Una fotografia può far accendere la fantasia, può far sognare, sconcertare, lasciare allibiti, fare piangere, sorridere. Una fotografia è lo scatto di un frammento di vita reale o una scheggia di immaginazione, è una finestra aperta sul mondo o sulle luci e ombre che si muovono dentro di noi. Una fotografia è tutto un mondo che si racconta in uno scatto.
E allora, questa foto cosa vi suscita? Cosa fa scattare dentro di voi? Dove vi porta? Raccontatelo.
sinforosa castoro
Se ti va vai agli altri scatti
E allora, questa foto cosa vi suscita? Cosa fa scattare dentro di voi? Dove vi porta? Raccontatelo.
sinforosa castoro
Se ti va vai agli altri scatti
Una bella gita al nord...
RispondiEliminaChe presto farò :)
Moz-
Buona gita, Miki, col pensiero sei già via, è questo il bello. Buona serata.
Eliminasinforosa
Tutte quelle guglie.... mi ricorda quando tantissimi anni fa andammo a Milano e salimmo sul duomo
RispondiEliminaciaooo
Ê proprio il Duomo di Milano visto da una terrazza... Meraviglia, vero? Almeno ti ho fatto viaggiare con i ricordi. Buona serata 🤗.
Eliminasinforosa
Mi sembra un'architettura gotica.
RispondiEliminaE, difatti, lo è, Gus, ed è uno spettacolo, anche se questo scatto mostra una porzione meno nota del Duomo. Ciao e buona serata.
Eliminasinforosa
Questa è la mia Milano! Il Duomo di Milano lo vedo quasi ogni giorno, quindi la fotografia mi riporta alla mia quotidianità lavorativa :)
RispondiEliminaLasciami dire che splendida architettura!
Saluti
Marina
Eccome, Marina, puoi dirlo forte, Milano non è bella è
Eliminabellissima. Ciao e buon lavoro e domani quando passerai vicino al Duomo pensaci. Buona serata e grazie per essere passata.
sinforosa
Ricordi di quando mio fratello ha vissuto per circa tre anni a Rozzano e io sono stata a trovarlo più di una volta e siamo andati poi a vedere il Duomo a Milano... :-)
RispondiEliminaBuonanotte, cara Sinforosa.
Anche tu come Patricia hai viaggiato nei ricordi... Ricordi di un tempo, che bello 😃. Buona notte a te, Maris.
Eliminasinforosa
Ciao cara, grazie per avere festeggiato con me! Complimenti per il tuo blog, sono felice di essere arrivata qui. Buona notte, Sabrina
RispondiEliminaMa benvenuta e grazie per la visita. A risentirci.
Eliminasinforosa
Una bella giornata in delle più belle città d'Italia, bellissimo il duomo di Milano, baci e buona giornata
RispondiEliminaMilano accende in me la fantasia, non c’è niente da fare, è una città... Città. Buona continuazione di giornata e grazie.
Eliminasinforosa
U bel tuffo nel gotico.
RispondiEliminaSaluti a presto.
Eccome, Gus. Buona serata.
Eliminasinforosa
Cara Sinforosa, anche se abito in provincia, Milano è la mia città...e questa foto mi fa sentire a casa!
RispondiEliminaCi credo, Silvia, Milan l’ė un gran milan, per tutti. Buona serata.
Eliminasinforosa
E' il nostro Duomo !!! Che non è mai finito !! Mi ricorda che sabato scorso io e una mia amica siamo andate a Milano e volevamo anche fare una scappata in Duomo . Siamo rimaste sorprese perchè c'era il biglietto da pagare di 3 euro. non so quando è stata introdotta questa novità, l'ultima volta che ero stata in Duomo l'ingresso era libero. Ma c'è anche il fatto che i controlli antiterrorismo si sono infittiti e, praticamente, c'era da fare una coda di mezz'ora sotto il sole e allora abbiamo lasciato perdere perchè faceva caldo. Peccato. Ho quasi finito il tuo libro, ho avuto da fare in questi giorni e la lettura è andata a rilento. Ciaoooo
RispondiEliminaOggigiorno con tutti questi controlli, utili, sia chiaro, le code per entrare in qualsiasi luogo si fanno di infinite e pensare che negli anni passati si entrava e usciva liberamente. Il mondo è tanto cambiato... Va bene così, dai! Ciao Mirtillo, per il libro spero ti coinvolga. Buona serata.
Eliminasinforosa
Adoro Milano, anche perchè è la mia provincia!
RispondiEliminaMilano è frenetica, frizzante, colorata, attiva, multietnica, accogliente, laboriosa, meravigliosa... Certo, come tutte le grandi città, fuori dei bastioni e dal centro diventa sempre meno “bella”, ma comunque resta sempre colma di umanità. Ciao Ariel e buona serata.
Eliminasinforosa
Buongiorno , bellissima Milano , ci sono stata in visita a Gennaio a vedere la mostra a Palazzo Reale del genio di Caravaggio :-) e' stata una visita guidata splendida . Dovrei ritornarci a giugno verso il 20 sempre a Palazzo Reale e visita centro storico , a vedere I geni del Rinascimento tra Durer, Leonardo, Giorgione ... dev'essere un'altra incredibile giornata .
RispondiEliminaComplimenti per gli scatti , bellissimo il Duomo!
Buona giornata un caro saluto .
Rosy
Milano offre davvero tanto in termini di arte e non solo, il periodo più bello, secondo me, è sotto Natale quando la città dà il meglio di sè, come una gran dama al ballo di corte si adorna di luci e addobbi me-ra-vi-glio-si. Ciao Rosy e grazie mille.
Eliminasinforosa
Maestoso e imponete il Duomo ... ci son tornata un paio di mesi fa, un'emozione ...sempre ... e questo scatto dall'alto, ne da una visuale poetica! A presto
RispondiEliminaSi, il Duomo ha un certo non-so-che che non può lasciare indifferenti. Ciao e grazie mille anche a te.
Eliminasinforosa
Forza, su, portala a Milano, pensa che bello se ci trovassimo li. Quando decidi fammelo sapere magari... Buona serata e un bacio a Michelle.
RispondiEliminasinforosa
il duomo di Milano... l'unica chiesa in cui bisogna pagare per entrare...
RispondiEliminaNon vederla come "la critica di una del sud", Milano mi piace come città e tutto... però questa cosa che per entrare nel duomo bisogna pagare non mi va giù... ok, sarà anche una struttura dalla maestosa architettura e con all'interno il meglio del meglio dell'arte... ma resta una chiesa... anzi! avrebbe dovuto restare tale...
Non sapevo si pagasse l'ingresso ... mhà!!
EliminaMa è una chiesa!!
Ciao Luisa : )
p.s. ... anch'io sono del sud : )
Hai ragione Luisa, non so quali siano state le motivazioni di questa scelta: magari l'elevato costo del mantenimento? Magari perché all'interno ci sono percorsi artistici da visitare? Non so, proprio. Non è l'unico caso, comunque, anche in altre città, purtroppo, per entrare in una chiesa si deve pagare, a Firenze, per esempio, a Santa Croce si paga e anche più di tre euro.
EliminaA Siena per entrare nella Cattedrale c'è da pagare per visitare la Libreria Piccolomini.
Non conosco le motivazioni, credimi, forse perché per i più quelle ormai non sono più chiese ma unicamente "musei". Chissà? Ciao e grazie per essere passata.
sinforosa
Marinetta, come dicevo a Luisa non conosco le motivazioni ma ormai anche per entrare in certe Chiese si deve pagare. ciao e grazie.
Eliminasinforosa
Un posto che non ho mai visto ...
RispondiEliminaLa grande Milano ... il magnifico Duomo
Chi lo sa ... un giorno!!
Ciao un sorriso a te : )
Io non so dove abiti, ma un giro a Milano devi fartelo, arrivare già in stazione Centrale è già una grande emozione. Forza e coraggio.
Eliminasinforosa
Sono molisana , Campobasso è la mia città ...: ) ...
Eliminae speriamo capiti l'occasione anche per me ...
Ciao Sinforosa : )
Si, dai organizza un viaggetto a Milano. Magari potremmo organizzalo e trovarci, sarebbe magnifico.
Eliminasinforosa