La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGNI GIORNO DI PIÙ, MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI. SENTITI LIBERO DI COMMENTARE. I COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog O SCRIVENDO A
sinforosacastoro@gmail.com

COMUNICAZIONE

COMUNICAZIONE
IL BLOG È IN CAMMINO, COME LA VITA DI CIASCUNO. DA SETTEMBRE 2022 QUALCOSA CAMBIA. SCOPRILO CLICCANDO L'IMMAGIENE

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

lunedì 10 giugno 2024

Acrostico 40. Assenteisti poi non lamentatevi

A. Assolutamente
S. Senza
S. Senso
E. Evadere, Eludere
N. Narcotizzarsi
T. Tacere
E. E
I. Indirizzare
S. Sopravvalutare
T. Tale
I. Idea.

P. Per
O. Onestà
I. Imperativo:

N. Niente 
O. Obiezioni
N. Niente

L. Lamentele.
A. Assenteismo?
M. Mai.
E. Esercitare,
N. Nonostante
T. Tutto.
A. Approvare
T. Tale
E. Esercizio: 
V. Voto
I. In ogni dove

Dalla rete
sinforosa castoro
Vai all'altro Acrostico

10 commenti:

  1. Ciao Sinforosa! In effetti mi aspettavo peggio. Però il perché è evidente, anche se stupidamente sbagliato. Manca la fiducia in chi dovrebbe rappresentare il popolo. A me è parsa quasi una farsa. Mi dispiace ma io l'ho vista in questo modo. Posso sbagliare però. Ho votato ma con grandi dubbi. Bacio e bellissimo tema per il tuo Acrostico. 💋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo l'assenteismo sta troppo dilagando, un po' sarà la mancanza di fiducia, un po' per la delusione, non vorrei, invece, che dipendesse da un sempre meno senso civico.
      Anche solo per rispetto per coloro che in molte parti del mondo non hanno questo privilegio e per coloro che hanno dato la vita e ancor oggi danno la vita in molti Paesi "per un voto libero" e non manovrato, come purtroppo succede, a votare dovrebbero andare tutti gli aventi diritto. Grazie a te e buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  2. Tanti che sono rimasti impettiti a casa.. sono i medesimi che hanno detto "ma che bello C'è ancora domani della Cortellesi". Chissà che film hanno visto.. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non tutti, certo, ma purtroppo siamo conosciuti nel mondo intero come un popolo di pressapochisti, banderuole al vento, opportunisti, sfaticati, scorretti per non dire di peggio, disonesti, persone che fanno lamentazioni di continuo, di cui non ci si può fidare, persone che si credono chissà chi e invece! Persone che fuggono dalle loro responsabilità e poi la colpa è sempre e solo di qualcun altro, è triste constatarlo ma è così. Gli italiani: in ogni ambito dicono tutto e il contrario di tutto, propongono e fanno di tutto e il contrario di tutto, molti politici lo sanno bene e il popolo abbocca o se ne frega. Ciao Franco. Buona continuazione di settimana.
      sinforosa

      Elimina
  3. Io ho votato, ma tanti vuoti ... La mia regione 29% e il mio paese 20%. Buona notte "Sinfo"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo è un segnale brutto, come dicevo a Pia. Ciao Francesco, buona giornata a te.
      sinforosa

      Elimina
  4. El acrostico hace pensar . Te mando un beso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hubo abstenciones entre nosotros, es una pena, porque votar no es sólo un deber sino un derecho ganado con tanto esfuerzo por quienes nos precedieron. Gracias y buen día.
      sinforosa

      Elimina
  5. Concordo. Mio fratello è assenteista per sfiducia e protesta e io, neanche questa volta, sono riuscita a convincelo a votare!! Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non si rendono conto che in questo modo sono gli altri a decidere per loro, peccato, è un’occasione persa. Ciao Mirtillo, saluti belli a te.
      sinforosa

      Elimina

- GRAZIE PER AVER LETTO QUESTO POST.
- OGNI COMMENTO È UN REGALO E ARRICCHISCE IL BLOG

* LA MODERAZIONE si è resa necessaria dopo il tipo di comunicazione utilizzato da una BLOGGER e culminato in questo post.
https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html
* MODERATION became necessary after the type of communication used by a BLOGGER and culminated in this post..
https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html
.
- LA RESPONSABILITÀ DEL COMMENTO È SEMPRE DELL’ AUTORE.
- DEVI ESSERE CONSAPEVOLE CHE IL TUO USERNAME RESTERA' INSERITO NELLA PAGINA WEB, SARÀ CLICCABILE E POTRÀ RIMANDARE AL TUO PROFILO DI BLOGGER.
POLICY PRIVACY

ARCHIVIO

CERCA NEL BLOG

RUBRICHE

#solocosebelle (28) 1 Corinzi 13 (9) Ai genitori (80) Avviso ai naviganti (51) Bestiario (6) Bibbia (47) Burattini & Compagni (77) Calendario (65) Canzoncine (22) Casa dolce casa (11) Chiesa (73) Competenze e Abilità (69) Covid-19 (25) Cuccioli di casa (21) Dante Alighieri (16) Educazione Religiosa (34) Fatti da me (19) Festa del papà (9) Festa della mamma (10) Festa di Carnevale (16) Festa di Halloween (7) Festa di san Valentino (5) Festa santa Lucia (12) Fotografie (60) Giochi: Acronimo (45) Giochi: Acronimo Città (4) Giochi: Acronimo/Acrostico Personaggi (9) Giochi: Acrostico (40) Giochi: Alfabeto (32) Giochi: Gioco Letterario (7) Giochi: Haiku (11) Giochi: Mesostico (7) Giochi: Parole Legate (34) Giochi: Sfida (41) Gioco/Colore (3) Giubileo (3) I MIEI LIBRI: UN MONDO DI PAROLE. DAI MAESTRA ANCORA UNA. (5) Il Blog ne parla (199) IL MIO PRIMO LIBRO: I MERCADONTE (2) IL MIO SECONDO LIBRO: ORSO OLIANDRI (9) Imput (38) Iniziative Blogger (27) La Bibbia in briciole (126) La nostra lingua (2) La parola ai lettori (16) Letture (13) Linguaggio Grafico-Pittorico 3-6 anni (12) Maestra raccontaci una storia (38) Mitologia raccontata ai bambini (5) Natale (87) Note di nota (53) Numeri primi (138) Omelie (5) Parole di Bimbi (13) Pasqua (51) Percorso sulla favola&fiaba (7) Percorso sulle emozioni (8) Pianeta scuola (76) Piccoli Artisti (90) Pinocchio e altri Libri per l'Infanzia (16) Preghiera (34) Preghierine (2) Premi & Riconoscimenti (9) Racconti di un pellegrino russo (7) Santi: vita e parole (112) Strettamente Personale (79) Temi "grandi" per bimbi piccoli (10) Tutticoloridellemozioni (105) Universo Social (82)

A NATALE 2024 MANCANO

NOTA BENE

Se vuoi condividere i contenuti e le immagini di questo blog devi rispettare i seguenti diritti:

  • Attribuzione: deve essere sempre citato il nome dell'autrice.
  • Non commerciale: non è consentito l'uso per fini commerciali.
  • Modifiche a contenuti e/o immagini di proprietà dell'autrice: non è permessa alcuna modifica.