La Rete

LA RETE DIGITALE PUÒ ESSERE UN LUOGO RICCO DI UMANITÀ, NON UNA RETE DI FILI MA DI PERSONE UMANE.
Papa Francesco

BENVENUTO

BENVENUTO E GRAZIE PER IL TEMPO CHE DEDICHI A QUESTO BLOG. MI FA DAVVERO PIACERE CHE TU SIA QUI CON TUTTE LE SCELTE POSSIBILI CHE INTERNET OFFRE OGGI. SENTITI LIBERO DI CONDIVIDERE E COMMENTARE. I TUOI COMMENTI ARRICCHIRANNO IL BLOG E CHIUNQUE PASSERÀ DI QUI. SE LO DESIDERI PUOI ANCHE SCRIVERMI UTILIZZANDO
Il Modulo di Contatto Blog o SCRIVENDOMI A QUESTO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA
sinforosacastoro@gmail.com

AGORÁ

AGORÁ. È L'ANIMO CHE DEVI CAMBIARE NON IL CIELO SOTTO CUI VIVI. L.A.Seneca.

GRAZIE DELL'ATTENZIONE

martedì 29 novembre 2016

Ama la vita così com'è

 Ama la vita così com'è. 

Amala pienamente, senza pretese;
amala quando ti amano
o quando ti odiano,
amala quando nessuno ti capisce,
o quando tutti ti comprendono. 

Amala quando tutti ti abbandonano,
o quando ti esaltano come un re:
Amala quando ti rubano tutto
o quando te lo regalano.
Amala quando ha senso
o quando sembra non averlo
nemmeno un po'. 

Amala nella felicità
o nella solitudine assoluta.
Amala quando sei forte,
o quando hai una montagna di coraggio.
Amala non soltanto per i grandi piaceri
e le enormi soddisfazioni;
amala anche per le piccolissime gioie. 

Amala seppure non ti dà ciò che potrebbe,
amala anche se non è come la vorresti.
Amala ogni volta che nasci
ed ogni volta che stai per morire.
Ma non amare mai senza amore.
Non vivere mai senza vita!
 Santa Teresa di Calcutta
Dalla rete

sinforosa castoro

12 commenti:

  1. Parole giuste. Sono quanto di più lontano ci sia da questa signora, ma le condivido :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si possono non condividere, sarebbe bello riuscire a viverle.
      sinforosa

      Elimina
  2. Risposte
    1. Già il viverla significa amarla.
      sinforosa

      Elimina
  3. Amala quando hai finito di odiarla.
    E perdonati per averlo fatto. Son momenti così.
    L'importante è riprendersi e riprenderla tra le mani.

    RispondiElimina
  4. meravigliosa...
    veramente meravigliosa...

    RispondiElimina
  5. Parole vere e molto giuste Sinforosa per non parlare della bellissima foto invernale che hai scelto. E' da tanto che non riuscivo a passare a trovarti ma eccomi per un saluto ed un bacione.
    Buona giornata e settimana :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Arwen, sono sempre contenta quando passi da queste parti.
      Buona serata.
      sinforosa

      Elimina
  6. Cara Sinforosa, ti scrivo qua...perchè oggi mi sono vergognata di me stessa...Ultimamente mi sono lamentata tanto delle mie sofferenze...ma oggi sono felice...Perchè mi è accaduta una cosa bellissima...lo scritta in un mio post...e improvvisamente mi sono resa conto di essere una delle donne più fortunate su questa terra...devo imparare da Federica quanto sia bella la vita e quanto sia importante AMARLA...Il Signore mi da la forza di AMARLA ogni giorno, e io spesso me lo dimentico....troppo spesso in questi mesi ho pensato che tutte le cose che mi stavano capitando, fossero troppe e dolorose...poi mi sveglio una mattina e mi accorgo che c'è chi sta peggio di me e che non ha mai smesso di AMARE la vita
    un bacio Valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non essere troppo severa con te stessa, capita a tutti di essere tristi, preoccupati, stanchi, poi, grazie a Dio, qualcosa o qualcuno ci scuote e si riparte.
      Un abbraccio.
      sinforosa

      Elimina

COMMENTI, SUGGERIMENTI, CRITICHE SONO BEN ACCETTI IN QUESTO BLOG.

ULTIMI COMMENTI