La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

martedì 14 dicembre 2021

Scatti 55

Una fotografia può far accendere la fantasia, può far sognare, sconcertare, lasciare allibiti, fare piangere, sorridere. Una fotografia è lo scatto di un frammento di vita reale o una scheggia di immaginazione, è una finestra aperta sul mondo o sulle luci e ombre che si muovono dentro di noi. Una fotografia è tutto un mondo che si racconta in uno scatto.

E allora, questa foto cosa vi suscita? Cosa fa scattare dentro di voi? Dove vi porta? Raccontatelo.


sinforosa castoro
Se ti va vai agli altri scatti

30 commenti:

  1. Sinfo, è incredibile. Con la ricerca immagini Google la risposta dice che si tratta di un Floodlight.
    Floodlight è il sistema di monitoraggio delle conversioni di Google Marketing Platform. Come altri sistemi di monitoraggio delle conversioni, è costituito da tag che monitorano l'attività sul tuo sito e da funzionalità di generazione dei rapporti per l'aggiunta di dati sulle conversioni ai rapporti. Il sistema utilizza un cookie per riconoscere le visite ripetute da un browser specifico.
    Poiché tutte le proprietà all'interno di Google Marketing Platform, ovvero Campaign Manager 360, Display & Video 360 e Search Ads 360, possono utilizzare Floodlight, puoi impostare un'unica serie di tag Floodlight per monitorare le conversioni relative sia alla pubblicità display sia a quella associata alla ricerca. In questo modo puoi impedire alle canalizzazioni di conversione cross-channel di conteggiare più volte una stessa conversione (ad esempio, le conversioni che iniziano con un clic display e terminano con un clic di ricerca a pagamento attribuiranno il merito relativo all'ultimo clic al clic di ricerca a pagamento).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi scusarmi Gus, ma non ho capito nulla di quello che mi hai scritto.
      Questa foto l'ho scattata una mattina prestissimo a Milano, all'aeroporto di Linate, e mi è piaciuta la luce e la quasi pace che si respirava in quel momento. Grazie e ciao.
      sinforosa

      Elimina
    2. Nemmeno io ho capito quello che ti ho scritto. Ma è interessante la fantasia di Google.
      Ciao.

      Elimina
  2. Mi fa pensare al parcheggio di un luogo caotico, un po' come un centro commerciale, dove ora tutti si riversano per questa sfiancante corsa ai regali.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Per me è solo voglia di tornare a casa
    Buona giornata
    Franca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voglia di casa, dunque. Che bello.
      Grazie Franca.
      sinforosa

      Elimina
  4. Questa foto mi porta sulla strada di un parcheggio simile a quello dell'aeroporto o similari. Un posto molto frequentato pieno di automobili diverse e di persone. Un saluto cara Sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E difatti, come dicevo a Gus, è proprio una foto scattata alle partenze dell'aeroporto… si va, si torna, si riparte e viaaa. Ciao Arwen, grazie.
      sinforosa
      p.s. mi sono permessa di cancellare gli altri tuoi due commenti uguali, che avevi postato
      p.s.

      Elimina
  5. Anch'i0 dico che è un parcheggio.Buon pomeriggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un parcheggio di partenze verso altri mondi: affascinante.
      Ciao Olga, grazie.
      sinforosa

      Elimina
  6. Difficile, per me !! Potrebbe essere il parcheggio di un centro commerciale (io vado spesso al centro commerciale vicino a casa), il fatto è che ci vado sempre di giorno, mai di sera. Mi ricorda anche il parcheggio di un pronto soccorso, di un ospedale e questa immagine si avvicina di più al mio vissuto , a causa dei lunghi giorni passati ad assistere ai miei genitori, guardavo dalla finestra e vedevo uno spettacolo simile. Brutti ricordi. Ciaoo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace che ti abbia suscitato brutti e tristi ricordi. Questo è il parcheggio, sì, ma delle partenze di Linate e non è sera bensì una quasi mattina di inizio dicembre.
      Nulla di brutto, come puoi capire, un po' di preoccupazione sì ma nulla di più. Grazie Mirtillo.
      sinforosa

      Elimina
  7. Dai che mi diverto!
    "Quanta luce bianca in questo parcheggio! E' assolutamente fuori luogo in questo inverno impaziente di arrivare: inverno = buio, freddo e attesa infinita. Troppa luce! Si vede anche dallo spazio, questa luce bianca e inutile. E poi tutte queste auto, la puzza di asfalto bagnato, che mi intristisce, ancora di più, perchè chi ha come me un fiuto eccezionale sa che la primavera è lontana: Mi innervosisco, aspetto te che non arrivi. Quante volte ti ho aspettato, mi concedi piccoli ritagli della tua vita, come se non avessi diritto ad altro. Ma è colpa mia, mi adeguo e non ti chiedo di più. Mi scuoto ad ogni faro che vedo puntato verso di me, sono solo i consumatori del centro commerciale che voltano proprio qui davanti. Ancora luce negli occhi e faccia nascosta dalla mascherina che mi protegge e mi censura. La mia testa parla troppo, lo fa sempre. Mi tormenta e mi giudica e io non ne voglio sapere. Taci! Ora vado, hai di nuovo saltato l'appuntamento, nessun messaggio, nessun avviso, nessuna considerazione. Ti farai perdonare, lo fai sempre ed io non riesco a detestarti, non ne sono capace. Basta! Mi infilerò lungo queste rampe che mi porteranno verso la via di casa e per stanotte non ti sognerò. No! Una luce mi acceca! Sei tu! Sei qui! dimentico tutto e la luce troppo forte ora è il desiderio di te!"
    Cosa ne pensi Sinfo? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che ne penso? Penso che sei bravissima, se poi tutto questo ti è uscito da questa foto che dire? mi lusinga, persino.
      Brava Ninin, tu devi scrivere romanzi, lo fai? Devi farlo. Grazie .
      sinforosa

      Elimina
  8. Mi tramette attesa, d'altronde lo scatto proviene da un aeroporto.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attesa, che bello, è il sentimento che si prova appena qualcuno ci lascia e quando sappiamo che sta per tornare. Grazie Cavaliere.
      sinforosa

      Elimina
  9. A me fa venire in mente la confusione dei centri commerciali e la folla che mi piace sempre meno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un cruccio che assilla quasi tutti i giorni, purtroppo. Ciao Mariella, grazie.
      sinforosa

      Elimina
  10. Risposte
    1. Prima del mattino è proprio così. Ciao Irina, grazie.
      sinforosa

      Elimina
  11. Il parcheggio di un aeroporto,mi lo associo a una specie di agitazione euforia per una partenza verso un luogo di vacanza.
    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È proprio così, la partenza ci mette sempre in uno stato di agitazione.che bella immagine ci hai offerto. Gra. Ciao Roberta.
      sinforosa

      Elimina
  12. Le foto sono vere, è la vita! Tanta gioia "Sinfo"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, uno scatto è una briciola di vita. Ciao Francesco, grazie.
      sinforosa

      Elimina
  13. Un parcheggio! Un luogo sperso nel nulla da dove si desidera solo tornare a casa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti è proprio un parcheggio. Grazie Nick. Buona continuazione di giornata.
      sinforosa

      Elimina
  14. A me fa venire in mente il desiderio di tante persone di tornare a casa al più presto, anche di notte quando tutto è più tranquillo, tutto dorme. Le macchine parcheggiate aspettano in fila per raggiungere la metà desiderata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una bella immagine di desiderio di casa. Grazie Pinguina.
      sinforosa

      Elimina

- GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
- OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG

* LA MODERAZIONE si è resa necessaria dopo il tipo di comunicazione utilizzata dalla blogger FARFALLA LEGGER@ in questo post.
https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html

*MODERATION was necessary after the type of communication used by the blogger FARFALLA LEGGER@ in this post.
https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html
.
- LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.
- DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERA' INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (79) Avviso ai naviganti (51) Bestiario (6) Bibbia (45) Burattini & Compagni (77) Calendario (63) Canzoncine (22) Casa dolce casa (10) Chiesa (71) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (34) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fotografie (60) Giochi: Acronimo (45) Giochi: Acronimo Città (3) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (38) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (10) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (33) Giochi: Sfida (41) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI: UN MONDO DI PAROLE. DAI MAESTRA ANCORA UNA. (4) Il Blog ne parla (194) IL MIO PRIMO LIBRO: I MERCADONTE (2) IL MIO SECONDO LIBRO: ORSO OLIANDRI (9) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (13) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (87) Note di nota (51) Numeri primi (136) Omelie (5) Parole di Bimbi (19) Pasqua (51) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (90) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (110) Strettamente Personale (79) Temi "grandi" per bimbi piccoli (13) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (81)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.