I massacri in Palestina, da entrambe le parti, i morti nella guerra fra Russia e Ucraina, da entrambe le parti, i morti nel Mediterraneo, le devastazioni e le vittime causate dal cambiamenti climatici, i Paesi che fanno le prove con armi nucleari anziché pensare ai bisogni delle persone, i soldi sprecati in armi, le decine di donne ammazzate qui in Italia, le migliaia di persone che in vari Paesi nel mondo non hanno diritto neppure a un pensiero proprio, pena il carcere o la morte, magari per "incidente" o avvelenamento, la cronaca quotidiana fatta di sofferenza e violenze e fra neanche due mesi inizierà un nuovo anno, bisestile, come è stato il 2020. Forse bisognerà arrivare alla fine per poter ricominciare.
Dalla rete |
sinforosa castoro
A Fukushima stanno versando in mare l'acqua radioattiva della centrale nucleare devastata nel marzo 2011.Dicono che non ci sono pericoli... vedremo. Magari inquinando con residui radioattivi gli oceani riusciamo a completare il ciclo delle catastrofi.
RispondiEliminaCiao cara Sinforosa, un abbraccio
enrico
Distruggono tutto e tutti come se niente fosse, è irrazionale eppure lo fanno. Non ci sono parole.
Eliminasinforosa
Alla fine del mondo? Chi rimarrà per ricominciare? E stavolta impareranno qualcosa? Forse un futuro potrà esserci davvero se tutti ci poniamo un limite ora. Un buon senso che faccio fatica a scorgere però..
RispondiEliminaSe continuiamo così non si arriverà alla fine del mondo ma certamente si moltiplicheranno le sofferenze.
Eliminasinforosa
Le persone hanno ricevuto il pianeta più bello dell'Universo, ma non lo apprezzano affatto. E a causa nostra anche altri esseri soffrono. A volte penso che bellissimo pianeta sarebbe senza persone. Pulisci gli oceani, le foreste, l’aria. Come sarebbe bella la vita per gli animali, gli uccelli e i pesci! E io stesso sono triste di scrivere questo.
RispondiEliminaBasterebbe solo rispetto verso tutti e tutto e il mondo sarebbe certamente più bello e invece!
Eliminasinforosa
Tanta gioia Anna, un abbraccio!
RispondiEliminaAbbraccio a te. Buona domenica.
Eliminasinforosa
AnnaMaria, tu o i tuoi lettori non capite che gli Usa vanno fermati? Solo questo paese ha bisogno di guerre e dell'uccisione di persone innocenti.
RispondiEliminaConosci quel versetto del Vangelo che parla della pagliuzza che vedi nell’occhio dell’altro e non vedi la trave che c’è nel tuo?
Eliminasinforosa
Questo è solo l'inizio. Meglio non aspettare la fine.
RispondiEliminaNon se ne può più.
Eliminasinforosa
Questa foto sta facendo il giro della rete..."solo il giro"...lui sarà sempre così abbandonato sporco seduto su delle macerie.. noi proveremo pietà...i grandi potenti guarderanno e penseranno ad altro. Ciao Sinforosa
RispondiEliminaPurtroppo è così ed è questa la tragedia nelle tragedie.
Eliminasinforosa
Io ho paura di questo mondo e di tutto ciò che sta succedendo. Non c'è più umanità e tutto il resto viene di conseguenza. Non so nemmeno immaginare che tutti i conflitti e tutti i problemi mondiali vengano risolti e come...temo che andrà sempre peggio !!Ciao
RispondiEliminaLe situazioni sono davvero preoccupanti.
Eliminasinforosa
Sarà un bene quando ci estingueremo, e di questo passo ci estingueremo senz'altro
RispondiEliminaSperiamo che alla fine prevalga il buon senso.
Eliminasinforosa
In tutto c'è comunque una crepa dove la luce può entrare, ho letto questa frase e penso che si possa sempre sperare in un futuro migliore
RispondiEliminaPenso anch’io che alla fine il bene prevarrà ma nel frattempo quanta sofferenza e quanta distruzione.
Eliminasinforosa
Non cambiano la nostra società. Pe favore, preghiamo con la fede!
RispondiEliminaPregare è la sola cosa che possiamo fare.
Eliminasinforosa
Se andiamo di questo passo, non ci sarà futuro.
RispondiEliminaPurtroppo.
Eliminasinforosa
Hai detto bene, pare proprio si sia scatenato un odio globale che non ammette tregua.
RispondiEliminasinforosa
nonostante tutto io ci credo all'uomo .... non a tutti ..ma ci credo /spero che alla fine prevarrà il bene
RispondiEliminaNe sono convinta anch’io, non tanto perché credo nell’uomo, bensì in un Dio che è Padre amorevole di tutti. Grazie Tissi. Buona serata domenicale.
Eliminasinforosa
Ciao cara sinforosa, sempre ottime le tue riflessioni .
RispondiEliminaPurtroppo sono anni difficili , per tutte le popolazioni in conflitto , ma anche per chi come noi siamo ancora tra
i fortunati . Vivere il presente , senza aspettare ed aspettarsi nulla , andare solo avanti con forza e coraggio .
Un abbraccio
Rosy
Parole davvero sagge le tue. Viviamo il presente, godendo di ogni piccola o grande gioia che la vita ci riserva e per il futuro dobbiamo solo avere speranza. Grazie a te Rosy. Buona serata.
Eliminasinforosa
in effetti temo pure io che occorrerà arrivare molto vicino alla fine.
RispondiEliminalieto giorno
Poi si ricomincia, senza di noi, magari, ma pazienza. Ciao e buona serata. Grazie.
Eliminasinforosa
lieto giorno e grazie a te
Elimina:)
Eliminasinforosa
Io dico sempre che il mondo in generale è alla deriva e presto si scontrare contro qualcosa che lo riporterà sulla rotta giusta a con tanta tanta sofferenza. Ci sono conflitti dei quali nessuno parla, violenza su violenza anche in Stati dovendo c'è una guerra vera e propria. Mi fa paura non tanto per me a per i miei nipoti perché toccherà alla loro generazione ripartire da zero e stabilire un po' di pace in tutto il m9ndo
RispondiEliminaHai ragione Pinguina, speriamo che coloro che prendono decisioni abbiano a comprendere che solo la pace e il rispetto possono far diventare il mondo un luogo migliore.
Eliminasinforosa