Il logo del Giubileo
Le 4 figure stilizzate abbracciate rappresentano la fratellanza e la solidarietà dell'umanità proveniente dai quattro angoli della terra. Il capo-fila è aggrappato alla croce, segno non solo della fede che abbraccia, ma anche della speranza che non può mai essere abbandonata persino nelle situazioni più difficili.
Le onde sottostanti in movimento indicano il cammino della vita della Storia e della storia di ciascuno che non sempre procede in acque tranquille. La croce, anch'essa dinamica e non statica, si curva verso l'umanità e termina nella parte in basso con l'ancora, simbolo di speranza.
La scelta del logo del Giubileo non è stata facile, sono giunte 294 proposte da 213 città e da 48 Paesi diversi, la scelta è caduta sul logo di Giacomo Travisani di Trani.
![]() |
Dalla rete |
Vai alla Rubrica per scoprire di più
Ciao, Synforosa! Purtroppo non hai scritto di che tipo di anniversario si tratta.
RispondiEliminaCara Irina non è un anniversario, è il logo del Giubileo della Speranza iniziato a dicembre scorso e che si concluderà all'Epifania dell'anno prossimo. Saluti belli.
Eliminasinforosa