori italiani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo l'ho compreso anch'io Verbena, ma ti pare possibile che persone che entrano in contatto con altre persone, come succede al lavoro, non siano vaccinate?
      Persino i bambini non vaccinati per le malattie infantili non sono accolti nelle scuole se non dopo essersi vaccinati, perché gli adulti no?
      Se non vuoi vaccinarti ok, ma almeno dimostra che non sei portatore del virus e quello lo si evince da un tampone che, per forza di cose, per essere attendibile, deve essere fatto ogni tot ore.
      Coloro che hanno scelto l'opportunità di vaccinarsi si sono assunti le proprie responsabilità, così dovrebbero fare coloro che hanno scelto di non vaccinarsi e cioè o si sottopongono al tampone, pagandoselo, o restano a casa dal lavoro, ma non possono tediare tutti gli altri, oltretutto passandosi per vittime, con tutte le teorie assurde che circolano in ogni dove.
      Per quanto riguarda le manifestazioni siano fatte in modo pacifico e senza ostacolare coloro che hanno diritto di recarsi al lavoro, senza essere bloccati da quelli che tu chiami quasi "paladini dei lavoratori".
      Ognuno dovrebbe assumersi le conseguenze delle proprie scelte, ogni scelta ha una conseguenza, non è così?
      Ciao Verbena, grazie e buon pomeriggio.
      sinforosa

      Elimina
  13. Se certi individui usassero la testa e non si facessero lavare il cervello dalle varie associazioni politiche e non che infestano i vari social non ci sarebbero questi casini. Ora manca solo che protestino per i vari vaccini che facciamo a tutti i nostri bambini.
    Felice giornata, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, purtroppo certe teorie sono un male che si potrebbe evitare solo se si usasse il buon senso. Ciao Enrico, grazie e buon pomeriggio.
      sinforosa

      Elimina
  14. A Trieste ieri è scoppiata la guerra... Bloccato il porto, la città, tanta paura. Non ci sono parole per quello che è accaduto
    Di solito la città è tranquilla. Tutto per un vaccino.... Che se non c'era chissà come sarebbe andata. Grazie per ciò che hai scritto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono cose che non dovrebbero accadere, anche perché coloro che spargono queste teorie parlano di ricatto io parlo di opportunità. Quante persone nel mondo vorrebbero potersi vaccinare ma non hanno né le possibilità economiche per farlo né medici disposti a farlo. Ciao Ale, spero tu stia bene, un abbraccio.
      sinforosa

      Elimina
  15. Siamo in un paese democratico .ci han dato la possibilità di vaccinarsi ..GRATIS..ricordiamolo ..posso capire i no vax..ok tua scelta, e ne paghi le conseguenze ..niente lavoro ..niente ingressi in vari posti....
    . Causa / effetto.
    Senza lamentarsi e senza violenza ..siamo in democrazia ..+ 80% si è vaccinato dunque la maggioranza ..
    Voi state zitti e buoni ..fuori dal bar 😉
    Su fate i bravi ..democrazia...voi siete la minoranza ..zitti e buoni!!
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto chiaramente quello che condivido. Il vaccino è gratuito, se vuoi ti vaccini, altrimenti agisci di conseguenza alla tua scelta di non vaccinarti: se vuoi andare al lavoro ti fai il tampone ogni tot ore, altrimenti stai a casa, punto. Grazie Tissi, buon pomeriggio.
      sinforosa

      Elimina
  16. Continuo il mio commento nella speranza che il tuo blog non si sia mangiato tutto quello che avevo scritto... in caso contrario ti chiedo cortesemente di non pubblicare la parte conclusiva che segue, grazie.

    Art. 32 versione Draghi: Nessuno può essere obbligato a un trattamento sanitario se non per disposizione del super ricattatorio green pass. Il super green pass può tranquillamente violare i limiti imposti perchè non rispetta la persona umana.

    Bene, visto che non ho alcuna certezza che tutto quello che ho scritto nella prima parte se lo sia mangiato il blog, e visto che dal nervoso mi è scappata la voglia di scrivere, mi fermo qui.

    CIAO! CIAO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Omega, quello che ho trovato è solo questo commento e, sebbene io lo pubblichi ugualmente, come dici tu probabilmente manca un pezzo, così evito di rispondere.
      In ogni caso puoi già comprendere il mio pensiero nei commenti dati in risposta agli altri lettori. Grazie e buon pomeriggio.
      sinforosa

      Elimina

GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.

OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG

AVVISO
* Pur sapendo che è limitativo e me ne dispiace, per preservare i Lettori da commenti offensivi da parte di eventuali Blogger non educati e irrispettosi (come è successo, purtroppo), i commenti sono in moderazione e pubblicati il prima possibile.

*La RESPONSABILITÀ del commento è sempre dell'AUTORE.

* Devi essere consapevole che il TUO username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile e che potrà rimandare al TUO Profilo di Blogger
POLICY PRIVACY

* Il Blog segue la BLOGTIQUETTE (qui sotto)
https://it.wikipedia.org/wiki/Blogtiquette

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

A NATALE 2021 MANCANO

CURIOSITÀ

PitaPata Cat tickers

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.