La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

giovedì 9 novembre 2023

Una fine per un nuovo inizio

I massacri in Palestina, da entrambe le parti, i morti nella guerra fra Russia e Ucraina, da entrambe le parti, i morti nel Mediterraneo, le devastazioni e le vittime causate dal cambiamenti climatici, i Paesi che fanno le prove con armi nucleari anziché pensare ai bisogni delle persone, i soldi sprecati in armi, le decine di donne ammazzate qui in Italia, le migliaia di persone che in vari Paesi nel mondo non hanno diritto neppure a un pensiero proprio, pena il carcere o la morte, magari per "incidente" o avvelenamento, la cronaca quotidiana fatta di sofferenza e violenze e fra neanche due mesi inizierà un nuovo anno, bisestile, come è stato il 2020. Forse bisognerà arrivare alla fine per poter ricominciare.

Dalla rete

sinforosa castoro

35 commenti:

  1. A Fukushima stanno versando in mare l'acqua radioattiva della centrale nucleare devastata nel marzo 2011.Dicono che non ci sono pericoli... vedremo. Magari inquinando con residui radioattivi gli oceani riusciamo a completare il ciclo delle catastrofi.
    Ciao cara Sinforosa, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Distruggono tutto e tutti come se niente fosse, è irrazionale eppure lo fanno. Non ci sono parole.
      sinforosa

      Elimina
  2. Alla fine del mondo? Chi rimarrà per ricominciare? E stavolta impareranno qualcosa? Forse un futuro potrà esserci davvero se tutti ci poniamo un limite ora. Un buon senso che faccio fatica a scorgere però..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se continuiamo così non si arriverà alla fine del mondo ma certamente si moltiplicheranno le sofferenze.
      sinforosa

      Elimina
  3. Le persone hanno ricevuto il pianeta più bello dell'Universo, ma non lo apprezzano affatto. E a causa nostra anche altri esseri soffrono. A volte penso che bellissimo pianeta sarebbe senza persone. Pulisci gli oceani, le foreste, l’aria. Come sarebbe bella la vita per gli animali, gli uccelli e i pesci! E io stesso sono triste di scrivere questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basterebbe solo rispetto verso tutti e tutto e il mondo sarebbe certamente più bello e invece!
      sinforosa

      Elimina
  4. AnnaMaria, tu o i tuoi lettori non capite che gli Usa vanno fermati? Solo questo paese ha bisogno di guerre e dell'uccisione di persone innocenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conosci quel versetto del Vangelo che parla della pagliuzza che vedi nell’occhio dell’altro e non vedi la trave che c’è nel tuo?
      sinforosa

      Elimina
  5. Questo è solo l'inizio. Meglio non aspettare la fine.

    RispondiElimina
  6. Questa foto sta facendo il giro della rete..."solo il giro"...lui sarà sempre così abbandonato sporco seduto su delle macerie.. noi proveremo pietà...i grandi potenti guarderanno e penseranno ad altro. Ciao Sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo è così ed è questa la tragedia nelle tragedie.
      sinforosa

      Elimina
  7. Io ho paura di questo mondo e di tutto ciò che sta succedendo. Non c'è più umanità e tutto il resto viene di conseguenza. Non so nemmeno immaginare che tutti i conflitti e tutti i problemi mondiali vengano risolti e come...temo che andrà sempre peggio !!Ciao

    RispondiElimina
  8. Sarà un bene quando ci estingueremo, e di questo passo ci estingueremo senz'altro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che alla fine prevalga il buon senso.
      sinforosa

      Elimina
  9. In tutto c'è comunque una crepa dove la luce può entrare, ho letto questa frase e penso che si possa sempre sperare in un futuro migliore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso anch’io che alla fine il bene prevarrà ma nel frattempo quanta sofferenza e quanta distruzione.
      sinforosa

      Elimina
  10. Non cambiano la nostra società. Pe favore, preghiamo con la fede!

    RispondiElimina
  11. Se andiamo di questo passo, non ci sarà futuro.

    RispondiElimina
  12. Hai detto bene, pare proprio si sia scatenato un odio globale che non ammette tregua.
    sinforosa

    RispondiElimina
  13. nonostante tutto io ci credo all'uomo .... non a tutti ..ma ci credo /spero che alla fine prevarrà il bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono convinta anch’io, non tanto perché credo nell’uomo, bensì in un Dio che è Padre amorevole di tutti. Grazie Tissi. Buona serata domenicale.
      sinforosa

      Elimina
  14. Ciao cara sinforosa, sempre ottime le tue riflessioni .
    Purtroppo sono anni difficili , per tutte le popolazioni in conflitto , ma anche per chi come noi siamo ancora tra
    i fortunati . Vivere il presente , senza aspettare ed aspettarsi nulla , andare solo avanti con forza e coraggio .

    Un abbraccio
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parole davvero sagge le tue. Viviamo il presente, godendo di ogni piccola o grande gioia che la vita ci riserva e per il futuro dobbiamo solo avere speranza. Grazie a te Rosy. Buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  15. in effetti temo pure io che occorrerà arrivare molto vicino alla fine.
    lieto giorno

    RispondiElimina
  16. Io dico sempre che il mondo in generale è alla deriva e presto si scontrare contro qualcosa che lo riporterà sulla rotta giusta a con tanta tanta sofferenza. Ci sono conflitti dei quali nessuno parla, violenza su violenza anche in Stati dovendo c'è una guerra vera e propria. Mi fa paura non tanto per me a per i miei nipoti perché toccherà alla loro generazione ripartire da zero e stabilire un po' di pace in tutto il m9ndo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Pinguina, speriamo che coloro che prendono decisioni abbiano a comprendere che solo la pace e il rispetto possono far diventare il mondo un luogo migliore.
      sinforosa

      Elimina

- GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
- OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG
*LA MODERAZIONE si è resa necessaria dopo questo POST
- LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.
- DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERÀ INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (80) Avviso ai naviganti (52) Bestiario (6) Bibbia (50) Burattini & Compagni (77) Calendario (70) Canzoncine (22) Casa dolce casa (12) Chiesa (79) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (24) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (4) Festa santa Lucia (9) Fotografie (61) Giochi: Acronimo (45) Giochi: Acronimo Luoghi (5) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (40) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (13) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (34) Giochi: Sfida (42) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI (18) Il Blog ne parla (206) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (15) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (85) Note di nota (58) Numeri primi (141) Omelie (5) Parole di Bimbi (12) Pasqua (44) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (91) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (117) Strettamente Personale (81) Temi "grandi" per bimbi piccoli (10) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (82)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.