Un altro amico di rete ci ha lasciati.
Dopo Frank Spada, Vincenzo Iacoponi, Tomaso Scarpel, Robby Roby, Alberto Cane, anche Gus ha lasciato la blogosfera, che è un po’ più orfana.
L’ho appreso stamattina dal suo Blog, dalle parole dei figli Giuseppe e Lisa, Gus, Augusto Arata, così dice il suo necrologio online, è morto. Una notizia inaspettata (anche se da qualche giorno non rispondeva ai messaggi e non era da lui) e molto triste.
L’ho appreso stamattina dal suo Blog, dalle parole dei figli Giuseppe e Lisa, Gus, Augusto Arata, così dice il suo necrologio online, è morto. Una notizia inaspettata (anche se da qualche giorno non rispondeva ai messaggi e non era da lui) e molto triste.
Gus è stato uno dei primi blogger conosciuti in rete. I suoi post, mai banali, spronavano alla riflessione a trecentosessanta gradi. Le sue parole, i suoi commenti, la sua presenza mancherà non solo a me, ma a tutti coloro che lo hanno conosciuto. Ciao Gus, grazie per tutto quello che ci hai regalato.
Dalla rete |
sinforosa castoro
P.s. Una cara amica di rete mi chiede come faccio a conoscere il nome di Gus.
Come ho detto, l'ho letto sul suo necrologio pubblico in rete, anche se per me resterà semplicemente Gus.
Sì, una notizia molto triste e inaspettata, mah!
RispondiEliminasinforosa
Ci mancherai Gus che la terra ti sia lieve!
RispondiEliminaMancherà molto, era una presenza certa. Ciao Olga.
Eliminasinforosa
Un altro amico blogger che se ne è andato. Una persona profonda, mai banale che avevo conosciuto soprattutto da un anno a questa parte ! Mi spiace molto, sono rimasta colpita da questa brutta notizia.
RispondiEliminaDavanti al mistero della vita e della morte si rimane senza parole. Ciao Mirtillo.
Eliminasinforosa
Riposa in pace Gus!
RispondiEliminaAmen.
Eliminasinforosa
Sì, Sinforosa, è una notizia triste e inaspettata; non ci posso credere.....
RispondiEliminaDavanti a certe notizie si rimane basiti. Ciao Innassia.
Eliminasinforosa
Un uomo non solo capace di importanti riflessioni, ma anche spinto dal desiderio di stimolare il dialogo sui grandi temi della vita. Sono triste. Mi mancherà tanto.
RispondiEliminaSì, ci proponeva tematiche di spessore. Mancherà. Ciao Fabio.
Eliminasinforosa
Gus era un punto fermo. Un riferimento. Una persona prima che una presenza virtuale. Una bella persona. Parlavamo di tutto, ci scambiavano opinioni piú personali anche per mail. Speravo di conoscerlo personalmente in una prossima sortita nella sua Pescara. Non ce n'é stato il tempo, ma continuerò a percepirlo sempre tra queste pagine di blog..ciao Gus! 🤗
RispondiEliminaHai detto bene, era un punto fermo e manca già.
Eliminasinforosa
Mi dispiace molto :-(
RispondiEliminaNon seguivo il suo blog ma mi piaceva leggere i suoi interventi ai post di un blogger che seguo. Offriva sempre opportuni spunti di riflessione...
Certo, Gus ci proponeva argomenti su cui soffermarci a riflettere. Ciao Angela.
Eliminasinforosa
Ma no, mi dispiace molto, i suoi post erano sempre interessanti e portavano tutti a riflettere su temi non sempre facilissimi - Che tristezza !
RispondiEliminaSi rimane senza parole davanti alla fugacità della vita. Notizia davvero triste. Ciao Arwen.
Eliminasinforosa
Lo leggevo molto spesso nel tuo blog
RispondiEliminaLeggevo i suoi sempre profondi commenti
Che brutta notizia!!
Si rimane basiti...senza parole
Un abbraccio alla famiglia
Un caro saluto a te Sinforosa
Era da qualche giorno che non aggiornava le risposte ai commenti sul suo blog e non era da lui, poi la notizia della sua morte, che tristezza. Ciao Marinetta.
Eliminasinforosa
Sono davvero dispiaciuto! Memoria luminosa!
RispondiEliminaSì, Irina, è una notizia inaspettata e triste. Ciao.
Eliminasinforosa
Io l'ho conosciuto in ritardo rispetto a voi afficionados, ma l'ho subito considerato parte integrante delle mie conoscenze virtuali. Ci sono rimasta malissimo, anche perché negli ultimi giorni mi ero chiesta come mai non avesse aggiornato il blog (lui sempre puntuale). Il Signore lo avrà in gloria (ricordo anche la scomparsa di Vincenzo Iacoponi, che dispiacere anche allora!)
RispondiEliminaQuel suo silenzio si sperava non dipendesse da problemi di salute e invece! Gus è andato avanti. Ciao Marina.
Eliminasinforosa
Sarò presente di sera, la Messa, con un pensiero per Gus.
RispondiEliminaTe ne sarà grato. Ciao Francesco.
Eliminasinforosa
Una bruta notizia, che mi ha colto di sorpresa.
RispondiEliminaPenso che abbia colto tutti di sorpresa, ci mancherà. Ciao Cavaliere.
Eliminasinforosa
Notizia che ho appreso proprio oggi e che ha portato dispiacere anche a me, sebbene in passato abbiamo avuto dei dissapori.
RispondiEliminaSì, una notizia che ha rattristato molti qui in rete. Ciao cara. Buon mese nuovo.
Eliminasinforosa
Grazie infinito a Gus💗
EliminaGrazie anche a te Sinforosa 🌻
Gus è stato una colonna di questo mondo virtuale. Ciao e grazie a te, Viola (hai un nome molto bello, a scuola ho avuto una bimba con questo nome, una bimba che ormai è una giovane donna).
Eliminasinforosa
Non mi chiamo realmente "Viola", chiamami Silvi ...da piccola donna, poi donna a metà e donna per forza! Questa è stata la mia vita.
RispondiEliminaSenza Gus mi sento più sola che mai e con enormi sensi di colpa. Mi ha sopportato per 13 anni... sembrerà molto strano ma io gli volevo bene veramente.
Buona serata e grazie ancora 🌺
Non trovo nulla di strano il fatto che tu abbia voluto bene a Gus, e senz'altro anche lui ti ha voluto bene e sono convinta che da lassù continuerà a vegliare su di te. Grazie a te Viola-Silvi, ti auguro tanta serenità.
Eliminasinforosa
Grazie di cuore Sinforosa.
RispondiEliminaBuona notte 🌷
Buonanotte a te :)
Eliminasinforosa
Una notizia molto triste, mi dispiace molto e in questo post mi hai ricordato altri amici che abbiamo perso, persone che avevano tanta positività da dare a tutti noi.
RispondiEliminaAnche qui in rete si creano delle "amicizie", sebbene virtuali, e quando qualcuno se ne va è inevitabile srntirsi un po' più poveri.
EliminaSaluti belli Sara.
sinforosa