La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

martedì 22 marzo 2022

Post, commenti e altre cose

Sono sempre stata abbastanza stringata nei miei post, per scelta, s'intende, so che tutti noi abbiamo mille cose da fare in una giornata e se vogliamo anche dedicare tempo al Blog o ad altri social è necessario che i post e letture siano fruibili in modo veloce, "per non far perdere tempo" a chi gentilmente ne utilizza un po' per passare a trovarci. 
Anche i miei commenti sono sempre stati altrettanto veloci e sintetici, soprattutto quando non c'è niente da aggiungere a ciò che è stato detto dall'autore dell'articolo, tuttavia in questi ultimi tempi, anche a causa di questo problema, di cui vi ho parlato QUI, riesco sempre meno a raggiungere tutti quelli che vorrei; una cosa è certa, però: Vi leggo, su questo non c'è dubbio. Per ultimo e non meno importante è la questione della "moderazione" (a parte che ciascuno sceglie come meglio crede); per chi non lo sapesse ancora, il mio Blog è nato senza "moderazione". In seguito a una incresciosa situazione in cui una persona aveva insultato (nero su bianco) me (fa niente) e i lettori che avevano commentato un mio post, ho scelto la via della "moderazione".

Dalla rete

sinforosa castoro

27 commenti:

  1. Anche se non commenti so che ci sei.Grazie

    RispondiElimina
  2. Ricordo che avevi parlato di questo inconveniente, di questo fatto che non riscivi a commentare, per cui so che sei sempre presente anche quando non sembra. Mi dispiace che questo problema ancora persiste.Spero che riuscirai a risolverlo. Un abbraccio, Sinforosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono arresa Caterina, con iPad e telefono non riesco a commentare, o meglio col telefono potrei ma faccio fatica, e mi fa venire un nervoso. Il pc non lo accendo tutti i giorni e sovente i commenti che mi suscitano i vostri post dovrebbero essere scritti immediatamente e invece…
      Grazie e buon pomeriggio.
      sinforosa

      Elimina
  3. Anche io da un po' sono altalenante. Inoltre non riesco proprio a scrivere o seguire i blog con lo smartphone quindi quando posto o leggo devo prendermi il mio tempo al pc. ^^
    In qualunque caso cerco sempre di leggere tutti fare del mio meglio per non trascurare il mio adorato posticino sul web.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem Nyu, con il telefono non riesco e con Ipad non riesco più, chissà perché? Ciao e grazie.
      Buon pomeriggio.
      sinforosa

      Elimina
  4. Infatti pochi commenti è scrivo....Ma ti leggo.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io Francesco. Grazie e buon pomeriggio.
      sinforosa

      Elimina
  5. Io propio oggi credo per varie situazioni tecniche non posso usufruire dello spazio commenti.
    Dunque da me non si può più commentare, come te ho messo il mio indirizzo di posta, perchi volesse "commentare"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, vedi! Sono davvero cose a me inspiegabili e dopo aver smanettato un po' mi arrendo (magari nel frattempo ho fatto altri danni). Ciao Giovanni, grazie.
      sinforosa

      Elimina
  6. Non ti preoccupare di ciò Sinfo, fai quello che puoi e che riesci. Noi sappiamo che ci sei. Anch'io non riesco più a rispondere individualmente a tutti i commenti. Li leggo tutti e, alla fine di tutti, lascio un saluto generale.Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so che nessuno mi rimprovera, sono io che rimprovero me stessa, non solo ma mi innervosisco perché non riesco a fare ciò che vorrei. Ciao Mirtillo, grazie e buon pomeriggio.
      sinforosa

      Elimina
  7. Anch'io ti leggo,non sempre lascio un commento ma è sempre comunque un piacere passare da te :)
    Ciao Sinforosa ,buona serata ,un sorriso a te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marinetta, sei sempre gentile. Buon pomeriggio.
      sinforosa

      Elimina
  8. Risposte
    1. Penso che tu ti riferisca alla moderazione, sì, lo penso anch'io, soprattutto perché non posso gestire i commenti se non al pc e la moderazione è necessaria; sebbene non ci sia stato più bisogno di porre attenzione ai commenti in quanto più nessuno si è comportato in modo volgare e offensivo. Ciao Filippo, grazie e buon pomeriggio.
      sinforosa

      Elimina
  9. Boa tarde minha querida amiga. Infelizmente muitos comentários são nocivos e ruins.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Depois daquele episódio, que se prolongou por muito tempo, não voltou a acontecer. Obrigado e boa tarde.
      sinforosa

      Elimina
  10. Fai come meglio puoi .il blog lo vedo come scambio.di opinioni. Quando si può e come si può..lo vedo come una cosa carinA anche giocosa da fare tra di noi che ci confrontiamo.spesso ma sempre con serenità
    Abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su quello non c'è dubbio, cara Tissi, se il Blog diventa un peso o addirittura un luogo per sfogare rabbia o qualsivoglia altra cosa è meglio lasciar perdere. Grazie e buona continuazione di giornata.
      sinforosa

      Elimina
  11. Penso sia cosi' un po' per tutti. Si ha il piacere di leggere ma a volte è complicato anche avere il tempo per scrivere e come dice Tissi è giusto vivere il blog con serenità per divertirci. Un saluto Ester

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, tuttavia a me dispiace non riuscire raggiungere tutti come vorrei, ma sul fatto che il Blog debba essere un luogo piacevole non ho dubbi. Grazie Est e buon pomeriggio.
      sinforosa

      Elimina
  12. Risposte
    1. Ciao Irina, io sto bene, spero che questo valga anche per te. Se mi credi ultimamente la serenità è compromessa dalle tragedie che stanno accadendo, speriamo abbiano fine il prima possibile, sebbene chi è rimasto ucciso, ferito e chi ha visto distrutto la sua vita (da entrambe le parti) non può aver rimedio. Ciao e grazie.
      sinforosa

      Elimina
  13. Hai scritto molto bene cara sinfo, non sempre si può essere presenti , non sempre si ha anche voglia di scrivere , ma soltanto di leggere , indipendentemente se il post sia lungo o stringato .
    Un abbraccio augurandoti buona giornata

    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È proprio come dici, ma la mia rabbia è che vorrei commentarvi nel momento in cui vi leggo ma non ci riesco, pazienza. Ciao cara Rosy, grazie e buon pomeriggio.
      sinfoorsa

      Elimina
  14. Grazie Valeria, so che lo dici col cuore. Un abbraccio grande e buona continuazione di giornata.
    sinforosa

    RispondiElimina

- GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
- OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG

* LA MODERAZIONE si è resa necessaria dopo il tipo di comunicazione utilizzato da una BLOGGER in questo post.
https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html
* MODERATION became necessary after the type of communication used by a BLOGGER in this post..
https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html
.
- LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.
- DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERA' INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (79) Avviso ai naviganti (51) Bestiario (6) Bibbia (45) Burattini & Compagni (77) Calendario (64) Canzoncine (22) Casa dolce casa (10) Chiesa (71) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (34) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fotografie (60) Giochi: Acronimo (45) Giochi: Acronimo Città (3) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (38) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (10) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (33) Giochi: Sfida (41) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI: UN MONDO DI PAROLE. DAI MAESTRA ANCORA UNA. (4) Il Blog ne parla (196) IL MIO PRIMO LIBRO: I MERCADONTE (2) IL MIO SECONDO LIBRO: ORSO OLIANDRI (9) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (13) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (87) Note di nota (52) Numeri primi (137) Omelie (5) Parole di Bimbi (19) Pasqua (51) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (90) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (111) Strettamente Personale (79) Temi "grandi" per bimbi piccoli (13) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (81)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.