Il nuovo Papa è fra noi. La chiesa cattolica, circa un miliardo e 406 milioni di persone, ha nuovamente un pastore che la guida. Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, 267 esimo Papa della Chiesa cattolica, nasce a Chicago, Illinois, il 14 settembre 1955 da padre Italo-francese e madre spagnola. Si presenta al mondo pronunciando l’annuncio del Vangelo dopo la risurrezione di Gesù: “La pace sia con tutti voi”. In questa sua prima frase e in quelle seguenti, proclamate con gioia, umiltà, fermezza ed emozione, c’è l’intero programma di quello che sarà il suo pontificato, che ci auguriamo lungo e proficuo - ma il Signore è con lui e non potrà che essere così -.
Il suo motto è “In Illo uno unum”. (Nell’unico Cristo siamo uno).
Grazie Signore per il dono del Papa.
Grazie Signore per il dono del Papa.
![]() |
Dalla rete |
sinforosa castoro
Il mondo ha urgente bisogno di pace.
RispondiEliminaEccome, in ogni dove, persino all’interno delle famiglie. Grazie e buona serata.
Eliminasinforosa
I'm keeping my fingers crossed for the new pope. I hope that he will have a different opinion about Russia and he will tell the truth out loud who is the aggressor and who started this horror of war!!! The cursed aggressor can never be equated with the victim!!! Never!!!
RispondiEliminaThe Lord Jesus died on the cross for our sins and asked the Father for forgiveness from his executioners, the Pope, but also every true Christian, cannot hate anyone, not even the most hardened sinner, if he did he would not be a Christian. Beautiful greetings :)
EliminaThe Lord Jesus died on the cross for our sins and asked the Father for forgiveness from his executioners, the Pope, but also every true Christian, cannot hate anyone, not even the most hardened sinner, if he did he would not be a Christian. Beautiful greetings :)
sinforosa
Mi sembra un tipo simpatico,ma questo non vuol dire niente.
RispondiEliminaCiao
Che lo Spirito Santo lo assista nel suo ministero. Saluti belli.
Eliminasinforosa
Il mio viaggio a Roma, prenotato a settembre, ha finito per coincidere con l'elezione di Leone IXV. Se tutto va bene, domani all 'Angelus, sarò in piazza per salutarlo. Non lo conoscevo ma, appena l'ho visto, ho pensato subito " È Lui!! "
RispondiEliminaMa che meraviglia Mirtillo. Ricordati di dire una preghiera anche per me, grazie.
Eliminasinforosa
Anche a me papa Leone XIV è piaciuto subito; il suo modo di parlare e presentarsi molto empatico mi dà la sensazione di essere molto vicino ai credenti tutti .
RispondiEliminaBaci
Eos
Diciamo che il Signore attraverso i cardinali ha scelto bene. Saluti belli Eos.
Eliminasinforosa
Spero che il nuovo Papa comprenda bene che la Russia è stata costretta a lanciare un'operazione militare speciale a causa delle continue provocazioni dei Paesi occidentali, a causa dell'enorme esercito armato fino ai denti ai nostri confini occidentali, a causa dell'omicidio di massa di cittadini russi nel Donbass, in Crimea e nell'Ucraina orientale, a causa del divieto della lingua e della cultura russa, a causa delle fiaccolate naziste in Ucraina, a causa della promozione delle politiche naziste da parte del governo di questo Paese.
RispondiEliminaSpero che Papa Leone XIV sostenga la Russia, come l'ha sostenuta Papa Francesco.
Il Papa non può sostenere chi odia al punto di ammazzare e compiere ogni genere di crimine, per qualunque motivo sia, c'è sempre un'altra possibilità oltre alla guerra.
EliminaPapa Francesco invitava incessantemente alla pace e nominava incessantemente la " martoriata Ucraina".
Non cerchiamo di far dire al Papa parole che non ha mai pronunciato.
Chi segue davvero Cristo non può essere un uomo, una donna che impone la propria volontà, soprattutto con la forza, la violenza, la guerra, la repressione, la tortura, l'omicidio.
Cara Irina, è inutile che cerchi di giustificare ciò che sta accadendo da tre anni a questa parte, non ci sono giustificazione per la guerra, mai. Dopodiché se tu sei orgogliosa di ciò che sta accadendo, rispetto il tuo pensiero, forse perché non hai figli che sono morti in questa "operazione speciale " in questa assurda guerra.
Buona domenica.
sinforosa
bel motto.
RispondiEliminain teoria :)
lieto giorno
Anche in pratica.
EliminaBuona domenica.
sinforosa
non lo avevo ancora visto :)
RispondiEliminaAdesso lo hai visto :)
Eliminagrazie :)
Eliminalieto giorno
Anche a te
EliminaAvrei preferito un meno canonico: "La pace sia con tutti noi"
RispondiEliminaLa frase del Signore è quella e lui l'ha citata come un qualsiasi sacerdote che legge il Vangelo :)
EliminaBuona domenica Franco.
sinforosa
Sicuramente, cara Sinfo !
RispondiEliminaGrazie Mirtillo, ci conto davvero :)
Eliminasinforosa
Abbiamo il nuovo Santo Padre, lo Spirito Santo lo guidi con la fermezza e dolcezza nei confronti del suo popolo.
RispondiEliminaChe il Signore gli faccia la Grazia di renderlo un vero pastore. Ciao Fiorella, buona domenica.
Eliminasinforosa
Anche se in questo post sono fuori tema, auguro a te e a tutte le mamme del mondo una felice domenica d'amore.
RispondiEliminaUn abbraccio
enrico
Grazie Enrico, grazie di cuore e auguri a tutte le mamme del mondo. Buona serata domenicale.
Eliminasinforosa
We keep our fingers crossed for the new Pope. This is a person who can do a lot of good! Let's hope he will be good in his service to God and give us a lot of hope and faith.
RispondiEliminaMay the Lord always assist him in this mission. Thank you for your kind thoughts and have a good week, Klaudia.
Eliminasinforosa
Io non sono religiosa, pur essendo battezzata e cresimata cattolica.
RispondiEliminaMa questo Papa, non appena ha varcato quella finestra... non so dire. Mi ha trasmesso pace. Gli voglio bene già, un bene che non so spiegare. E spero tanto che non mi deluda, che sia una guida onesta, buona e sincera.
Penso proprio che anche lui lascerà un’impronta unica nella chiesa e nel mondo. Saluti belli.
Eliminasinforosa